Descrizione
Rotor ALDHU 24 Manovella della manovella per asse 24mm, nero (black)
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Il sistema di manovella Rotor ALDHU è un concetto completamente nuovo sviluppato per le manovelle delle biciclette da corsa. Le manovelle modulari ALDHU e VEGAST sono estremamente flessibili grazie alla loro costruzione come sistemi modulari (braccio della manovella sinistra, braccio della manovella destra, asse con scanalatura DM) e possono quindi essere combinate con un foglio di catena DM a 1 o 2 scomparti o con un ragno 110x4 o 110x5. Il montaggio della manovella e dell'ingranaggio richiede solo una chiave a brugola da 10 mm, rendendo il montaggio/smontaggio o la sostituzione dell'ingranaggio un gioco da ragazzi. E questa non è solo una scelta popolare per i sistemi a 1 velocità come l'XC/Gravel, ma ora è possibile anche con gli ingranaggi DM a 2 velocità.
Il sistema di manovella del rotore ALDHU24 con asse da 24mm permette il montaggio in cuscinetti standard Shimano e cuscinetti con diametro maggiore anche in alloggiamenti stretti per movimento centrale da 41mm.
Il sistema per biciclette da corsa è stato sviluppato insieme a Rotor VEGAST e ne condivide il design innovativo e modulare. Tuttavia, l'ALDHU è stato estremamente tagliato ad un peso inferiore e con i suoi bracci a manovella che pesano solo 182 grammi (a 170mm di lunghezza e un peso di sistema con ingranaggi monoblocco 50/34 di meno di 600g) offre la straordinaria elevata rigidità della classe superiore. I sistemi a manovella comparabili di altri produttori premium sono di gran lunga superiori al prezzo del sistema del rotore ALDHU.
Senza conoscenze specialistiche e strumenti speciali, il montaggio viene completato in pochi minuti e la sostituzione degli ingranaggi è altrettanto semplice. Grazie al sistema di montaggio diretto, in cui le lame sono montate direttamente sull'albero senza ragno, è sufficiente una chiave a brugola standard come utensile. È possibile scegliere tra la rivoluzionaria combinazione di ingranaggi in un unico pezzo (combinazione di ingranaggi fresati da un unico blocco) e gli ingranaggi singoli. Sia in versione rotonda che con gli anelli Q-ring ovali del rotore con ovalità del 12,5%. In alternativa, si può utilizzare un Direct Mount Spider, che consente il tradizionale montaggio di due ingranaggi con bulloni ad anello ed estende ulteriormente la gamma.
Il sistema di montaggio diretto del rotore ALDHU permette per la prima volta la regolazione fine degli ingranaggi ovali (OCP) in passi di un grado e quindi un'incomparabile personalizzazione alle esigenze personali. Questo permette al ciclista di avvicinarsi il più possibile alla migliore efficienza di pedalata possibile. I bracci a manovella ALDHU sono realizzati in lega di alluminio 7075 ad alta resistenza e molto leggera e sono rilavorati/forati con il sistema di foratura Trinity Drilling System brevettato da Rotor, che offre un perfetto rapporto rigidità/peso.
Il rotore ALDHU è perfettamente adatto ai ciclisti da corsa che vogliono un sistema di manovella molto leggero senza complicazioni, con bassi costi di manutenzione e di installazione e la possibilità di migliorare l'efficienza della pedalata. Il desiderio di individualità da parte del conducente è condiviso con i sistemi a manovella della costosissima classe leggera premium, ma al contrario è abbordabile.
L'ALDHU è naturalmente compatibile con altri gruppi di biciclette da strada di Shimano, SRAM o Campagnolo e offre una tecnologia a prova di futuro grazie al montaggio diretto.
Dettagli
- può essere combinato con un ingranaggio DM singolo o doppio
- può essere combinato con un ragno 110 x 4 o 110 x 5
- Attenzione solo per l'asse da 24 mm!
In evidenza
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.