Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Caschi MTB Bell

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Caschi MTB Bell per lo sport e il tempo libero

Casco MTB Bell

Indossare il casco durante i tragitti percorsi in bicicletta dovrebbe essere un’abitudine essenziale per ognuno, sia per i ciclisti urbani, che usano la bici come un mezzo di trasporto, sia per chi affronta escursioni impegnative, sentieri di montagna e lunghi percorsi su strada. Il casco è indispensabile per proteggersi dai possibili traumi dovuti a urti, cadute e incidenti, garantisce una perfetta ventilazione unita a leggerezza e comort ed è ideale per aggiungere una nota di colore al proprio look durante le uscite e le passeggiate in bici. I caschi Bell, leggeri e confortevoli, puntano moltissimo sul colore, e sono disponibili in tante versioni, nelle taglie per adulti e per bambini. I caschi per lo sport e la bici da corsa devono essere leggeri e ben ventilati, con una forma aerodinamica che non impedisca di mantenere una velocità costante, mentre i caschi per enduro e downhill devono garantire la massima sicurezza e stabilità. La scelta del casco deve essere effettuata con la massima attenzione, specialmente per quanto riguarda la taglia: si consiglia sempre, prima dell’acquisto, di provare con cura il casco, per avere la certezza che garantisca un’ottima vestibilità e una perfetta aderenza.

Le carattestiche dei caschi Bell

Noto anche per la produzione di caschi per il motociclismo, il marchio Bell offre una vasta gamma di modelli per il ciclismo, soffermandosi soprattutto sulle esigenze di chi utilizza correntemente la mountain bike. Dai modelli più semplici, dedicati alle escursioni per tutta la famiglia, disponibili anche nelle taglie più piccole, l’azienda propone caschi professionali progettati per ridurre al minimo i rischi dovuti a impatti e cadute. I caschi più performanti sono costituiti da un guscio esterno in policarbonato o in fibra di vetro, e da un rivestimento interno rimovibile, che garantisce un’ottima aderenza, al fine di proteggere da ogni tipo di trauma. Alcuni modelli sono dotati di numerose prese di areazione, e risultano particolarmente confortevoli anche nelle giornate calde e su strade esposte al sole. Per i ciclismo urbano, Bell propone caschi dalla struttura a guscio in materiale plastico abs e imbottitura in schiuma poliuratanica, comodi e leggeri, disponibili in diversi colori, dal design semplice e raffinato, che avvolgono perfettamente la testa. Ideali sia per un pubblico maschile che femminile, sono disponibili in diversi colori, da abbinare agli occhiali da sole e agli altri accessori, e sono perfetti anche per chi pratica il pattinaggio sui roller.

Caschi Bell per la mountain bike

I caschi Bell per la mountain bike, e in particolare i caschi da enduro, sono il risultato di una lunga ricerca e di una significativa esperienza nel settore, con l’intento di realizzare un accessorio in grado di offrire una protezione continua e totale agli atleti. Il casco all mountain di Bell in policarbonato è conformato in modo da proteggere in maniera ideale anche il viso, pur senza obbligare al peso e all’ingombro di un casco integrale. E’ leggero e sicuro, certificato per l’utilizzo su strada e nelle attività sportive, e dotato di numerose prese d’aria che garantiscono la ventilazione ideale, e di un supporto per predisporre una videocamera o una luce. Tutti i caschi progettati e realizzati da Bell vengono sottoposti a rigorosi test per valutarne gli standard di qualità e di resistenza su percorsi dalle diverse caratteristiche in fatto di terreno, distanza e condizioni climatiche. Il look è moderno e grintoso, e i colori consentono l’abbinamento con la scocca della mountain bike e con gli altri accessori. Come avviene con tutti i caschi destinati ad un utilizzo sportivo, è opportuno prestare la massima attenzione nella scelta della taglia, per avere la garanzia della vestibilità e dell’aderenza.

I caschi Bell per i ciclisti urbani

Non solo per chi si impegna nelle lunghe distanze, ma anche chi utilizza la bicicletta per muoversi ogni giorno in città, non dovrebbe dimenticare di tutelarsi nel caso di cadute e incidenti, peraltro non rari, considerando il traffico e il movimento tipici di un ambiente urbano. Indossare il casco è una buona abitudine per la sicurezza, sia nelle commissioni quotidiane che nelle passeggiate con la famiglia durante i giorni di festa. I caschi Bell per il ciclismo urbano costituiscono anche un accessorio piacevole da indossare, grazie ad un ricco assortimento di colori, sono leggerissimi e avvolgenti e disponibili in diverse taglie. Indossare una protezione durante l’utilizzo della bicicletta è importantissimo anche per i bambini, non solo se dispongono di una bici propria, ma anche quando sono trasportati da un’adulto, negli appositi seggiolini: Bell propone caschi colorati dal design sportivo e moderno, studiati per adeguarsi ai gusti dei giovanissimi, che spesso desiderano indossare accessori dinamici e di tendenza. Cerchi anche altro? Dai un'occhiata anche alla vasta collezione di cestini da bici dei migliori marchi disponibile su Bikester.it!