Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Caschi MTB Fox

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

I caschi MTB Fox

caschi MTB Fox

La mountain bike è uno sport impegnativo in cui si possono raggiungere velocità notevoli su percorsi irregolari e le cadute sono molto frequenti anche per chi lo pratica da molti anni. Per questo motivo la sicurezza personale è una priorità e l’accessorio fondamentale per tutti gli amanti dello sterrato è il casco. Per le varie discipline dalla MTB è consigliabile scegliere un modello di casco di una marca specializzata che rispetti tutti gli standard di sicurezza e con tutte le certificazioni necessarie per ottenere l’omologazione. L’azienda leader nel settore dell’abbigliamento e degli accessori per motocross e mountain bike è l’american Fox Racing, che dal 1974 si occupa della produzione di prodotti di qualità usati anche nelle competizioni ufficiali della disciplina. Chi sceglie un casco da MTB Fox può quindi stare certo di avere la massima protezione senza dover rinunciare alla performance, visto che i materiali e le tecnologie usate dalla compagnia sono di ultimissima generazione.

Come scegliere un casco da MTB Fox

Il catalogo dei caschi da MTB Fox è molto ampio e variegato, visto che la compagnia offre modelli per tutte le discipline della mountain bike. Per scegliere la tipologia di casco più adatto alle proprie esigenze è necessario considerare i seguenti fattori:

  • disciplina della MTB: i caschi da MTB variano nella forma, nei materiali e nella resistenza a seconda delle varie discipline della mountain bike per cui sono stati progettati. Per il cross country possono essere molti simili ai caschi da ciclismo su strada, visto che sono i più leggeri e non integrali. I caschi da MTB per all mountain sono simili ai precedenti nella forma ma hanno dei sistemi di protezione aggiuntiva su alcune parti delicate della testa, come sulla nuca. I caschi da enduro e downhill sono molto diversi dalle altre due tipologie perché sono integrali e sono molto più simili ai caschi da motocross nella forma e nei materiali. I caschi MTB Fox per enduro e downhill proteggono tutta la testa, incluso il viso e il mento, e hanno ottime capacità di resistenza antishock.
  • taglia: il casco è un oggetto personale che non va condiviso con nessuno e deve adattarsi alla forma e alla grandezza della testa dell’individuo che lo indossa. Un casco troppo grande, infatti, potrebbe essere pericoloso e non proteggere al meglio in caso di caduta. mentre uno troppo stretto sarebbe scomodo e poco pratico. Per scegliere il casco giusto è necessario misurare la circonferenza della testa e scegliere la taglia corrispondente. Per i caschi da MTB Fox si parte dalla taglia S che corrisponde a una circonferenza di circa 52-54 cm fino ad arrivare alla XL che corrisponde a 58-60 cm.
  • colore: l’ultimo dettaglio, ma non certo il meno importante. Per molti professionisti della disciplina la decorazione del casco è una delle poche maniere per esprimere la personalità e per questo la Fox offre caschi da MTB di vari colori: dal classico nero o grigio fino ad arrivare a tonalità accese come il rosso, l’arancione e il rosa o con decorazioni con il muso di volpe, simbolo della marca.