Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.


Caschi per bici ONeal

(57 Articoli)

  Sesso

Selezionato:
  •  
  •  
  •  

  Circonferenza testa (cm)

Selezionato:

  Colori

Selezionato:
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

  Prezzo (€)

  • -
    Accetta

  Recensioni clienti

Selezionato:
Classificare
Pagina 1 di
1
 
Classificare
Pagina 1 di
1

Casco Bici O'neal

Casco Bici Oneal

La sicurezza data dal casco è utile per i ciclisti non professionisti da città o da strada ma diventa assolutamente imprescindibile per chi pratica discipline ciclistiche a livello semi agonistico o professionale, sia su strada che su terreni sterrati. Nel caso della mountain bike, per esempio, le caratteristiche del terreno e gli ostacoli aumentano le possibilità di cadute e quindi indossare il casco è un obbligo. Per alcune attività, come per quelle di tipo gravity, è addirittura preferibile optare per un casco integrale, più pesante ma molto più sicuro.  

Una delle marche produttrici di caschi da MTB più conosciuta e apprezzata anche dagli sportivi di alto livello è la O’Neal. Un casco O’Neal, infatti, è in grado di unire tecnologia, materiali di costruzione all’avanguardia e sicurezza a un design moderno e alla moda. La marca investe molto nella ricerca e molte delle innovazioni che sono diventate poi fondamentali per i caschi da MTB sono state introdotte dalla O’Neal. Per esempio, una delle ultime tecnologie pensata per il casco da Downhill O’Neal è quella che prevede un sistema di sgancio rapido con una sola mano. Questi caschi sono dotati di una speciale chiusura magnetica che può essere aperta in maniera facile e rapida in caso di caduta per poter rimuovere il casco O’Neal immediatamente e prevenire possibili traumi spinali.

La marca O’Neal nasce negli ‘60 grazie al pilota di motocross Jim O’Neal che dopo essersi ritirato dalle competizioni inizia a portare le conoscenze acquisite sul campo nella produzione e vendita di abbigliamento e accessori per il motocross. Negli anni ’80 l’azienda inizia ad espandersi anche nel mondo della mountain bike, grazie alla passione dei figli di Jim, per poi diventare un punto di riferimento anche per tutti gli amanti di questa disciplina. Ancora oggi la marca si differenzia dalle altre non solo per il design ma anche per la qualità dei componenti.

Tra i modelli di casco O’Neal più conosciuti e apprezzati troviamo:

  • casco per MTB O’Neal: il modello è molto simile a quello di un casco da ciclismo da strada, dalla forma affusolata e con prese d’aria sulla calotta. Questo casco per MTB O’Neal classico è indicato per chi cerca la sicurezza senza rinunciare alla leggerezza e alla comodità. Per questo motivo è adatto per quelle discipline MTB su terreni non troppo irregolari come il cross country e l’all mountain.
  • casco per BMX O’Neal: è un tipo di casco aperto con una forma più arrotondata sulla calotta che serve per proteggere la parte superiore della testa quando si fanno i salti e le acrobazie tipiche di questa disciplina.
  • casco per Downhill O’Neal: in questa particolare tipologia di caschi la marca O’Neal è tra i leader di mercato proprio per la sua esperienza nell’abbigliamento e nei caschi da motocross. I caschi da Dowhnill, infatti, sono ispirati nella forma e nei materiali a quelli da motocross ma risultano più leggeri e quindi sopportano urti a velocità inferiori. Il casco per Downhill di O’Neal ha una forma a casco integrale, fondamentale per proteggere la calotta cranica, il mento e anche il naso perché nel DH potrebbe capire di scontrarsi di faccia con gli ostacoli. A differenza dei caschi da motocross, non hanno una visiera e gli atleti preferiscono indossare delle mascherine antisporco e antifango, più facili da pulire. Per assicurare una maggiore protezione, le fessure per garantire il circolo d’aria si concentrano sul paramento e in quantità limitata nella parte alta del casco. La maggior parte dei caschi da Downhill ha una chiusura a doppia D ma, come già accennato, la marca O’Neal sta investendo molto nell’innovazioni delle chiusure per caschi, proponendo nuove soluzioni moderne e pratiche.


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -18
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?
Scrivi recensione