Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Guanti Fox

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Guanti Fox per la mountain bike e il ciclismo su strada

Guanti Fox

Tra i vari accessori utilizzati da chi pratica il ciclismo, i guanti costituiscono un articolo indispensabile, da portare con sé e indossare sempre, anche nei percorsi più brevi. E’ istintivo, nel caso di una caduta o un incidente, appoggiare immediatamente le mani a terra: in tutte queste situazioni, ecco che i guanti diventano uno strumento importantissimo per prevenire ed evitare danni anche gravi, per i più spericolati, sicuramente, ma anche per chi utilizza la bicicletta semplicemente per recarsi al lavoro o fare shopping in città. I guanti Fox rappresentano un vero simbolo per gli appassionati del ciclismo e della mountain bike, grazie alle loro doti di resistenza, protezione affidabile ed efficace, praticità e comfort, e alla possibilità di scegliere tra un ampio assortimento di modelli e di colori, sia per l’estate che per l’inverno. Indossare i guanti durante le uscite in bici, non è solo una precauzione per la propria sicurezza, ma anche un dettaglio simpatico e glamour per personalizzare il proprio look e aggiungere un tocco di colore. I guanti Fox sono progettati per offrire comfort e vestibilità perfetta, e per garantire un’ottima presa sul manubrio, inoltre, la versione invernale assicura anche un’eccellente protezione dal freddo.

Le caratteristiche dei guanti Mtb Fox

Realizzati per offrire il massimo del comfort e della sicurezza, i guanti Mtb Fox sono realizzati con materiali tecnici di alta qualità, e con una struttura specificamente studiata per garantire un’ottima presa e la massima facilità nei movimenti. Lycra, silicone, neoprene e materiali sintetici di rinforzo sono gli elementi che caratterizzano i guanti Mtb Fox, assemblati in maniera tale da poter essere confortevoli e traspiranti all’interno, mentre gli strati esterni sono realizzati con materiali idrorepellenti e antivento. Per la stagione estiva, il materiale più usato è il tessuto elastico, unito ad elementi in gel per facilitare i movimenti delle dita. Soprattutto per gli sportivi più audaci, per chi non rinuncia alle uscite in mountain bike o in bici da corsa anche nei mesi invernali, i guanti divengono un accessorio necessario non solo in caso di caduta, ma specialmente per evitare i fastidiosi effetti del vento, del freddo e della pioggia. Occorre anche precisare che non esiste una vera e propria distinzione tra guanti Mtb Fox invernali ed estivi: la scelta si lega molto alle sensazioni personali, alla sensibilità nei confronti del caldo, del freddo e dell’umidità, e al tipo di itinerario stabilito: chi è solito percorrere strade di montagna, deve proteggersi dal freddo in tutti i mesi dell’anno, e prestare una maggiore attenzione durante i mesi più freddi, poiché in mancanza di un’adeguata protezione, la temperatura rigida potrebbe impedire di azionare abbastanza rapidamente i freni.

Comfort e protezione con i guanti Fox

I guanti da ciclismo e i guanti Mtb di Fox sono aderenti, comodi e piacevoli da indossare, non impediscono i movimenti e contribuiscono ad evitare quelle spiacevoli sensazioni che a volte si manifestano quando si tiene molto a lungo la presa del manubrio. In relazione ai diversi modelli, intorno al polso i guanti sono dotati di elastico o di chiusura con velcro, l’imbottitura protegge perfettamente nei confronti delle cadute, ammortizza la tensione causata dalla stretta delle dita, e consente comunque di garantire una buona sensibilità. Nella scelta dei guanti per la bici è necessario valutare con attenzione le proprie esigenze e abitudini, e soprattutto verificare con attenzione la taglia, poiché devono calzare alla perfezione, aderire alle dita senza stringere e permettere di effettuare qualsiasi movimento con agilità. In estate, e comunque nei periodi e nelle zone in cui la temperatura è più elevata, sono preferibili i guanti a mezze dita, per evitare la sensazione di caldo eccessivo, mentre in autunno e inverno è necessario ricorrere a modelli che possano isolare meglio dal freddo.

Guanti Fox Mtb per le escursioni più lunghe

Tutti i guanti Fox per la mountan bike svolgono un’ottima funzione protettiva, sono imbottiti sia sul palmo che sul dorso e dispongono di un rivestimento antiscivolo e di un rinforzo per le dita che utilizzano la leva del freno. Grazie a questi guanti è possibile mantenere a lungo un’ottima presa sul manubrio, prevenire i danni dovuti alle cadute e ai graffi causati da rami e spine durante il percorso nei boschi, ed evitare l’insorgere di crampi, formicolii e sensazioni dolorose, soprattutto se si prevede di trascorrere diverse ore in sella. All’esterno, i guanti Fox sono caratterizzati da colori vivaci e inseriti fluorescenti che consentono la massima visibilità anche in scarse condizioni di luce. Alcuni modelli di guanti Mtb Fox sono dotati di rinforzi in fibra di carbonio o gomma naturale per comfort e sicurezza maggiori in caso di caduta, specialmente per quanto riguarda le discipline più estreme, come downhill e freeride.