Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

I freni MAGURA, continuamente migliorati nel corso di decenni, sono affidabili e garantiscono pieno controllo e massima potenza frenante. L'azienda offre anche una garanzia di cinque anni su tutte le leve dei freni e le pinze/cilindri originali, nonché su eventuali parti retrofit.

Magura

1 Articolo
Filtro
Reset

Colori

  • Nero

Prezzo

a
Ordina
I più venduti Novità Miglior recensione Prezzo più alto Prezzo più basso Il più scontato
Filtro
Ordina
I più venduti Novità Miglior recensione Prezzo più alto Prezzo più basso Il più scontato
Magura MT5e Leva del freno, nero
Magura MT5e Leva del freno, nero
Magura
MT5e Leva del freno, nero
€ 57,99
OFFERTE

Magura: componenti per bici e moto fin dal 1893

Data di fondazione

1893

Sedi

Germania, Asia, Stati Uniti

Settore

Componenti e accessori per moto e bici

Prodotti di punta

Sistemi frenanti idraulici

Da 120 anni Magura bike progetta, realizza e vende componenti e accessori per biciclette e moto, in particolare sistemi frenanti.

Il settore aziendale dedicato alle bici fa parte di un’azienda che è leader nel settore delle soluzioni tecniche per le macchine azionate a mano: la produzione prevede infatti componenti per go-kart, macchinari agricoli, edilizia, piccoli velivoli e perfino sedie a rotelle.

Precisione tedesca, elevata qualità dei materiali ed estrema affidabilità sono le caratteristiche di Magura, che si è imposta in moltissimi settori industriali con prodotti meccanici, idraulici, elettromeccanici ed elettronici.

Prima di essere immessi sul mercato, i componenti Magura sono testati in situazioni reali da atleti professionisti delle varie discipline. Con sedi in tutto il mondo, Magura mantiene il cuore creativo in Germania, precisamente a Bad Urach, e conta circa 550 dipendenti nelle varie sedi dislocate anche In Asia e negli Stati Uniti.

I componenti Magura hanno il loro punto di forza nella tecnologia e in elevatissimi standard di sicurezza, grazie anche alla collaborazione con aziende di rilievo del settore, come la BMW.

Magura Bike è specializzata in particolare in sistemi frenanti per bici tradizionali ed e-bike, oltre a ricambi originali, sistemi di pulizia e kit di manutenzione. I sistemi frenanti di Magura per le bici tradizionali sono suddivisi in base alle discipline: Gravity, Trail, gare.

I sistemi frenanti di Magura per le bici tradizionali: la serie Gravity

La serie Gravity prevede dei sistemi frenanti dedicati a chi esige la massima aderenza e stabilità anche sui terreni più difficili, come le discese estreme di chi pratica Enduro, e i freni di questa serie permettono di massimizzare la potenza frenante e il controllo della bici, con due modelli di freni a disco: MT7 HC e MT5.

MT7 HC è un sistema di freni idraulici che assicura un’ottima potenza e grazie alla leva a un dito permette di variare l’intensità della frenata. È un sistema frenante molto preciso ed offre una sicurezza eccezionale in discesa e sulle piste da Enduro. Grazie all’utilizzo del carbonio è molto leggero e presenta un’elevata stabilità termica perché il peso è distribuito in modo ottimale.

Il sistema MT5, specifico per Enduro e Downhill, permette una frenata affidabile e forte, ma facile e leggera da utilizzare grazie alla leva ergonomica in alluminio.

La serie Trail di Magura

La serie Trail prevede tre modelli: i freni a disco MT Trail Carbon e MT Trail Sport, e il reggisella Vyron. I freni MT Trail Carbon sono dei freni a disco con 4 pistoni anteriori per offrire la massima potenza frenante e 2 pistoni posteriori.

Grazie ai suoi 235 grammi di peso in media, è un sistema frenante molto leggero, dal design ergonomico e innovativo grazie al carbonio e alla cromatura lucida sulla pinza del freno. MT Trail Sport è caratterizzato da una leva ergonomica a 1 dito per ottenere la massima potenza frenante con un solo tocco. È un sistema leggero e dal prezzo accessibile.

Il reggisella Vyron è uno dei modelli più innovativi in questo settore, perché presenta un telecomando wireless per regolarlo in altezza e perché si monta con molta semplicità da una bici a un’altra, adattando la posizione al tipo di bicicletta e di strada. Il bloccaggio del reggisella è idraulico e il liquido MAGURA Royal Blood ne permette un funzionamento ottimale senza bisogno di manutenzioni.

I componenti Magura dedicati ai ciclisti professionisti

Sistemi di freni a disco, ammortizzatori e forcelle: i componenti dedicati ai rider professionisti di Magura sono progettati per offrire il massimo delle prestazioni coniugate a controllo e leggerezza, e vantano decenni di sviluppo e test. La linea comprende la serie MT8 e MT6 di freni a disco, i freni a pastiglia RT6 TT, oltre a una forcella di sospensione caratterizzata da un design a doppio arco che la rende precisa e stabile, e un ammortizzatore posteriore che permette tre tipi di regolazione: Open, Stabile e Blocco.

I componenti Magura dedicati alle e-bike

Magura progetta e produce due serie di freni a disco, un freno a pastiglia un forcella per le e-bike. I componenti di questa gamma sono caratterizzati da ergonomia, potenza e velocità, garantendo inoltre una manutenzione minima e la massima stabilità su strada.

La serie Speed eMobility è leader nel settore e ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti nel corso degli anni.

I freni a disco si dividono in MT5E e MT4E. Entrambi i sistemi prevedono un interruttore meccanico nella staffa del freno, che accende la luce del freno prima ancora di rallentare, offrendo quindi la massima sicurezza. Le pinze dei freni sono in alluminio e sono molto leggere.

I freni a pastiglia della serie HS33 RE hanno un design radiale che li rende ideali sia su strada che fuoristrada.