Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
LIQUI MOLY - CURA DELLA BICI RESPONSABILE, MADE IN GERMANY
L'azienda tradizionale di Ulm offre oltre 4.000 prodotti da un'unica fonte, inclusa un'intera gamma di lubrificanti e prodotti per la cura della bicicletta. Molti anni di esperienza nel campo garantiscono i più alti standard di qualità in modo che tu possa goderti la tua bici ben curata per lungo tempo.

LIQUI MOLY

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Liqui Moly: un brand per la cura della tua bici tutto da scoprire!

Germania è sinonimo di cieli azzurri, montagne innevate e, ovviamente, pulizia. Ecco perchè un marchio come Liqui Moly non poteva che arrivare da lì. Nato alla fine degli anni '50 sulle sponde del Danubio, questo storico brand è specializzato nella creazione di nuove soluzioni per la perfetta lubrificazione dei motori di aerei, auto e moto. La collezione Liqui Moly partecipa infatti a diversi premi motociclistici e automoblistici in giro per il mondo, come la 24 ore di Daytona e il campionato TCR per le auto da turismo. Da sempre ottiene riconoscimenti per l'innovazione e l'affidabilità dei suoi prodotti.

La collezione Liqui Moly per il ciclismo

Tutti conoscono la passione dei tedeschi per le biciclette, e non parliamo solo di grandi imprese o gare mozzafiato. Quando si pensa alle città tedesche e alle sue stradine ordinate è quasi automatico immaginarle piene di bici. Con un tale background, era inevitabile che esistesse una fornita linea di accessori Liqui Moly dedicata al mondo delle due ruote.

  • detergenti per bici: Liqui Moly permette di avere una bicicletta sempre pulita. Non si tratta solo di una questione estetica: plastica e metallo, se preservati da agenti corrosivi, durano molto più a lungo. Questo vale per il telaio ma anche per le parti dei ricambi come catena, pedali, freni eccetera.
  • olio per catene: per la bici ideale, vanno eliminati i cigolii! E il più fastidioso è quello della catena. Inoltre una catena poco ingrassata, o ingrassata male, aumenta lo sforzo della pedalata ed espone a fastidiosi, piccoli incidenti. Attenzione: prima di oliare la catena è d'obbligo pulirla per eliminare polvere e grasso. Naturalmente la collezione Liqui Moly offre anche un eccellente prodotto per pulire la catena prima di oliarla.
  • il tocco finale: ovvero un piccolo trucco per far durare la pulizia più a lungo. Una volta pulita e oliata, passa sulla bicicletta una patina invisibile di Cera Spray che la preservi da sporco e graffi.

Collezione Liqui Moly: il segreto per la bici perfetta

Uno dei vantaggi delle biciclette è che hanno bisogno di pochissima manutenzione. Pochissima sì, ma costante! Non serve a niente acquistare la migliore MTB o la più performante bici da corsa sul mercato se poi non ce ne prendiamo cura. Fango, polvere, acqua e agenti atmosferici possono rovinare velocemente la componentistica della nostra bicicletta. Questo vale per le biciclette semplici (come una single speed ultra leggera) ma ancora di più per quelle ricche di componenti, come per esempio le MTB bi-ammortizzate, quelle con freni a disco, le bici pieghevoli o le biciclette elettriche.

Come prendersi cura della bici

Ogni quanto tempo bisogna pulire e ingrassare la bicicletta? Dipende! Sei un bike commuter e usi la bici solo in città e su strade asfaltate? Oppure la tua specialità è la montagna, tra sentieri infangati e discese polverose? La bicicletta va pulita ogni volta che è necessario, e questo aspetto varia molto a seconda dell'uso che se ne fa. Sicuramente una MTB deve essere sottoposta a un'accurata sessione di pulizia alla fine di ogni uscita. Se usi la bici in città tutti i giorni conviene farle un rapido check up alla settimana con i prodotti della collezione Liqui Moly: una pulita generale, una gonfiata alle ruote, un filo di grasso sulla catena e voilà, la bici torna come nuova in cinque minuti.

Potrebbero interessarti anche: