Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Lucchetti Kryptonite

34 Articoli
Protezione antifurto
  • 4
  • 11
  • 19
Peso in g
  • 100 3670
Colori
  • 30
  • 0
  • 0
  • 3
  • 0
  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 2
  • 2
  • 2
  • 0
  • 0
  • 0
  • 1
  • 0
  • 0
Prezzo in €
Recensioni clienti
Classificare
 
Pagina 1 di
1

Lucchetti Kryptonite: la tua bici al sicuro

Lucchetto Kryptonite

I lucchetti Kryptonite sono prodotti da un’azienda statunitense che realizza sistemi di antifurto passivi da 45 anni, suddivisi tra antifurto per biciclette, moto e scooter, e perfino motoslitte.

I lucchetti Kryptonite sono tra i più acquistati dai ciclisti di tutto il mondo, e l’azienda è famosa per aver inventato il classico antifurto ad archetto, che offre una garanzia a vita ed è esposto persino al Moma di New York.

Tra le caratteristiche che hanno reso celebre la gamma dei lucchetti Kryptonite ci sono l’elevata qualità dei materiali, la resistenza e la flessibilità.

Kryptonite produce e vende lucchetti per la bici di dimensioni e materiali molto variabili, e offre diversi livelli di sicurezza: dal livello 0 al 10, consigliando il lucchetto personalizzato in base alle proprie esigenze. Ad esempio, il livello più basso di sicurezza prevede la sosta delle bici per poco tempo in zone di campagna, mentre il livello più alto di sicurezza è consigliato a chi lascia, ad esempio, la bici attaccata per tutta la notte all’aperto in una grande area metropolitana.

U-lock, il più famoso dei lucchetti Kryptonite

Il modello più utilizzato di lucchetti Kryptonite è il celebre archetto, che continua ad evolversi nel corso del tempo.

L‘archetto, che si chiama U-lock, è disponibile in varie dimensioni, tipologie e materiali, e quindi con prezzi diversi. Si tratta di un antifurto a ferro di cavallo, che si può portare con sé alla cintura dei pantaloni oppure in uno zaino, oppure ancora si può agganciare al telaio della bici tramite un accessorio che si deve comprare a parte.

Aldilà delle singole specifiche, l’U-lock di Kryptonite è progettato per resistere all’azione di cesoie e leve e si aggancia a uno o più elementi della bici, come il telaio e la ruota, e poi si aggancia ad un elemento fisso, come può essere un palo del diametro di quelli utilizzati per la segnaletica stradale, oppure alle rastrelliere apposite. I modelli di U-lock presentano molte differenze in base al livello di sicurezza richiesto.

Le differenze risiedono nello spessore, più grande nei modelli più costosi, nelle chiavi e nella serratura.

I modelli più costosi hanno delle coperture scorrevoli per proteggere la serratura da polvere e pioggia, e permettono la chiusura da due lati invece che da uno soltanto. Alcuni modelli, inoltre presentano una chiave più grande con una pratica lucina in dotazione.

Altri modelli prevedono inoltre in dotazione dei cavi flessibili in acciaio che permettono di legare tra loro anche punti lontani della bici, come la sella e la ruota davanti.

Come si sceglie il lucchetto Kryptonite più adatto per la propria bicicletta?

Le bici sono tra gli oggetti più rubati al mondo, e l’antifurto perfetto non esiste: la sicurezza dell’antifurto si misura in base al tempo e agli strumenti necessari al ladro per romperlo.

Per questo motivo, prima di acquistare un lucchetto Kryptonite, bisogna considerare la legge empirica in base alla quale l’antifurto dovrebbe costare fino al 10% del prezzo di acquisto della bicicletta. Un altro fattore molto importante da tenere in considerazione è il tempo e il luogo in cui si lascia la bicicletta incustodita.

Maggiore sarà il tempo di sosta e il pericolo della zona, più sicuro dovrà essere il lucchetto. Il peso è un altro dei fattori chiave: l’antifurto con il lucchetto Kryptonite, salvo alcuni casi in ci si lascia agganciato al telaio, è fatto per essere portato con sé. Più l’antifurto sarà grande, e realizzato in materiali pesanti come l’acciaio, più sarà pesante. .

Perciò, bisogna considerare uno zaino o una borsa capiente che possa contenere questo antifurto. Le dimensioni dell’archetto sono inoltre importanti, perché, più ampio è l’arco più facile è inserire delle leve o degli strumenti per forzarlo: si consiglia quindi di sceglierlo con un arco stretto.

Le tipologie di antifurto con lucchetto Kryptonite

Oltre agli archetti, Kryptonite prevede anche antifurti per bici con cavi di acciaio, catene a spirali o rigide, cavi a forma di serpente e antifurti collegati con il GPS.

Le catene e i cavi di Kryptonite sono la scelta ideale per legare tra loro vari punti della bicicletta e fissare questa al palo: il consiglio è di scegliere i modelli Kryptonite e con maglie a sezione esagonale, che sono più difficili da tagliare, oppure con piastre, come i cavi pitone, che rendono difficile l’inserimento di leve e cesoie da parte dei ladri.

I vantaggi dei lucchetto Kryptonite

I pregi principali dei lucchetti Kryptonite sono l’affidabilità e la loro durata nel tempo, grazie ai materiali di qualità, come l’acciaio temprato, che rendono lo scassinamento lento e difficoltoso, scoraggiando in questo modo i ladri.

Le tecnologie per evitare il furto della bici sono in continua evoluzione: le maglie delle catene che si chiudono con i lucchetti, ad esempio, presentano sei facce e uno spessore che le rende difficili da spezzare. La gamma degli antifurti con lucchetto Kryptonite è molto vasta e perciò è possibile trovare l’antifurto giusto per la propria bici, e soprattutto per le proprie tasche.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?