Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
Portapacchi da tetto per il trasporto di biciclette
La maggior parte delle auto permette di montare un portapacchi per biciclette, il che significa che non è necessario un gancio di traino. Il bagagliaio rimane liberamente accessibile e si ha una visuale senza ostacoli dal lunotto. A seconda del modello di portapacchi, è possibile trasportare fino a quattro biciclette sul tetto. Poiché le bici sono in cima alla macchina, bisognerà fare i conti con un consumo di carburante leggermente superiore. Tutti i portapacchi qui offerti sono testati e approvati per l'uso su strada.

Portabici da Tetto

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Portabici da tetto: cosa sono e quali sono i vantaggi?

Sono caratterizzati dalla presenza di una barra che si installa perpendicolarmente alle barre portatutto del tettuccio dell’auto.

I principali vantaggi sono la stabilità, il costo contenuto e il fatto che la bici non intralci la visuale del guidatore né lo scarico di altri oggetti dal portabagagli.

I principali inconvenienti sono la riduzione dell’aerodinamicità dell’auto, l’altezza molto elevata dell’auto (potrebbe risultare difficile passare sotto ponti e sottopassaggi) e la difficoltà di caricamento della bici sul tetto.

Portabici da tetto: alleato irrinunciabile per praticare il tuo sport preferito

Che si tratti di un modello da corsa, da montagna o da passeggio, se sei un appassionato di bicicletta non potrai fare a meno di acquistare, prima o poi, un buon portabici per auto. Così non dovrai rinunciare alla tua amata 2 ruote ogni volta che ti sposti in macchina! Scegli l'articolo più adatto alle tue esigenze dal ricco assortimento di portabici da tetto presente sulle nostre pagine.

Portabici da fissare sul tetto dell'auto: trova il modello che fa per te!

Stai per partire per un viaggio o una vacanza? Ovunque tu vada, non rinunciare alla pratica del tuo sport preferito! Dopo aver messo in valigia maglie tecniche, pantaloncini e salopette ciclismo - senza dimenticare il casco naturalmente! - non vorrai certo lasciare a casa proprio lei: la tua fidata bici? Basta poco per portarla sempre con te, non soltanto nei lunghi spostamenti, ma anche per una gita giornaliera, o quando, magari, devi percorrere in auto il tragitto che ti separa dalla più vicina pista ciclabile. Il mercato offre diverse possibilità per trasportare in auto le biciclette. Oltre ai portabici da gancio-traino, è infatti possibile acquistare portabici da portellone posteriore e portabici da tetto. Quest'ultima tipologia presenta diversi vantaggi, quali, ad esempio: il fatto di non ridurre la visibilità posteriore e di non impedire l'accesso al bagagliaio dell'auto. Non compromettendo la sicurezza di guida, i portabici da montare sul tettuccio si confanno, quindi, ai viaggi lunghi. Bisognerà soltanto fare attenzione alla maggior altezza del veicolo, evitando magari i sottopassaggi e i garage con soffitto molto basso! Montare un portabici da tettuccio non è un'operazione particolarmente complicata, ma richiedere qualche manciata di minuti e, soprattutto, necessita delle cosiddette barre portatutto o portapacchi. In ogni caso, indipendentemente dalla necessità di trasportare la bici, l'acquisto di un portapacchi si rivela comunque una saggia decisione, per poter disporre di un bagagliaio supplementare in aggiunta a quello interno all'auto! Quando avrai concluso con successo la ricerca del tuo portabici ideale, rifornisci il tuo equipaggiamento da ciclista anche con dei pantaloni impermeabili antipioggia, così da non farti cogliere impreparato da acquazzoni improvvisi!

Potrebbero interessarti anche: