Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Cavi Antifurto ABUS

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Cavi antifurto per bici: sicurezza e convenienza

Cavi antifurto

Sapere che le biciclette sono nella top ten degli oggetti più rubati al mondo vi stupisce? Nemmeno a me. Il furto di bici è talmente comune da essere considerato quasi uno scherzo o un inconveniente minore. In realtà noi sappiamo bene che non è così: per molte persone le due ruote sono di fondamentale importanza. Una bici può essere un costoso mezzo sportivo, un essenziale mezzo di trasporto oppure un amatissimo cimelio: insomma, quale che sia il motivo, quando viene rubata può essere un grosso problema o una grande delusione. Esiste un modo per evitare questo problema? Esistono dei modi per rendere la vita dei ladri più difficile: questo è lo scopo di ABUS. Fondata in Germania nel 1924, questa azienda ha accumulato un'esperienza enorme del campo dei dispositivi di sicurezza. La sua attenzione al personale, la vicinanza con cui viene seguito il processo creativo e di costruzione rendono questa azienda davvero affidabile.

Uno dei suoi prodotti di punta sono gli antifurti a cavo. Cosa sono? Essenzialmente sono cavi con un'anima in acciaio (o di altro materiale) resistenti a tagli e forzature e usati per assicurare la bici a qualcosa che non può essere spostato. Ne esistono di diversi tipi... Il più comune è quello a cavo rigido. Fatti in acciaio con più cavi, anche di diversi materiali, sono molto comodi per uso urbano: sono piuttosto ampi a livello di dimensioni, e permettono di assicurare la bici anche ad oggetti larghi e voluminosi. I ladri possono aprirli solo segando cavo per cavo, il che richiede molto tempo e materiale. Ci sono poi i modelli a spirale, chiamati così per la tipica forma arrotolata. Hanno dimensioni piccole rispetto a quel cavo rigido ma compensano con la flessibilità. Sono adatti a qualsiasi contesto o tipo di bici. Ci sono poi i modelli con serratura a chiave: funzionano come un qualsiasi lucchetto. Ed infine una delle categorie di prodotti ABUS più apprezzate: i cavi con combinazione. Dato che necessitano di combinazione per essere aperti, per i ladri rappresentano un notevole problema e la quantità di tempo necessaria ad aprirli (e la probabilità di fallire nel farlo), rappresentano per i ladri un notevole deterrente.

Detto questo, possiamo collocare i cavi antifurto in fascia di sicurezza media: il prodotto giusto, fatto con materiali di qualità (vero acciaio e non plastica o leghe molli) e magari combinato con altri accessori per la sicurezza, è un deterrente piuttosto efficace. Specialmente per soste in luoghi urbani o comunque frequentati, dove un ladro non può appartarsi con seghetti o altri attrezzi. Chi cerca un livello di sicurezza maggiore può ripiegare su U-Lock, GPS o antifurti elettronici, che però richiedono un investimento maggiore e di solito vengono utilizzati da chi ha mezzi più costosi e si espone in zone poco sicure.

Se state cercando un modo efficace e poco complicato di proteggere la vostra bicicletta, rimanendo in una fascia di prezzo bassa o media, i cavi antifurto (sul nostro sito trovate anche brand come Kyptonite e Masterlock) possono essere quello che fa per voi!