Descrizione
Alpina Delft MIPS Casco, bianco (white matt)
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Il primo casco con MIPS regolabile in altezza: L'ALPINA DELFT MIPS è un casco da moto da turismo con una protezione aggiuntiva contro le lesioni cerebrali che possono essere causate da forze rotazionali in caso di impatto laterale. La combinazione di Run System Ergo Flex e MIPS offre molti vantaggi. Il sistema di regolazione delle dimensioni può essere utilizzato anche per regolare l'altezza del casco, è comodo e fornisce una sicurezza aggiuntiva in caso di impatto laterale grazie al MIPS. Grazie all'Hi-EPS e alla costruzione Inmold, l'ALPINA DELFT MIPS è molto leggero e allo stesso tempo offre una protezione ottimale in caso di impatto. Le barre del casco dal design dinamico non solo creano un look leggero e moderno, ma assicurano anche una buona ventilazione della testa. Questo assicura una testa fresca, il massimo comfort e un sacco di divertimento nei lunghi tour.
MIPS
MIPS (Multi-directional Impact Protection System) è una tecnologia di sicurezza per caschi. In caso di impatto obliquo, MIPS può ridurre le forze rotazionali dannose che possono essere trasmesse al cervello permettendo al casco di scivolare rispetto alla testa. Queste forze rotazionali possono portare a commozioni cerebrali o a danni cerebrali ancora peggiori. La tecnologia è stata sviluppata nel 1996 da specialisti del Royal Institute of Technology (KTH) e da un chirurgo del cervello del Karolinska Institute di Stoccolma, Svezia.
In un casco dotato di tecnologia MIPS, uno strato a basso attrito permette al casco di scorrere rispetto alla testa, riducendo il movimento rotazionale che altrimenti potrebbe essere trasmesso al cervello. In questo modo, il MIPS imita il sistema di sicurezza naturale della testa umana. Il cervello è circondato da liquido cerebrospinale, che lo protegge permettendo al cervello di scivolare all'interno del cranio quando è sottoposto a un impatto angolato. Il MIPS imita il flusso del liquido cerebrospinale e aggiunge uno strato che permette 10-15 mm di movimento relativo tra la testa e il casco in qualsiasi direzione.
Run System Ergo Flex
Il Run System permette di regolare individualmente le dimensioni di tutti i caschi Alpina utilizzando una ruota rotante a scorrimento fluido. Il Run System Ergo Flex è il sistema di calzata più leggero e confortevole di Alpina. La costruzione in filigrana si annida uniformemente contro la testa e quindi aumenta la protezione. Il Run System Ergo Flex può essere regolato tramite una griglia fine - un casco non può essere regolato in modo più individuale, fluido e confortevole.
Y-Clip
Un casco può fornire la migliore protezione possibile solo se rimane nella posizione ottimale in caso di impatto. La regolazione e il fissaggio delle due cinghie sotto l'orecchio gioca un ruolo decisivo. Il sistema Y-Clip garantisce una regolazione millimetrica in pochi secondi.
Sfiato del flusso d'aria
Un fattore che influenza fortemente il comfort è la ventilazione del casco. La disposizione strategicamente sensata delle aperture di ventilazione è decisiva per una ventilazione ottimale dell'interno. L'aria è diretta all'interno, dove è guidata lungo la testa e può uscire di nuovo nella parte posteriore. La testa è quindi sempre piacevolmente climatizzata.
Ergomatic
Provata centinaia di migliaia di volte e utilizzata su tutti i caschi Alpina: la fibbia della cintura con il pulsante rosso e il meccanismo automatico multistadio a scatto. Il sistema Ergomatic può essere azionato con una mano sola - in salita la cinghia può essere allentata, in discesa può essere stretta - e in caso di caduta non è possibile che il meccanismo di bloccaggio si apra automaticamente.
HI-EPS
La calotta interna del casco Inmold è composta da HI-EPS (High Expanded Polystyrol). Il materiale ha camere d'aria microscopicamente piccole che assorbono le forze che agiscono sul casco in caso di impatto. Hi-EPS offre una protezione ottimale e allo stesso tempo consente di ottenere spessori di parete ultrasottili e forme strette del casco.