Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

assos

174 Articoli
Serie
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 128
  • 0
  • 0
  • 8
  • 35
  • 17
  • 0
  • 0
  • 7
  • 0
  • 4
  • 1
  • 18
  • 1
  • 3
  • 0
  • 1
  • 0
  • 0
assos
assos

Assos - Sponsor Yourself

Il marchio di abbigliamento con sede a Lugano, Svizzera, ha molti fan tra gli appassionati di ciclismo per la sua attenzione quasi maniacale per i dettagli e la perfezione in termini di prestazioni. I calzoncini, le maglie intime, le maglie o le giacche da ciclismo di Assos sono riusciti a imporre standard per quasi 40 anni in termini di vestibilità, materiale e lavorazione. Gli svizzeri sembrano sapere esattamente ciò che conta per i ciclisti. Non c'è da sorprendersi, molti di loro, infatti, sono ciclisti appassionati e nel reparto ricerca e sviluppo di Assos sono riuniti 350 anni complessivi di esperienza nello sviluppo dell’abbigliamento funzionale anatomico per il ciclismo.

Classificare
 
Pagina 1 di
4

Assos, dal 1976 la prima scelta dell’abbigliamento da ciclismo

Data di fondazione

1976

Sedi

Svizzera

Settore

Abbigliamento tecnico per ciclisti

Prodotti di punta

T Equipe Evo pantaloncini con fondello

Con un quartier generale a San Pietro di Stabio, nel Canton Ticino, e uno show –room a Lugano, la svizzera Assos è l'azienda leader nel settore dell'abbigliamento ciclistico di alta gamma, dedicato a chi cerca un prodotto dalla qualità assoluta. Molti sono infatti i pregi dei capi prodotti da Assos, perché tutto il processo di realizzazione di ciascun singolo capo dall’ideazione alla realizzazione, avviene in sede.

Attenzione, ricerca e innovazione costanti, cura dei dettagli e ore infinite di lavoro sono i punti di forza dell’azienda. Basti pensare che soltanto per realizzare un paio di pantaloncini da ciclista possono essere necessarie fino a 80 ore di manodopera da parte dei sarti specializzati interni all’azienda.

Assos è stata fondata da Toni Maier, ciclista appassionato, che ha sempre avuto il sogno di offrire a chi ama le due ruote come lui dei capi comodi, durevoli, che migliorino le prestazioni in sella senza dover rinunciare al comfort.

Dal genio creativo di Maier sono nati infatti i primi pantaloncini per ciclisti in lycra, la prima tuta anatomica, e perfino i primi pantaloni con fondello, che ancora oggi sono distribuiti su licenza della Assos. L’azienda è oggi gestita dai familiari di Toni Meier e deve il suo nome alla Grecia, in cui Assos significa “migliore”. L’alta qualità dei capi Assos è tale che l’azienda offre il rimborso totale del capo in caso di danni o rotture durante il primo mese di utilizzo.

I punti di forza dei capi Assos

Assos offre una gamma di abbigliamento completo per cicliste e ciclisti, oltre ad una serie di accessori realizzati in collaborazione con prestigiose aziende del settore di riferimento, come Zeiss per le lenti. L’abbigliamento comprende capi intimi, maglie, giacche, pantaloni e pantaloncini, e accessori come guanti e soprascarpe, cappelli e fasce, calzini e manicotti, occhiali, borracce e copri scarpe.

La linea si completa poi con una serie di prodotti ideati dalla stessa azienda per la cura dei capi, come detergenti, saponi, creme.

La qualità e la durata dei capi Assos, che in media durano dai 6 agli 8 anni, è garantita da una ricerca dei materiali molto accurata, e dal fatto che l’azienda è sempre alla ricerca di innovazioni per il comfort del ciclista. Ne sono testimoni i pantaloni con il fondello, ideati dal fondatore dell’azienda e nel corso degli anni diventati un vero e proprio simbolo dell’abbigliamento ciclistico, con versioni sempre più tecnologiche realizzate. L’ultima versione di questi pantaloncini con bretelle prevede ad esempio un fondello con fori di ventilazione e una tecnologia brevettata che permette di mantenere elasticità e prestazioni riducendo gli sfregamenti della pelle.

Per garantire la perfetta vestibilità, inoltre, la tabella della taglie è precisa al centimetro e le collezioni dei capi sono suddivise in base al periodo dell’anno in cui vanno usate: inverno, primi freddi, primavera, autunno ed estate. Tutti i capi Assos sono disponibili in moltissime taglie e colori.

La linea Assos in dettaglio

La linea, declinata per uomo e per donna, veste completamente il ciclista con capi che vanno dalle maglie intime alle giacche antivento, fino alle celebri chronosuits, le tute anatomiche dedicate ai professionisti.

Ciascun capo comprende garanzia di tre mesi, resi e cambi gratuiti e va lavato a parte, con acqua tiepida e non strizzato, per garantirne la durata nel tempo. Tutti i capi di Assos sono frutto di ricerche e brevetti, e offrono la massima traspirabilità, permettendo l’isolamento perfetto del corpo e la protezione completa dagli agenti atmosferici esterni.

La linea completa comprende pantaloncini, pantaloni e calzamaglie, intimo, maglie, giacche e capi specifici antipioggia e antivento. La linea di maglie intime beneficia dell’esclusiva tecnologia skinfoil, traspirante e superleggera.

Pantaloni, pantaloncini e calzamaglie Assos

Pantaloni e pantaloncini sono realizzati per permettere lunghe pedalate in sella senza fastidi né irritazioni dovuto al contatto della pelle con i il tessuto, sono a compressione e i fondelli sono progettati nel rispetto delle differenze anatomiche di uomini e donne.

Il fondello dei pantaloncini e pantaloni Assos è realizzato con una speciale schiuma che comprende tre strati, per garantire leggerezza e traspirazione, e previene infezioni batteriche e irritazioni grazie al trattamento OdorControl.

Le maglie Assos

Come tutti i capi Assos, anche le maglie sono suddivise in base al periodo dell’anno in cui si usano e anche in base alla disciplina, con maglie destinate a chi pratica Mountain bike o bici su strada. In tutti i casi, le maglie sono disponibili senza maniche, con maniche corte e con maniche lunghe, con modelli distinti per uomo e per donna, in molte taglie e colori.

Si tratta di maglie senza cuciture o con cuciture ridotte al minimo, con tasche protette da zip, con materiali che coniugano leggerezza, traspirabilità e comfort eccezionali.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?