Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Bianchi Methanol

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Una serie dalla qualità esclusiva

Con questa serie Bianchi ci ha abituato a biciclette top gamma curate nei minimi dettagli e Bikester.it non poteva non proporvi modelli tanto importanti. Le Bianchi Methanol hanno aspirazioni XC, ma soprattutto marathon, e privilegiano il comfort che è sempre il miglior alleato. Un'estetica accattivante che nasconde una bici da competizione, impegnativa e molto veloce. Volete spiccare il volo e dominare le piste e i sentieri degli eventi XC e XCM? Una Bianchi Methanol CV è ciò che vi serve. Una bici rapida, divertente e maneggevole, un missile che vi farà sentire come se steste andando a rotta di collo. E sono belle, con lo stile e il fascino tipico che solo gli italiani sanno tirare fuori.

Un po' di tecnica

La Bianchi Methanol CV si distingue per diversi aspetti, dalla geometria ai componenti, ma l'elemento fondamentale da considerare è il materiale con cui è realizzato il telaio. Si tratta di fibra di carbonio Countervail sviluppato dal marchio stesso, insieme a Materials Sciences Corporation. Parliamo di una "architettura di fibre", ossia della disposizione di uno strato di fibre con proprietà viscoelastiche tra gli strati di carbonio che compongono il telaio; questa struttura assorbe le vibrazioni causate dal contatto tra il suolo e la bicicletta, riducendo al minimo quelle che raggiungono il ciclista, ritardando l'insorgere dell'affaticamento muscolare quando si trascorre molto tempo in sella. La guarnitura, i forcellini, tutto è in fibra di carbonio Countervail.

Grazie a ciò e all'ottimizzazione delle parti, il telaio è molto leggero, nonostante il peso non sia mai stato un'ossessione per Bianchi. Gli elementi successivi che catturano l'attenzione sono la geometria e le linee della cornice. Si tratta di biciclette compatte, con una grande inclinazione del tubo orizzontale. Il reggisella da 27,2 mm di diametro offre una flessione maggiore, contribuendo al comfort di guida da seduti ed è predisposto al passaggio interno dei cavi. L'asse posteriore è un BOOST da 12x148 mm, che conferisce grande rigidità laterale al triangolo, mentre il movimento centrale è di tipo PressFit da 41x92 mm. Questo telaio è predisposto per ospitare due gruppi, meccanici o Di2, con passaggio cavi completamente interno.

Una bici per andare al massimo

Un modello davvero molto veloce, leggero e compatto, che non smette di chiedervi di spingere, soprattutto quando si pedala su terreni solidi con pendenze meno pronunciate. Sulle colline più ripide è molto esplosivo, risponde rapidamente e si fa valere quando ci si alza in piedi. È anche molto maneggevole, quindi consente facilmente di andare in posti difficili e in salita. Questa serie monta pneumatici Kenda Honey Badger XC Pro che si comportano molto bene su ogni tipologia di terreno e sono in linea con le caratteristiche generali della bicicletta: infatti sono leggeri, scorrevoli e veloci, sia su sterrati secchi e sassosi che in situazioni di fondo morbido e fangoso. Mantengono bene la trazione anche sulle salite più difficili, quando è necessario alzarsi in piedi per dare maggior potenza.

Una serie di biciclette davvero confortevoli che vi permetteranno di sopportare meglio i chilometri. Le asperità del terreno non saranno un problema per la schiena e potrete andare più lontano, più veloci e più freschi.