Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Bici Elettriche Diamant

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Diamant: la bici retrò diventa elettrica

Con Diamant siamo di fronte a uno dei produttori di biciclette più antichi della Germania, fondato nel 1885 a Reichenbrandt vicino a Chemnitz. L'azienda è considerata un pioniere nel settore e può vantare una storia lunga e di successo. Le biciclette Diamant sono di eccellente qualità e oggi godono di uno status di culto tra gli appassionati di bici retrò. Dal 2003, Diamant fa parte della principale azienda americana di biciclette, Trek. Oggi la produzione avviene a Hartmannsdorf vicino a Chemnitz.

Bici Diamant: design e innovazione

Dal 2010 l'innovazione si è concentrata anche sull'elettrico, e così sono nate le versioni con motore di molte famose bici Diamant. Esistono modelli ottimizzati di bici elettriche Diamant per scopi diversi: per uso quotidiano, come sostituzione dell'auto, per tour più lunghi o guida più veloce.

Fin dagli arbori, i mezzi di questo produttore si sono sempre distinti per uno spirito innovativo e già nel 1988 presentavano la catena a doppio rullo. Pure i manubri ergonomici per bici sono proprio una delle prime invenzioni del brand. Grazie poi a una speciale tecnica di piegatura, non solo sono confortevoli, ma vengono consentite anche forme del manubrio del tutto nuove. Questo contribuisce a evitare che i polsi si pieghino in modo innaturale durante la pedalata, e così facendo non si accusa la stanchezza e la corsa è più piacevole. Diamant nasce come city bike, ma nel corso degli anni ha dato vita a collezioni nuove, con prodotti dedicati al trekking con forcella ammortizzata e reggisella. Oggi, la novità più importante riguarda proprio le bici elettriche Diamant, che rappresentano il futuro del ciclismo.

Bici elettriche Diamant per lunghi viaggi

Lo scopo principale delle e-bike Diamant è quello di consentire il massimo comfort durante la pedalata e assistere l'utente, così da consentire anche percorsi più lunghi.

Grazie infatti alle bici elettriche Diamant, ognuno può finalmente scegliere la bici come mezzo di spostamento per la vita di tutti giorni, rinunciando alla macchina e alla sedentarietà. In questo modo, ci si pone anche in una posizione importante dal punto di vista dell'ecosostenibilità.

La collezione di bici elettriche Diamant offre una vasta gamma di modelli sia da strada che da mountain bike, e si adatta alle più svariate esigenze. La selezione comprende infatti mezzi con caratteristiche distinte, alcune tipiche delle bici da città, altre maggiormente pensate per il trekking, altre ancora ripercorrono il vecchio stile retrò. Le e-bike Diamant motorizzate sono disponibili sia nelle versioni con velocità fino a 25 km/h, che non richiedono quindi patente, sia come S-pedelec con velocità fino a 45 km/h, per le quali è necessario munirsi di licenza di guida.