Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Bici Elettriche Ruff Cycles

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Ruff Cycles: le bici elettriche dedicate agli amanti del design e dello stile retrò

Ruff Cycles è un marchio tedesco diventato molto popolare grazie alla sua ampia gamma di mezzi dall'estetica unica che ereditano il design delle meravigliose biciclette degli anni '70 e '80. Integrano però allo stesso tempo le ultime tecnologie che le rendono amate dagli appassionati.

La maggior parte dei modelli del catalogo Ruff Cycles può essere definita come un ibrido tra una city bike e una bici da sterrato. In particolare si distinguono per il nostalgico telaio in acciaio che riprende le forme iconiche delle bici da cross di molti anni fa, divenute ormai oggetti da collezionismo. Nonostante l'aspetto retrò, non mancano le tecnologie più recenti, come il sistema di assistenza elettrica Bosch Active Line con batteria da 300Wh, il cambio posteriore fino a 7 rapporti, i freni a disco idraulici e le luci anteriori e posteriori opzionali.

È inevitabile innamorarsi istantaneamente di questi piccoli gioielli dall'estetica così cool e accattivante, ma è importante sottolineare la loro capacità di essere degli efficientissimi mezzi di trasporto, versatili ed ecologici.

Ruff Cycles ha trasformato la sua attività negli ultimi anni per soddisfare una fetta di pubblico specifica: è passata dalla produzione di telai e parti di biciclette, all'ideazione di questo originale ibrido, a metà tra una bici elettrica e una moto da spiaggia. Queste bici elettriche riuniscono i migliori ingredienti in un cocktail irresistibile. I loro componenti includono telai in alluminio e acciaio, combinati con creazioni di produttori leader come Shimano e Bosch, per raggiungere il perfetto equilibrio tra tecnologia, qualità e design.

Una bicicletta elettrica che sconvolge gli standard convenzionali

Ruff Cycles ha voluto giocare con il design del telaio per creare qualcosa di dirompente. In questo senso, è una proposta che si riconosce per le linee molto definite, con curve poco arrotondate e con pneumatici che si distinguono per le loro dimensioni generose.

Tuttavia, la nota principale da tenere in considerazione è direttamente correlata alla presenza di elementi tecnologici di rilievo. I modelli Biggie e Lil' Buddy hanno il motore situato tra i pedali. I propulsori elettrici sono disponibili in due configurazioni distinte: Bosch Active Line o Bosch Performance Line CX. Il primo offre una coppia massima di 40 Nm, mentre il secondo ha una coppia massima di 85 Nm.

Quando parliamo di Ruff Cycles ci riferiamo a modelli che si distinguono per essere diversi da tutto il resto che c'è in commercio. Un design cosmopolita e cittadino e ruote con pneumatici molto voluminosi che forniscono ottime prestazioni sia su percorsi urban che sterrati.