Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
null
Segway: semplicemente in movimento
Segway si è prefissato il compito di tradurre il sistema di locomozione umano e il sistema di bilanciamento in un dispositivo elettrico. La storia del marchio è iniziata con la creazione di una sedia a rotelle autobilanciata che permetteva di muoversi agevolmente su superfici irregolari. Poco dopo, il primo Personal Transporter era in vendita e da allora, Segway ha continuato a sviluppare nuove soluzioni che consentono a tutti di andare avanti, di muoversi più velocemente e di sperimentare di più.

Segway

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Segway

Segway

Sono arrivati nelle nostre città in silenzio, spostandosi nei sentieri dei parchi pubblici con un lieve ronzio... Poi hanno cominciato a popolare i centri storici delle città d'arte e le piste ciclabili delle grandi metropoli. È facile scorgerli un po' ovunque: aeroporti, stazioni ferroviarie, mezzi pubblici e persino percorsi archeologici all'aperto.

Ormai il marchio Segway è sinonimo stesso del mezzo di locomozione più innovativo degli ultimi anni. Oggi, infatti, hoverboard e monopattini elettrici Segway sono entrati a far parte ufficialmente delle nostre vite, e il motivo è semplice: sono facili da usare, sono comodi e migliorano notevolmente i nostri spostamenti quotidiani.

Segway: un viaggio nel futuro

Un monopattino elettrico Segway (o il suo equivalente hoverboard) sembra arrivare direttamente da un mondo fantascientifico: si presenta fluttuando nell'aria e non emette suoni. Davvero un bel colpo d'occhio, non c'è che dire!

Per chi desidera provare un Segway, ecco un pratico consiglio per convincersi in poco tempo che l'elettromobilità è facile e divertente. Basta cercare un tour in monopattino elettrico o hoverboard nella propria città per approfittare di un giro turistico e provare questi nuovi mezzi di microtrasporto personale. Per imparare a usare il Segway in sicurezza sono infatti sufficienti 10-15 minuti.

Come funziona un Segway?

Il successo di monopattini elettrici e hoverboard Segway si deve a molti fattori: uno di questi è sicuramente la loro altissima semplicità d'uso.

Sono composti da una pedana con ruote laterali (o una ruota centrale), e possono essere con o senza manubrio.
Esistono diversi prodotti a marchio Segway, e l'azienda non smette di presentare sul mercato nuovi modelli (come i pattini elettrici), ma sono tutti accomunati da un sistema di propulsione basato sul movimento umano.

Il loro funzionamento si basa su un semplice meccanismo intuitivo: basta spostare il proprio peso sulla pedana stessa per imprimere al Segway il movimento desiderato.

Ecco come si guida un Segway:

  • per avanzare e per partire: spostare il busto in avanti con delicatezza
  • per fermarsi: riportare delicatamente il busto nella posizione centrale
  • per muoversi all'indietro: spostare leggermente indietro il busto
  • per girare: in presenza di manubrio basta spostarlo leggeremente a destra o a sinistra, altrimenti si sposta il peso del corpo da un piede all'altro

Per questo i monopattini elettrici Segway, già dopo il primo utilizzo, si percepiscono come naturali estensioni del corpo.

I vantaggi del monopattino Segway

Ma ci sono altri fattori che hanno contribuito alla diffusione di questi innovativi e semplici mezzi di trasporto nelle nostre città.

  • facilitano i microspostamenti urbani: il cosiddetto "ultimo miglio del pendolare", dalla metropolitana all'ufficio o dalla stazione ferroviaria a casa, può essere percorso in tempi molto più rapidi a bordo di un Segway.
  • sono eco-compatibili: al contrario di auto e motorini, monopattini e hoverboard Segway non emettono gas di scarico e non contribuiscono allo smog cittadino.
  • la batteria elettrica è conveniente: un Segway si ricarica comodamente in casa da una normale presa di corrente.
  • leggeri, silenziosi, poco ingombranti: non producono suoni fastidiosi e quando non vengono utilizzati sono facili da trasportare (anche sui mezzi pubblici). Per chi vive in un piccolo appartamento in città e non ha spazio per una bici, Segway è una scelta perfetta.