Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Bici da Corsa Wilier

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Bici da corsa Wilier: un'azienda storica in continua evoluzione

È stato Pietro Dal Molin, artigiano e commerciante di Bassano del Grappa, a realizzare nel 1906 la prima bicicletta Wilier. Molta acqua è passata sotto i ponti da quel giorno lontano, e il mondo delle due ruote è stato oggetto di cambiamenti radicali nel corso dei decenni. Grazie a Bikester.it potrai scegliere tra diversi modelli di bici da corsa Wilier. Dai voce alla tua passione con una bicicletta in cui convivono gusto estetico e tecnologia.

Scegliere la bici da corsa Wilier ideale: quali fattori prendere in considerazione?

Nella lunga storia delle delle due ruote si è via via assistito all'avvento della ruota libera, del cambio, dei pedali dotati di un sistema a sgancio rapido e di freni sempre più performanti. Questo senza dimenticare l'introduzione di nuovi materiali. Le biciclette, negli anni, sono divenute più leggere e, allo stesso tempo, garantiscono una maggiore rigidità. Wilier ha dapprima conquistato il Veneto, tanto da farlo divenire la Regione Italiana con il maggior numero di bici, affascinando successivamente l'intera penisola. Alla popolarità del marchio hanno contribuito le numerose vittorie ottenute a livello agonistico, a partire dal Giro d'Italia conquistato da Magni nel 1948. Il nome Wilier è legato indissolubilmente alle bici da corsa, dalle gare su strada a quelle a cronometro, ma non solo. L'azienda veneta produce anche Mountain Bike e City Bike. Tra i modelli più recenti di bici da competizione Wilier rientrano quelle elettriche, con trasmissione a 11 o 12 velocità, dotate di corona singola o doppia e di freni idraulici o a disco. I cerchioni di queste bici, hanno un diametro tra i 25 e i 28 mm, ad eccezione dei modelli utilizzabili anche su strade sterrate, che possono superare i 35 mm di diametro. Dopo una settimana di allenamenti vuoi concederti una domenica con la famiglia, approfittandone per fare un giro in bici con i tuoi figli? Affidati a Bikester.it per scegliere caschi per bambini e ragazzi dei brand più conosciuti del settore.

Materiali sempre più performanti nelle bici da competizione Wilier

L'evoluzione del mondo delle biciclette è passata anche attraverso l'introduzione di nuovi materiali. Se un tempo tutti i modelli presentavano esclusivamente tubi realizzati in acciaio, in seguito sono comparsi l'alluminio, il carbonio e, seppur più raramente, il titanio. Scegliendo una bici da corsa Wilier dal catalogo di Bikester.it avrai a disposizione un mezzo a due ruote di qualità. A livello di materiali, oltre all'acciaio troverai telai in alluminio o in fibra di carbonio. L'acciaio presenta caratteristiche meccaniche interessanti, soprattutto per quanto concerne la resistenza alla fatica, durando praticamente in eterno. Il carbonio, dal canto suo, è un materiale composito formato da fibre di carbonio e resina epossidica, leggerissimo e caratterizzato da una grande resistenza meccanica. Ma, soprattutto, i telai in carbonio assorbono in modo eccellente le vibrazioni, donando comfort e rigidità. Non a caso, una percentuale prossima all'80% delle bici da corsa oggi in commercio è in carbonio. Se non sei disposto a rinunciare alla bicicletta anche nei giorni di vacanza, e vuoi raggiungere la località prescelta con le due ruote, perché non approfitti di un carrello appendice e rimorchi per trasporto del catalogo Bikester.it? Troverai solo prodotti dei migliori marchi del mercato.

Potrebbero interessarti anche: