Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
Trekkingräder für Herren
Bici da trekking da uomo
I modelli di bici da trekking da uomo con tubo superiore alto sono popolari grazie alle attrezzature di alta qualità e alla versatilità per tour e per le escursioni giornaliere in città. Con un sistema completo di illuminazione, parafanghi, portapacchi e altro, sono completamente adatti all'uso quotidiano, ma offrono di solito una vasta gamma di rapporti di trasmissione del deragliatore e un netto vantaggio nelle distanze più importanti.

Biciclette da Trekking Uomo

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Le bici da trekking da uomo

Le bici da trekking o da cicloturismo sono un mezzo a due ruote molto versatile e sicuro, adatto per il pendolarismo in città ma anche per lunghe passeggiate nella natura. Le caratteristiche del mezzo permettono a chi la guida di spostarsi su percorsi asfaltati così come su tratti sterrati o dissestati, rendendole così ideali per chi desidera una bici robusta, duratura e polifunzionale. Sempre più persone stanno riscoprendo la bellezza di usare la bicicletta come mezzo di trasporto per viaggi di molti chilometri e la compagna perfetta per questo tipo di avventure è proprio la bici da trekking. Le bici da trekking si differenziano dalle altre biciclette per le seguenti caratteristiche:

 

telaio in materiali resistenti come l’alluminio o l’acciaio. Questi due metalli garantiscono la robustezza necessaria per affrontare viaggi lunghi e su terreni di varia natura.
pneumatici larghi le ruote dalla sezione più larga rispetto alla bici da corsa assicurano una maggiore stabilità e sono leggermente più resistenti alla foratura.
geometria del telaio a diamante la comodità di guida è garantita dalla posizione rialzata del manubrio e dalla sella non troppo avanzata. In questo modo il ciclista potrà mantenere una posizione più eretta e non affaticare troppo la schiena e le braccia.
trasmissione a varie velocità poiché in un viaggio il ciclista si troverà a percorrere tratti in pianura, salita e discesa è importante che abbia la possibilità di cambiare le marce in base alle proprie esigenze.
ruote da 28 pollici questa è la misura più comune e si prediligono copertoni da asfalto, perché i viaggiatori percorreranno la maggior parte dei km delle escursioni su strada.
portapacchi tutte le bici da trekking hanno un portapacchi posteriore per poter trasportare in sicurezza eventuali borse o bagagli.
faretti di illuminazione per la massima sicurezza e per evitare multe, la bici è dotata di sistemi di illuminazione, solitamente a batteria, sia sul davanti che sul retro.
Bicicletta Trekking uomo

Il turismo su due ruote è particolarmente amato dagli uomini di tutte le età, che possono permettersi di avventurarsi in luoghi sconosciuti senza dover preoccuparsi troppo della sicurezza personale. Per questo motivo molte case produttrici hanno iniziato ad adattare le proprie bici da trekking alle esigenze maschili e femminili. Tra le marche di bici da trekking da uomo più conosciute ci sono lla Cube e la Ortler.  Generalmente chi viaggia in bici passa molte ore in sella al mezzo e quindi optare per una bici adatta al proprio fisico può migliorare la comodità di viaggio e garantire un’esperienza piacevole e confortevole. Il fisico maschile si differenzia da quello femminile per varie caratteristiche: gli uomini sono normalmente più alti delle donne, hanno il bacino più alto e stretto, le braccia più lunghe e le mani più grandi.

Le caratteristiche di una bici da trekking da uomo

Queste particolarità vengono prese in considerazione quando si costruisce una buona bici da trekking da uomo, che quindi sarà caratterizzata da:

  • grandezza del telaio: poiché gli uomini sono in media più alti delle donne, il telaio di una bici da trekking da uomo sarà leggermente più grande
  • canna superiore orizzontale: come in tutti i tipi di bici di bicicletta, la canna superiore è orizzontale nei modelli da uomo mentre è obliqua nei modelli da donna. La stessa cosa vale anche per le bici da trekking, anche se ci sono dei modelli unisex con il telaio wave, ovvero con un'unica canna posta in posizione obliqua e con lo scavalco basso
  • manubrio lungo: la lunghezza del manubrio di una bici dipende dalla larghezza delle spalle del ciclista e siccome gli uomini hanno una schiena più ampia e le spalle più larghe il manubrio della bici da trekking da uomo sarà più largo
  • leve più grandi: la grandezza delle leve dei freni e del cambio viene adattata alla grandezza delle mani dell’uomo, quindi queste saranno più grandi rispetto a quelle montate su una bici da donna
  • sella più stretta: anche se la sella delle bici da trekking è sempre più larga rispetto alle bici da competizione, nel caso delle bici da trekking da uomo questa manterrà comunque una dimensione contenuta. Le donne, infatti, hanno il bacino molto più largo e necessitano di un sellino ampio e più triangolare mentre per gli uomini è sufficiente un sellino comodo ma non eccessivamente largo.