Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
E-Crossbikes
Biciclette elettriche ibride: pedalare senza stress
Queste e-bike combinano il concetto popolare di bicicletta, ibrida veloce e versatile, con la moderna e leggera tecnologia delle bici elettriche. Ruote sottili da 28 pollici con trazione aggiuntiva consentono di guidare su terreni sia solidi sia instabili. Queste biciclette sono l'ideale sia per i percorsi giornalieri o come modello per il tempo libero. A causa delle possibili velocità più elevate che ci si può aspettare di raggiungere grazie al motore elettrico, prestare sempre attenzione ai freni idraulici a disco al momento dell'acquisto.

Bici Elettriche Ibride

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Bici elettriche ibride

Bici elettriche ibride

Bici elettriche ibride, per muoversi in sicurezza su qualsiasi terreno

Le bici elettriche ibride, come è facile intuire, coniugano le caratteristiche delle biciclette ibride tradizionali con la tecnologia delle e-bike. Le ruote sottili, il sistema di trazione e altre caratteristiche particolari permettono a queste bici di percorrere agevolmente sia la strada asfaltata e le piste ciclabili, sia i terreni più irregolari e meno compatti. Inoltre, la presenza dei freni a disco garantisce la massima sicurezza e una notevole rapidità di decelerazione.

Tutte le biciclette ibride, in genere, sono dotate di una gamma di marce sufficienti per affrontare molteplici situazioni e alcuni modelli si rivelano particolarmente confortevoli, adatti anche per percorsi piuttosto lunghi. Sostanzialmente, anche la versione elettrica di questo tipo di bicicletta possiede alcuni elementi tipici della mountain bike e può costituire un’eccellente alternativa a una semplice bici urbana o a una bicicletta elettrica basilare.

La possibilità di accessoriare ulteriormente la bicicletta elettrica ibrida con luci Led ricaricabili e altri dispositivi, permette di trasformarla facilmente in un mezzo di trasporto comodo e affidabile. Ovviamente, non trattandosi di un’autentica mountain bike, non è adatta agli itinerari impegnativi e ai dislivelli eccessivi, tuttavia, grazie al vasto assortimento di modelli disponibili, è possibile individuare facilmente la bici ibrida elettrica più adatta a soddisfare le proprie esigenze.

Perché acquistare una bici elettrica ibrida

La scelta di acquistare un modello di bici elettrica ibrida si riferisce soprattutto ad un’esigenza di praticità e versatilità del veicolo. Questo tipo di e-bike è ideale per spostarsi in città rapidamente e senza fatica, per il tempo libero e per lo shopping e in alcuni casi anche per effettuare escursioni non troppo complicate, seguendo itinerari di cicloturismo di breve o media lunghezza.

In base al modello selezionato, si può disporre di determinate prestazioni, ma generalmente le bici elettriche ibride viaggiano senza problemi su qualsiasi superficie (ad esclusione, come si è detto, delle pendenze eccessive e delle superfici particolarmente irregolari, ad esempio boschi e sentieri di montagna).

Per individuare il tipo di bici elettrica ibrida più adatto al proprio stile di vita, si consiglia di valutare con attenzione le abitudini quotidiane, le strade che si percorrono normalmente, l’intenzione di utilizzare la bici per muoversi in città, per andare al lavoro, per trascorrere le giornate di festa in gita con la famiglia o per fare sport. Ovviamente, se si pensa di utilizzare la bici per un allenamento intensivo, l’e-bike potrebbe non essere la scelta migliore. 

Il vantaggio principale di queste bici è comunque quello di adattarsi piuttosto facilmente a varie situazioni, offrendo comfort, sicurezza e versatilità nell’affrontare percorsi sterrati, piste ciclabili, strade di città e di campagna. Anche per quanto riguarda l’estetica, una bici elettrica ibrida consente una vasta scelta, dalle versioni raffinate e trendy ai modelli sportivi e grintosi.

Muoversi con una bici elettrica ibrida per restare in forma

Le ruote relativamente sottili di questo tipo di bici garantiscono velocità, comfort e aderenza. Un’e-bike ibrida rappresenta la soluzione ideale per chi desideri affrontare percorsi relativamente “avventurosi” poiché non necessita di essere sostituita con il variare della strada.

Il motore di queste biciclette, ugualmente a tutte le bici elettriche, arriva ad una velocità massima di 25 km / ora, la batteria si ricarica rapidamente ed offre un’autonomia di almeno 50 chilometri, ideale sia per la città che per le passeggiate.

Ovviamente, come avviene per tutte le bici motorizzate, l’autonomia varia molto in dipendenza delle abitudini del ciclista, del suo peso, del tipo di gomme montate, del terreno percorso e della presenza di accessori, quali possono essere luci, display elettronico e altro.

Alcuni modelli di bici elettrica ibrida, ad esempio quelli prodotti da Haibike, permettono di scegliere tra diversi gradi di assistenza della pedalata tramite telecomando, direttamente durante il percorso, verificando sullo schermo tutte le informazioni utili: velocità, livello di carica della batteria, chilometri percorsi e altro.

Il comfort è una delle caratteristiche che spesso convincono all’acquisto di una bici ibrida elettrica, poiché risulta essere più leggera e maneggevole di un’e-bike semplice ma anche di una Mountain bike, pur adattandosi a superfici stradali riferibili ad entrambe le categorie.

Bici elettrica ibrida per viaggiare in sicurezza

Utilizzare una bicicletta elettrica ibrida significa poter contare su di un motore dalle ottime performance, una batteria relativamente potente e una serie di caratteristiche che permettono di affrontare con tranquillità e sicurezza le vie cittadine, le strade sterrate e i percorsi con diverse variazioni di pendenza.

Per chi desideri affrontare brevi viaggi ed esperienze piacevolmente avventurose, le e-bike ibride da cross di Cube montano un ottimo motore Bosch, sono dotate di un cambio a dieci velocità, ideale per i terreni misti e irregolari, e di freni a disco idraulici, che garantiscono prestazioni eccezionali su qualsiasi superficie, indipendentemente dalle condizioni meteo.

Il comfort, come si è visto, è un’altra delle caratteristiche più ambite per chi utilizza una bici ibrida elettrica. Trattandosi di modelli destinati soprattutto al tempo libero, le ruote ampie e sottili favoriscono una posizione particolarmente comoda e ideale, soprattutto quando entra in funzione il motore, per guardarsi intorno in tutto relax.

Ai nostri clienti è piaciuto anche : Mountain bike elettriche | Bici elettriche da trekking | Bici elettriche da città | Bici elettriche