Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

City Bike Ortler

1 Articolo
Filtro
Reset

Marchio
Ortler

  • Ortler 1

Prezzo

a
Ordina
I più venduti Novità Miglior recensione Prezzo più alto Prezzo più basso Il più scontato
1 Filtri selezionati:
Cancella tutti i filtri
1 Filtri selezionati:
Marchio
Ortler
Cancella tutti i filtri
Filtro
Ordina
I più venduti Novità Miglior recensione Prezzo più alto Prezzo più basso Il più scontato
Ortler Bricktown S, blu
Ortler Bricktown S, blu
Ortler
Bricktown S, blu
€ 449,00
  • Varianti: 50cm (28")
OFFERTE

City bike Ortler

City bike Ortler

Ortler è un brand tedesco il cui motto è: Less Is More (meno è meglio). Il loro scopo è quello di costruire biciclette essenziali e durevoli, prive di gadget trendy ed inutili. Per ottenere questo risultato Ortler produce tutti i suoi prodotti in Germania, ponendo particolare attenzione ai processi di produzione e assemblaggio: tutti i veicoli sono monitorati da esperti e c’è un costante scambio di feedback con le aziende partner, in modo da assicurare uno standard qualitativo il più alto possibile. Ortler vuole che le sue bici funzionino senza problemi e anche per questo il brand pone particolare attenzione al design: ergonomico ed essenziale. Le bici Ortler hanno un aspetto elegante e senza tempo, sono pratiche ed ergonomiche e soprattutto sono il frutto durevole di anni di esperienza. Senza contare che il brand ti offro 10 anni di garanzia!

Le city bikes Ortler

Le city bikes Ortler sono pensate per dare il meglio di sé in contesti urbani, per permetterti di vivere al meglio le strade della tua città e le tue pedalate quotidiane. Ortler è attento ai dettagli: le ruote sono robuste e a prova di asfalto, le sospensioni ti proteggono dagli urti e dagli inevitabili scossoni. La sella è ampiamente regolabile e le bici sono munite di ben 7 cambi per permetterti di adeguarti ad ogni situazione! Insomma… le city bikes Ortler sono il connubio perfetto di comfort ed eleganza! Non a caso le collezioni della gamma city bikes prendono il nome da pittori e città scandinave.

Cosa cercare in una city bike:

  • Il comfort: pedalare in un contesto urbano non è sempre facile: c’è traffico, ci sono marciapiedi e strade talvolta sconnesse, ci sono borse e borsoni da portarsi dietro… Per questo e per altri motivi è essenziale che la vostra bici sia comoda: la sella deve essere regolabile e bene imbottita e la struttura della bici deve assicurarvi una buona postura. Un altro dettaglio importante sono le sospensioni: devono assorbire gli scossoni provocati marciapiedi troppo alti, buche nell’asfalto e frenate improvvise.In generale possiamo dire che la geometria più indicata per una city bike è quella a diamante.
  • I giusti accessori: nel caso delle city bikes non si può fare a meno di un certo numero di accessori. Primo tra tutti il cestino, che deve essere profondo e robusto: è inutile munirsi di un cestino piccolo e grazioso per poi disseminare la spesa lungo la strada (o per ritrovarlo in pezzi al primo frontale con un lampione). Viene poi la classica catena con lucchetto: ce ne sono infiniti modelli e tipologie, ma è davvero importante: sappiamo come nella grandi città i furti di bici non siano poi così rari! Possiamo inoltre accessoriare la nostra bici con una borsa per il portapacchi posteriore o con altri gadget a nostra scelta.

La sicurezza: viene prima di tutto. Pensiamo ai fanalini: possono essere un vero salvavita soprattutto nelle serate autunnali e nelle strade meno trafficate (senza contare che la legge ne prevede l’utilizzo obbligatorio). Con la classica dinamo, a batterie o al Led: deve esserci! In questo senso anche il campanello può essere un must have in situazioni di affollamento: elettronico o manuale, può aiutarvi a navigare le aree più densamente popolate da pedoni. Ultimo ma non ultimo viene il cavalletto: non sempre ci sono rastrelliere o muri disponibili, e non potete certo gettare a terra una city bike accessoriata! Acquistatene uno e ne sarete soddisfatti (anche perché può essere un aiuto in caso di soste forzate in cui è difficile tenersi in equilibrio).