Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.


Biciclette FOCUS (34 Articoli)

Sesso

Selezionato:

Colori

Selezionato:

Prezzo (€)

  • -
    Accetta

Recensioni clienti

Selezionato:
Classificare
Pagina 1 di
1
 
Classificare
Pagina 1 di
1

Biciclette Focus

Bicicletta Focus

Spesso dalle intuizioni di un campione sportivo nascono aziende che conquistano il mercato. Un esempio importante nel mondo del ciclismo è la compagnia Focus Bikes, fondata in Germania nel 1992 dal campione mondiale di ciclocross Mike Kluge. Grazie alle esperienze acquisite sul campo di gara, Kluge è riuscito in pochi anni a creare una marca leader nel mondo della produzione di telai per mountain bike, espandendo in seguito la produzione anche a bici da cicloturismo, da corsa e infine da triathlon. Le Focus Bikes nel 2016 sono diventate sinonimo di alta ingegneria tedesca, qualità dei materiali, innovazioni costanti e grande impegno per la diffusione e il riconoscimento delle varie discipline ciclistiche.

I modelli di bici Focus presenti sul mercato

L’azienda propone mezzi per gli appassionati delle varie discipline ciclistiche, tra cui la corsa e la mountain bike, ma anche per chi ama semplicemente spostarsi sulle due ruote. Tra i modelli di Focus bikes più conosciuti ci sono:

  • bici Focus da corsa: bici dal telaio sportivo con geometrie da gara. Sono realizzare in carbonio per la fascia alta o in alluminio per i modelli di fascia media e la posizione di seduta è particolarmente allungata e aerodinamica. Pur essendo leggere e performanti sono comunque rigide e sopportano bene le sollecitazioni dell’asfalto. Tra i modelli più apprezzati ci sono le Focus bikes IZALCO MAX e CAYO per la corsa su strada, le IZALCO CHRONO per il triathlon e le PARALANE per gare di fondo anche su piste di ghiaia.
  • mountain bike Focus hardtail: sono pensate per le discipline agonistiche di Cross Country o di Marathon perché la struttura posteriore priva di ammortizzazione permette una perfetta trasmissione della forza dalle gambe alle ruote. Per questo motivo le MTB hardtail sono più veloci, leggere e adatte per strade sterrate e sentieri di boschi con percorsi non troppo impegnativi, ovvero senza scaloni né sassaie. Sono anche più comode rispetto alle softail per le salite. La marca propone molti tipi di Focus bikes hardtail e tra i modelli apprezzati dagli sportivi troviamo le Focus RAVEN, BOLD e JARIFA.
  • mountain bike Focus full suspended: dette anche softail, hanno la sospensione sulla forcella anteriore ma anche sul retro. Questo tipo di MTB è perfetto per affrontare fondi molto irregolari e pieni di sollecitazioni, come i percorsi alpini o i tracciati di gare dell’Enduro o del Downhill. Queste discipline sono infatti caratterizzate da molti ostacoli sul percorso e dislivelli e quindi risulta vantaggioso avere una bici in grado di assorbire al meglio ogni tipo di asperità, grazie alla doppia ammortizzazione. Queste bici Focus hanno prezzi leggermente superiori alle hardtail per i materiali delle doppie sospensioni che sono necessarie per garantire il comfort di guida e la sicurezza su sterrati impegnativi. Tra i modelli più usati dai mountain biker professionisti ci sono le Focus SAM, SPINE e VICE.
  • bici Focus da trekking o cicloturismo: sono progettate per percorrere lunghe distanze spesso supportando anche il peso dei bagagli del viaggiatore su due ruote. Sono tra le bici più versatili, in grado di essere stabili e discretamente veloci sia su strada asfaltata che su terreno sterrato non troppo irregolare. Tra le caratteristiche principali ci sono il telaio robusto con posizione più rilassata rispetto alle bici da gara, le ruote larghe con una tassellatura media, la sella comoda per viaggi anche di molte ore e la presenza di portapacchi di serie, per poter agganciare con sicurezza i bagagli e le borse necessarie durante il viaggio. I modelli di Focus bikes da trekking si chiamano JARIFA STREET PRO.
  • bici Focus ibride: il termine bici ibrida normalmente si usa per indicare un mezzo a metà strada tra la bici da corsa e quella da cicloturismo, usata da chi vuole una bici da strada versatile, veloce ma anche robusta. Con la bici da corsa ha in comune la forma del telaio e la leggerezza dei materiali mentre con la bici da cicloturismo condivide la posizione di guida più rilassata e meno aggressiva e le ruote con sezione più ampia, più comode e con maggiore grip. Queste Focus bikes nel 2016 hanno avuto molto successo e l’azienda sta producendo sempre più pezzi dei suoi modelli di punta, ovvero le Focus Crater e Arriba.
  • bici Focus urban style: sono bici da città leggere, dal design moderno ed essenziale e adatte per chi vuole un mezzo elegante per muoversi in un contesto urbano. La Focus produce un tipo di bici urban style chiamato Planet Lite.
  • bici Focus elettriche: non tutte le aziende produttrici di biciclette hanno in produzione bici elettriche, ovvero con un motore sulla canna che serve per aiutare il ciclista nella pedalata. La Focus è entrata in questa nicchia di mercato con il modello da trekking di Focus bikes JARIFA STREET PRO, adattandolo con un motore leggero, silenzioso e con batteria a lunga durata. Questo modello di bici Focus ha prezzi che partono dai 4.000 euro perché si tratta di un vero e proprio mezzo a propulsione.


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?