Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Mountain bike Vitus

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Mountain Bike Vitus

Vitus mountain bike: una rivoluzione che viene dalla strada

Vitus bikes è un marchio affermato da decenni nel segmento delle bici da strada, ma che negli ultimi anni ha deciso di affrontare nuove sfide e lanciarsi nel settore delle biciclette da sterrato in tutte le declinazioni possibili. Il brand offre prodotti dal valore innegabile, sia per quanto riguarda il design che le prestazioni e l'apporto tecnologico. L'azienda è stata pioniera nel corso della sua storia di nuovi sviluppi nella costruzione di biciclette, sin dagli esordi negli anni '70. I modelli attuali presenti nel nostro catalogo sono adatti tanto a principianti, quanto a professionisti con le idee ben chiare su come deve essere la loro bicicletta. Un marchio storico al quale numerose altre ditte devono molto: l'iconico telaio 979 è ancora oggi apprezzato dai collezionisti e le bici Vitus ottengono spesso punteggi elevati nelle recensioni dei siti specializzati.

I modelli Vitus per le tue avventure su terreni difficili

Per gli amanti della mountain bike, la scelta è decisamente ampia. All'estremità della gamma hardtail, la Nucleus offre un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è dotata di una geometria con un'escursione di 120 mm e freni a disco idraulici. È possibile scegliere questo modello con ruote da 27,5 o 29 pollici. La Sentier è una pluripremiata hardtail in alluminio, predisposta per i tubeless, agile e aggressiva. Ha un'escursione di 130 mm e può essere dotata di ruote da 27,5 o 29 pollici. Il carbonio entra in gioco quando si parla della Rapide; è una bici da corsa XC hardtail con un'escursione di 100 millimetri, equipaggiata con forcella RockShox Recon Silver RL, gruppo Shimano Deore 1x10 velocità e freni a disco idraulici. Questo modello è disponibile anche con telaio in lega. Passando al mercato delle full-sus, l'Escarpe è una bici da trail lunga, solida, ma molto aggressiva, con un'escursione di 150 mm all'anteriore e 140 mm al posteriore. Se l'enduro o la discesa sono la tua passione, la Sommet ti conquisterà con un'escursione di 170 mm all'anteriore e 160 mm al posteriore. È dotata di ruote da 27,5 pollici e pneumatici plus-size, telaio in fibra di carbonio e una geometria decisamente aggressiva.

I modelli elettrici di Vitus per scalare il mondo

Se sei alla ricerca di più potenza, puoi optare per le versioni Vitus mountain bike elettriche sia della Sommet che della Sentier.

La E-Sommet si comporta come una normale bici da enduro. Non sono state apportate modifiche alla geometria per renderla elettrica, ma semplicemente si tratta di un modello enduro con una maggiore potenza. Ha un avantreno spazioso e un tubo sella relativamente ripido e risulta una bicicletta centrata ed equilibrata.

La E-Sentier è una mountain bike e-mountain e cross country in alluminio/lega. Monta ruote da 27,5"ed è disponibile in diverse misure, tra cui S, M, L, XL. È equipaggiata con sospensioni RockShox ed è alimentata da un motore Shimano STEPS E7000 dotato di una batteria Shimano STEPS E7010 da 500 Wh. Una fantastica bicicletta elettrica progettata specificamente per tracciati veloci. Offre un comfort e un controllo incredibili mentre si percorrono sentieri di montagna. Ti accompagnerà in grandi avventure, grazie al suo robusto telaio rigido in lega che le consente di affrontare ogni sterrato.