In evidenza
Descrizione
Campagnolo Bora Ultra WTO 33 DB DCS Set di ruote 28" 12x100/142mm N3W 9-12 velocità Clincher TLR
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Con un'altezza di soli 33 mm, il Bora Ultra WTO 33 ha il profilo del cerchio più basso della nuova famiglia Ultra, ottimizzato nella galleria del vento (WTO). Ogni componente della ruota è stato riprogettato per massimizzare l'efficienza aerodinamica e ridurre il peso. In questo modo si risparmia energia preziosa e si genera una velocità maggiore con lo stesso sforzo del conducente.
Gli scalatori apprezzeranno la leggerezza della Bora Ultra WTO 33, che li aiuterà ad affrontare le salite ancora più velocemente, a cambiare ritmo istantaneamente e a scendere in modo rapido e sicuro. Realizzati a mano da Campagnolo in carbonio ultraleggero (HULC), i cerchi presentano una finitura Luxury High Gloss (C-LUX) e canali del cerchio 2-Way Fit non forati per una perfetta compatibilità con gli pneumatici senza l'uso del rim tape.
Il corpo del mozzo VR in fibra di carbonio ha una forma a clessidra per migliorare l'aerodinamica ed è saldamente fissato a una flangia in alluminio. Le sedi dei raggi integrate assicurano un allineamento perfetto, i nippli Aero Mo-Mag nascosti e i raggi Aero ellittici e affusolati con raggiatura G migliorano ulteriormente le prestazioni, mentre i cuscinetti ceramici CULT promettono una corsa quasi fluida.
Il corpo del mozzo HR in alluminio ha una forma a clessidra per migliorare l'aerodinamica e utilizza cuscinetti ceramici CULT per una rotazione quasi priva di attrito. Il sistema di cremagliera oversize a 36 denti è compatibile con i corpi ruota libera N3W, XDR o HG. I nippli Aero Mo-Mag nascosti e i raggi Aero ellittici e affusolati con allacciatura G3 migliorano ulteriormente le prestazioni.
Più largo e più veloce
Il cerchio Bora Ultra WTO 33, completamente ridisegnato, ha ora una larghezza interna di 21 mm ed è compatibile con pneumatici da 25 mm, ma è aerodinamicamente ottimizzato per pneumatici da 25 mm. Il cerchio Bora Ultra WTO 33 2-Way Fit è conforme allo standard ETRTO tubeless per il montaggio di pneumatici tubeless ed è adatto anche a pneumatici tubeless-ready e copertoncini. I pneumatici più larghi su cerchi più larghi aumentano il volume d'aria all'interno e, soprattutto se tubeless, possono essere tranquillamente guidati a pressioni più basse, migliorando l'aderenza, il controllo e il comfort e riducendo la fatica senza compromettere la velocità.
Dettagli aerodinamici
I gusci dei mozzi sono più sottili al centro per ridurre l'area di windage. I 24 raggi ellittici aero a doppio spessore hanno un diametro ridotto da 1,6 mm a 1,5 mm. I nuovi nippli Aero Mo-Mag sono nascosti all'interno del cerchio per ridurre al minimo il flusso d'aria, ma sono comunque facilmente regolabili.
Stop and Go
Tutte le nuove ruote Bora Ultra WTO sono progettate per dischi freno AFS (compatibili con il centrelock). L'esclusivo sistema di raggiatura G di Campagnolo migliora la trasmissione della coppia motrice. I cuscinetti in ceramica CULT utilizzati dai mozzi Bora Ultra WTO sono 5 volte e mezzo più scorrevoli dei cuscinetti in acciaio standard. La ruota libera oversize a 36 denti è reattiva, molto resistente e compatibile con i corpi ruota N3W, XDR e HG.
CULT - Tecnologia Ceramic Ultimate Level
I migliori cuscinetti ceramici Campagnolo sono montati solo sui migliori mozzi e guarniture. Rappresentano un netto miglioramento rispetto a tutti gli altri campi. Le sfere in ceramica di alta qualità sono incredibilmente rotonde e durevoli e ruotano in piste in acciaio inossidabile resistenti all'usura, progettate con tolleranze di precisione micrometrica per massimizzarne l'efficienza e la durata. Non si deformano né si corrodono, hanno prestazioni costanti nel tempo e richiedono solo una pulizia e una lubrificazione regolari con olio sintetico leggero. I cuscinetti CULT hanno un coefficiente di attrito inferiore del 40% rispetto ai cuscinetti standard sigillati e possono ruotare 5,5 volte più a lungo nei test.
G3 - Geometria
L'esclusiva configurazione dei raggi G di Campagnolo prevede gruppi di tre raggi paralleli a testa dritta disposti in rapporto 2:1. Raddoppiando il numero di raggi su un lato, le ruote con tecnologia G possono contrastare l'asimmetria del sistema di trazione e le forze frenanti che agiscono su di esso, ottenendo una guida più simmetrica e un bilanciamento del carico. La trasmissione dell'energia e la rigidità laterale sono migliorate e la tensione dei raggi è ottimizzata, riducendo le sollecitazioni e aumentando la durata. Tutte le ruote Campagnolo con freni a disco utilizzano la raggiatura G3-Einspeichung, in cui la ruota anteriore ha più raggi sul lato del freno a disco e la ruota posteriore è a doppia raggiatura sul lato del disco.
Attrezzatura
Video
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.