Descrizione
Campagnolo Bora Ultra WTO 60 DB DCS Set di ruote 28" 12x100/142mm HG 9-11 velocità Clincher TLR
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Il Bora Ultra WTO 60 è progettato per trasformare ogni watt in pura velocità. La sua eccezionale leggerezza ed efficienza vi assicurano non solo di arrivare nel gruppo di testa, ma anche di avere la spinta giusta per la vittoria.
Il profilo ottimizzato in galleria del vento del cerchio in carbonio alto 60 mm promette una manovrabilità precisa e sicura in tutte le condizioni. I nuovissimi raggi aerodinamici con nippli nascosti riducono la resistenza aerodinamica, mentre i cuscinetti ceramici CULT minimizzano l'attrito. Il corpo del mozzo in carbonio con lo speciale design Campagnolo è saldamente fissato a una flangia in alluminio e le sedi dei raggi integrate assicurano un perfetto allineamento.
Come per tutte le ruote Bora Ultra, il canale del cerchio non è forato, il che consente un facile montaggio di tubeless e aumenta significativamente l'integrità e la rigidità torsionale del cerchio. È il sogno di ogni velocista e l'ideale per ogni cronometro.
Il cerchio 2-Way Fit è progettato per pneumatici tubeless, tubeless ready o copertoncino a partire da 23 mm di larghezza, ma è aerodinamicamente ottimizzato per pneumatici da 25 mm.
Aerodinamica all'ennesima potenza
Per circa l'80% del tempo in sella, il ciclista pedala con un vento laterale tra i 10 e i 20 gradi e la Bora Ultra WTO 60 non è seconda a nessuno nel superare la resistenza in questa situazione. A volte crea anche una resistenza negativa, nota anche come effetto vela. La forma a clessidra del mozzo e le flange appositamente progettate riducono la superficie frontale e la conseguente turbolenza.
Allineamento perfetto
Campagnolo pressa i fori dei nippli e delle valvole direttamente sui cerchi, in modo che la fibra di carbonio non debba essere successivamente forata. Ogni foro del raggio ha una sede interna per il nipplo, ricavata dal carbonio stratificato del cerchio e appositamente progettata con la giusta inclinazione per il collegamento al mozzo. I nippli Aero Mo-Mag sono perfettamente allineati con ciascun raggio e consentono un assemblaggio della ruota molto preciso, con una riduzione delle sollecitazioni localizzate e una maggiore resistenza alla fatica.
Stop and Go
Tutte le nuove ruote Bora Ultra WTO sono progettate per dischi freno AFS (compatibili con il centrelock). L'esclusivo sistema di raggiatura G di Campagnolo migliora la trasmissione della coppia motrice. I cuscinetti in ceramica CULT utilizzati dai mozzi Bora Ultra WTO sono 5 volte e mezzo più scorrevoli dei cuscinetti in acciaio standard. La ruota libera oversize a 36 denti è reattiva, molto resistente e compatibile con i corpi ruota N3W, XDR e HG.
CULT - Tecnologia Ceramic Ultimate Level
I migliori cuscinetti ceramici Campagnolo sono montati solo sui migliori mozzi e guarniture. Rappresentano un netto miglioramento rispetto a tutti gli altri campi. Le sfere in ceramica di alta qualità sono incredibilmente rotonde e durevoli e ruotano in piste in acciaio inossidabile resistenti all'usura, progettate con tolleranze di precisione micrometrica per massimizzarne l'efficienza e la durata. Non si deformano né si corrodono, hanno prestazioni costanti nel tempo e richiedono solo una pulizia e una lubrificazione regolari con olio sintetico leggero. I cuscinetti CULT hanno un coefficiente di attrito inferiore del 40% rispetto ai cuscinetti standard sigillati e possono ruotare 5,5 volte più a lungo nei test.
G3 - Geometria
L'esclusiva configurazione dei raggi G di Campagnolo prevede gruppi di tre raggi paralleli a testa dritta disposti in rapporto 2:1. Raddoppiando il numero di raggi su un lato, le ruote con tecnologia G possono contrastare l'asimmetria del sistema di trazione e le forze frenanti che agiscono su di esso, ottenendo una guida più simmetrica e un bilanciamento del carico. La trasmissione dell'energia e la rigidità laterale sono migliorate e la tensione dei raggi è ottimizzata, riducendo le sollecitazioni e aumentando la durata. Tutte le ruote Campagnolo con freni a disco utilizzano la raggiatura G3-Einspeichung, in cui la ruota anteriore ha più raggi sul lato del freno a disco e la ruota posteriore è a doppia raggiatura sul lato del disco.
In evidenza
Attrezzatura
Video
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.