Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

CAMPAGNOLO

128 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 84
  • 0
  • 0
  • 8
  • 3
  • 2
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • 39
  • 0
  • 2
CAMPAGNOLO

Il ciclismo su strada è plasmato dai prodotti Campagnolo

Da oltre 80 anni Campagnolo è sinonimo di innovazione tecnologica e design di grande effetto. Nel ciclismo su strada il marchio si è già affermato come parte della storia. La qualità eccellente, unita al design elegante rende il marchio molto ambito nella cerchia del ciclismo su strada. Grazie alla cura e all’attenta ricerca, le parti firmate Campagnolo garantiscono sicurezza e prestazioni eccellenti. I settori dello sviluppo ruote di Campagnolo sono ancora relativamente giovani rispetto allo sviluppo dei popolari cambi, ma anche le ruote sono rapidamente diventate prodotti top sul mercato.

CAMPAGNOLO
Classificare
 
Pagina 1 di
3

Campagnolo, una storia tutta italiana dal 1933

Data di fondazione

1933

Sedi

Vicenza

Settore

Componenti di alta gamma per biciclette

Prodotti di punta

Gruppi per bici da corsa

Campagnolo è un’azienda italiana fondata a Vicenza nel 1933, leader a livello mondiale nel settore delle biciclette, in particolare per i gruppi di cambio. Il marchio Campagnolo è da 80 anni il punto di riferimento per ciclisti professionisti, atleti e semplici appassionati delle due ruote, perché da sempre progetta, realizza e vende il meglio dei componenti per bici, pensando sempre al futuro e creando prodotti innovativi per il massimo delle prestazioni.

Basti pensare ai primati che quest’azienda ha stabilito nel settore delle due ruote: negli anni ’30, ad esempio, Campagnolo ha creato il primo modello di sgancio rapido per le ruote, e nel corso degli anni è sempre stata protagonista di invenzioni che poi sono diventate un punto di riferimento, come le ruote pre-assemblate, i gruppi di cambio elettronici, fino ad arrivare alle ruote in carbonio, che offrono leggerezza e massima affidabilità.

Oggi Campagnolo progetta e realizza elementi dedicati a tutte discipline ciclistiche, in particolare ciclocross e strada, e di recente anche triathlon. Nel corso degli anni, Campagnolo ha sviluppato una serie di brevetti, vanta numerose tecnologie innovative e perfino collaborazioni con la NASA.

Le soluzioni Campagnolo per il ciclismo

Il core business del gruppo vicentino riguarda in particolare gruppi di cambio meccanici e elettronici, tra cui spiccano quelli più leggeri del settore, come il Chorus EPS.

Campagnolo realizza inoltre ruote pre-assemblate in vari materiali con soluzioni dedicate a tutte le fasce: dagli atleti professionisti fino agli amatori, e di recente ha lanciato anche una linea di abbigliamento tecnico.

Ancora oggi, come 80 anni fa, tutti i prodotti dell’azienda sono ideati, assemblati e prodotti nel quartier generale di Vicenza, dove ha sede anche un vero e proprio laboratorio di ricerca e sviluppo da cui nascono le soluzioni innovative, il Campy Tech Lab.

L’ideazione e la prova su strada dei componenti e delle ruote Campagnolo sono affidate alle squadre di ciclisti professionisti sponsorizzate dal brand. Oggi la rete Campagnolo può contare su cinque filiali commerciali in tutto il mondo e 70 distributori specializzati.

Le tecnologie elettroniche Campagnolo

Il gruppo detiene una serie di tecnologie brevettate per gruppi di cambio elettronici, tra cui spicca l’Auto Repositioning (EPS). Si tratta di un sistema che aggiusta automaticamente, durante la pedalata, il deragliatore sulla catena, grazie al riconoscimento del pignone scelto e della posizione del cambio.

La tecnologia One leve- One action, invece, permette di cambiare e di scalare le marce in modo semplice e rapido grazie a leve e pulsanti inseriti direttamente sulla leva del freno. La tecnologia multishifting permette ha rivoluzionato il sistema di cambio e permette, con un solo movimento sulla leva, di spostare il cambio in modo continuo, spostando fino a 11 pignoni in salita o in discesa.

Le tecnologie meccaniche Campagnolo

Tra le tecnologie meccaniche che hanno rivoluzionato il modo di andare in bici, spicca la XPSS, Extreme Performance Shifitng System, che ha reso tutti gli elementi del gruppo di cambio perfettamente ottimizzati. Ad esempio, i denti sono stati rivisti per essere in linea con la catena e il deragliatore è sagomato.

In questo modo, il cambio avviene con il minimo sforzo permette di migliorare le prestazioni. L’Ultra Shift System consente invece di spostare con un solo click fino a tre pignoni in salita e fino a cinque in discesa, ed è il comando più preciso e veloce sul mercato.

Tra le tecnologie meccaniche per la pedalata spicca invece il sistema Ultra-Torque, brevettato, che permette di pedalare con il massimo della potenza trasmessa, della leggerezza e della rigidezza, senza il rischio che la caviglia venga a contatto con i pedali.

Anche le leve beneficiano delle tecnologie meccaniche Campagnolo, grazie ad esempio ai comandi Ergopower, brevettati, che permettono alla mani di aderire ai comandi alla perfezione, perché ne seguono naturalmente la forma: la mano infatti ha una superficie asimmetrica, con il palmo che ha bisogno di una superficie di appoggio superiore rispetto alle dita. In questo modo, le mani raggiungono le leve senza sforzo aldilà della loro forma e delle loro dimensioni. Per mani molto grandi è disponibile anche un inserto speciale che aumenta la distanza dalle leve dell’8%

Le ruote Campagnolo

La linea ruote Campagnolo comprende un profilo alto, uno medio e uno basso. Ciascuna linea comprende ruote specifiche per strada, pista, triathlon e ciclocross.

Le ruote di alto profilo sono dedicate a professionisti e semi professionisti, pensate per la velocità e per la potenza. Sono realizzate in carbonio o in alluminio, superleggere. Le ruote di profilo medio sono ideali per chi cerca un sistema che vada bene sia per l’allenamento quotidiano che per le gare, mentre le ruote di profilo basso sono dedicate alle lunghe pedalate e alle salite, in cui conta più l’affidabilità sui vari tipi di terreni che la velocità.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?