Bici Cannondale
Altre categorie
Cannondale
123 ArticoliCannondale

Nel 1971 tutto il mondo era attratto da nuove tecnologie, nuovi materiali e nuove possibilità di vivere diversamente gli sport outdoor. Il ciclismo, però, era stranamente fermo.
Ma Cannondale iniziò subito ad andare controcorrente, studiando e testando materiali come la fibra di carbonio per la creazione di telai mai visti prima.
Oggi Cannondale è uno dei brand più apprezzati nel mondo del ciclismo in tutto il mondo, sia a livello amatoriale che nel mondo professionale.
Bici Cannondale per ogni ciclista
Le biciclette di Cannondale hanno conosciuto un grandissimo successo anche in Italia da quando finalmente sono disponibili anche per il nostro mercato.
Ma scegliere di acquistare online le bici Cannondale si rivela sempre la scelta migliore grazie alla vasta offerta a disposizione.
Nel catalogo del brand ci sono modelli sempre di alta gamma ma adatti a qualsiasi tipo di ciclista.
- bici da corsa: si parte da appena 7 kg per i modelli in carbonio più leggeri. Il top per il 2020 è sicuramente la SystemSix, ma si possono raggiungere risultati strepitosi nell'allenamento su strada anche con la più versatile Synapse Carbon con freni a disco.
- MTB: un campo particolarmente apprezzato da Cannondale è proprio quello delle bici da montagna. Con quasi 100 modelli, sia hardtail che full suspension, davvero non c'è che l'imbarazzo della scelta.
- bici da trekking: Cannondale non dimentica anche chi, alla velocità, preferisce la distanza e la pedalata più lenta. Ecco quindi tanti modelli adatti al cicloturismo, agli spostamenti in città e al bike commuting. Non mancano i modelli elettrici e quelli da donna.
Biciclette elettriche Cannondale
Sempre più italiani apprezzano le bici elettriche Cannondale: scovarle sulle nostre strade non è facilissimo, ma solo perché passano inosservate. A vederle sfrecciare da lontano sembrano biciclette comuni perché la totale integrazione della parte elettrica nel telaio non arriva assolutamente a influire sulla linea estetica della bici.
Tra i tantissimi modelli di bici a pedalata assistita di Cannondale (che si contraddistinguono dalla dicitura "Neo" nel nome) ci sono MTB, bici da corsa, city bike e anche i tanto ricercati modelli di gravel bike elettriche.
La Treadwel, per esempio, è perfetta per le commissioni in città, soprattutto se sono previste salite: la forma del telaio con tubo centrale ribassato agevola i movimenti, mentre il pratico portapacchi anteriore permette di portare borse e zaini per viaggiare con la schiena libera.
Cannondale: non solo biciclette
Non tutti sanno che Cannondale non si limita a produrre bici, ma anche tanti altri accessori per vivere in sicurezza ogni uscita sulla nostra amata due ruote.
- caschi da ciclismo: la collezione è davvero variegata. Per giovani ciclisti ci sono i divertenti modelli Burgerman. Per la mountain bike la scelta migliore ricade sicuramente sulla serie Hunter: caschi leggerissimi, con grandi prese d'aria e una protezione extra per la nuca.
- idratazione: borracce e portaborracce per non rimanere mai senz'acqua, soprattutto durante gli allenamenti più impegnativi o i percorsi più lunghi lontano da centri abitati.
- borse da bici: Cannondale completa la sua offerta in accessori con le praticissime borse sotto sella, perfette per avere sempre con sé l'indispensabile (piccoli attrezzi per le riparazioni d'emergenza, snack, chiavi e telefono).