Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Copertoni Michelin

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Copertoni Michelin

Copertoni Michelin

Nella classifica mondiale dei più grandi produttori di copertoni, Michelin è sul podio.

Basterebbe questo per capire perché, anche per la propria bicicletta, scegliere dei copertoni Michelin è un'ottima decisione.

Fondato in Francia nel 1889, questo brand è famoso non soltanto per la produzione di pneumatici (per auto, moto, bici, camion e tanti altri mezzi di trasporto) ma anche per altre iniziative. Per esempio la creazione delle stelle nel campo della ristorazione, la pubblicazione di rinomate guide enogastronomiche e la creazione di piattaforme per la pianificazione dei viaggi.

Il mondo a portata di mano

Effettivamente, tutte le attività del marchio non fanno altro che riflettere una grande propensione al viaggio, all'esplorazione, alla scoperta di ciò che ancora non conosciamo. In questo tipo di visione del mondo, la bicicletta occupa un posto di rilevanza.

Infatti l'offerta in copertoni per bici di Michelin è vastissima e copre i fabbisogni di ogni tipo di specialità: strada, MTB, trekking, commuting o città.

Piccola guida alla scelta dei copertoni Michelin MTB

La più grande varietà della casa francese si ritrova sicuramente nell'offerta in copertoni MTB (per ruote da 26 pollici, da 27.5 e da 29).

Le tecnologie utilizzate sono molte e tutte pensate per usi specifici. Ecco delle indicazioni per scegliere gli pneumatici Michelin più adatti alle proprie esigenze.

Innanzitutto bisogna ricordare che, per quanto riguarda le caratteristiche dei copertoni, Michelin spesso differenzia tra la ruota anteriore e quella posteriore. Se, quindi, nel nome dello pneumatico trovate le parole "Rear" (posteriore) o "Front" (anteriore) sappiate che questi termini si riferiscono proprio alla posizione sul telaio.

  • Michelin Mud Enduro: è la ruota perfetta per voi se siete fan dei terreni fangosi e cercate uno pneumatico dal grip fuori dal normale. I suoi speciali tasselli "doppi", dalla forma quasi attorcigliata, permettono di raggiungere alte velocità anche su terreni fangosi.
  • Michelin Rock R2 Enduro: predilige i terreni secchi, asciutti o estremi. In più è robusto e altamente durevole.
  • Michelin Force Enduro: il copertone MTB cdedicato a chi cerca la versatilità e la velocità. Adatto a terreni misti e non eccessivamente umidi.
  • Michelin Wild Enduro: il più robusto e il più indicato per i ciclisti che cercano uno pneumatico con un vasto range di applicazione. La serie Wild comprende copertoni per ruote posteriori e anteriori, così come varianti in diverse mescole (Magi-X e Gum-X).

Copertoni Michelin per strada e città

Non solo mountain bike! Michelin offre grandi possibilità anche agli appassionati di bici da strada, trekking e city bike.

  • copertoni bici da corsa Michelin: il range di budget è davvero ampio, così come l'ampiezza dello pneumatico. La serie Dynamic è più indicata a usi saltuari o amatoriali, Lythion è consigliata per l'uso sportivo, mentre Krylion (miglior grip su bagnato), Pro (velocità) e Power sono copertoni adatti ad un uso intensivo.
  • copertoni city e trekking Michelin: spostarsi in bici in città a volte può rivelarsi una piccola, grande avventura. Ecco perché gli pneumatici della casa d'oltralpe sono pronti a tutto: qualsiasi condizione meteo o fondo stradale. La serie Protek Urban offre la migliore aderenza, Protek Cross è adatto ad asfalto e pista ciclabile, Energy per le e-bike.