Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Freni Tektro

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Vuoi una bici più sicura? Lo sarà con i freni Tektro!

L'impianto frenante della bicicletta è qualcosa di cui devi poterti fidare: per questo, è sempre meglio scegliere componenti per i freni solidi e robusti, realizzati in materiali sicuri. I freni Tektro ti offrono tutte queste qualità, e molto di più: non lasciarti sfuggire l'occasione di rendere più sicura la tua bicicletta, con dei freni nuovi di zecca!

Freni Tektro: una scelta di qualità

Noi amanti del ciclismo lo sappiamo bene: per garantire la sicurezza su strada o sugli sterrati, la bicicletta deve essere sempre in perfetto ordine dal punto di vista meccanico. I freni sono una parte particolarmente importante della bici: un freno ben regolato deve permetterti di fermare in tempi rapidi il movimento, senza però farti rischiare di cadere, sgommando, per via di un blocco della ruota troppo repentino. Inoltre, un buon freno deve essere costruito con materiali di qualità: il pattino, le pinze e il meccanismo di chiusura delle stesse devono, infatti, sopportare stress meccanici notevoli, soprattutto se ami allenarti ad alta velocità o se percorri sentieri molto accidentati in MTB. Anche le leve del freno devono essere costruite secondo alcuni criteri di sicurezza: ad esempio, il design dovrà essere tale da permetterti di dosare bene la forza, ma soprattutto di frenare rapidamente e istintivamente, senza spostare la mano. I freni proposti da Tektro incarnano tutte queste qualità, e non a caso, sono diventati tra i preferiti dei ciclisti di tutto il mondo, che siano appassionati di MTB o corsa su asfalto. E se la tua passione fosse quella di impegnarti sia sulle lunghe distanze su asfalto, che sui percorsi sterrati in un'unica sessione d'allenamento... Beh, abbiamo buone notizie per te! Qui su Bikester.it puoi trovare un'ampia selezione di copertoni gravel dei migliori marchi disponibili per rendere la tua bicicletta adatta a questa nuova disciplina su due ruote.

A disco o a V? Come scegliere il sistema freni firmato Tektro perfetto

La proposta di Tektro sui freni è ampia e variegata, e include sia i classici freni a V (chiamati anche rim brake) che i freni a disco di ultima generazione, come quelli montati sulle biciclette elettriche più innovative. Ma come scegliere tra le due opzioni? In realtà, è importante sapere che la scelta della tipologia di freno deve essere effettuata soprattutto in base al peso corporeo del ciclista. In linea generale, i freni a disco sono più performanti, e richiedono meno pressione sulla leva per poter esercitare il proprio potere frenante. Se non correttamente utilizzati, il tipico "strappo" da frenata può essere molto violento se paragonato a quello dei freni V. Perciò, l'utilizzo dei freni a disco sulle bici tradizionali viene normalmente consigliato a chi ha un peso corporeo elevato, mentre i freni a V sono i più adatti a chi è di corporatura minuta. Oltre alla questione del peso entrano in gioco anche le abitudini: chi guida da una vita moto e MTB con freni a disco dovrà preferibilmente mantenere quell'opzione; identico discorso vale per i tradizionali freni a V. Se sei qui per cercare dei nuovi freni a disco per la tua bici elettrica, non dimenticare che qui su Bikester trovi anche molte altre utili parti di ricambio, come le pedivelle dei migliori brand disponibili!

Potrebbero interessarti anche: