Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Guarniture Shimano 136 Articoli

Utilizzo
  • 70
  • 54
  • 33
  • 5
Numero di corone
  • 8
  • 16
  • 55
  • 57
Supporto asse
  • 82
  • 1
  • 44
Compatibilità cambio
  • 5
  • 39
  • 26
  • 25
  • 41
Prezzo
Recensioni clienti
Classificare
 
Pagina 1 di
3

Guarniture Shimano adatte a soddisfare ogni preferenza

Guarnitura Shimano Dura Ace

I dispositivi di trasmissione di una mountain bike si sono evoluti continuamente nel corso del tempo, grazie alle ricerche effettuate da parte dei produttori per soddisfare un pubblico sempre più esigente e professionale. Il celebre marchio giapponese Shimano è presente sul mercato fin dagli anni Venti, e costituisce oggi un punto di riferimento a livello mondiale per quanto riguarda i componenti meccanici per mountain bike e bici sportive da corsa e da strada, e offre una vasta gamma di prodotti, dai gruppi meccanici, ai sistemi frenanti, ai meccanismi di ruota libera, mantenendo da lungo tempo una posizione di leader sul mercato. In particolare, l’azienda ha creato il gruppo di componenti per mountain bike a Shimano Dura Ace, le cui particolarità consistono principalmente nella lega metallica utilizzata, il duralluminio, e nella guarnitura, caratterizzata tra l’altro da una cornice ampia e piena, a differenza dai modelli più comuni. Attualmente gran parte delle guarniture per mountain bike sono singole o doppie, ma le guarniture Shimano vengono realizzate anche nella versione tripla, offrendo agli utilizzatori la possibilità di scegliere tra diverse varianti, in base alle esigente tecniche, al tipo di bicicletta e anche al prezzo. Tuttavia, gli sportivi che praticano discipline outdoor, come enduro e cross country, si orientano in genere verso le guarniture doppie o monocorona.

Guarnitura Shimano XT in composito e lega di acciaio

Realizzata in carbonio e in una lega metallica speciale, la guarnitura Shimano XT è disponibile in diverse varianti, e garantisce resistenza, ottime prestazioni e una lunga durata nel tempo. Il design particolare della corona riduce notevolmente le possibilità della catena di cadere, i cuscinetti piccoli e leggeri generano un movimento fluido e armonioso, riducendo l’attrito e migliorando notevolmente la scorrevolezza anche su terreni difficili e in situazioni estreme. La guarnitura Shimano XT è stata progettata per adattarsi perfettamente ai sistemi di trasmissione a 11 velocità, assicurando una pedalata regolare e confortevole, unita alla leggerezza e all’estrema resistenza all’uso. Questa serie di guarniture viene prodotta in materiali come alluminio forgiato, composito e lega di acciaio per limitare il peso e migliorare al massimo le prestazioni. Un vantaggio particolare per questo tipo di guarnitura è quello di essere proposta ad un prezzo competitivo e vantaggioso, ideale anche per chi sta iniziando ad avvicinarsi al mondo della mountain bike e desidera partire con un budget limitato, senza comunque rinunciare alle prestazioni offerte da uno dei più grandi marchi del settore della componentistica per il ciclismo sportivo.

Guarnitura Shimano Ultegra, un prodotto di alta gamma

La guarnitura Shimano Ultegra non è stata concepita per offrire una maggiore leggerezza, ma piuttosto per migliorare le prestazioni e incrementare la funzionalità. Esteticamente simile ai modelli della serie Dura Ace, la guarnitura Shimano Ultegra è di colore scuro, con una pedivella piuttosto larga, e già l’impatto visivo rende l’idea di forza e di stabilità. Come tutti gli altri componenti di questa serie, anche la guarnitura Shimano Ultegra costituisce uno dei modelli di alta gamma, spesso rinnovata e perfezionata nel corso del tempo, e rappresenta la soluzione ideale per chi desidera upgradare in maniera efficace la propria mountain bike. Inoltre i componenti della serie Ultegra includono anche alcune varianti progettate specificamente per le bici elettriche e a pedalata assistita, assicurando la compatibilità con qualsiasi tipo di ciclocomputer. Le caratteristiche della guarnitura Shimano Ultegra permettono di sfruttare meglio la potenza al fine di ottenere una maggiore velocità, offrire il vantaggio di un buon compromesso tra rigidità e leggerezza e permettere un’ampia possibilità di combinazioni dei rapporti, al fine di incontrare qualsiasi tipo di richiesta e di esigenza, e di effettuare il cambio rapidamente e con fluidità. Inoltre, proprio perché ispirata alla serie Dura Ace, la corona e la pedivella della guarnitura Shimano aggiungono un certo valore estetico alla propria mountain bike.

Guarnitura Shimano 105, leggerezza e alte prestazioni

La guarnitura Shimano 105 completa alla perfezione il design innovativo e le prestazioni sofisticate di questa serie: la corona a quattro braccia, anche in questo caso ripresa dalla serie Dura Ace, e le corone disponibili in diverse varianti, sono la soluzione ideale per migliorare notevolmente le prestazioni della propria mountain bike e per rinnovare l’estetica con una nota grintosa ed elegante. La guarnitura Shimano 105, e gli altri elementi del gruppo, costituiscono un prodotto di gamma media, proposto con un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, oltre alla storica affidabilità di questo marchio, adattandosi perfettamente ad un cambio a undici rapporti, con il vantaggio di un prezzo conveniente. Questa guarnitura si differenzia comunque di poco nei confronti della serie Ultegra, è rigida ma leggera e, grazie ai quattro bracci, consente di montare corone di qualsiasi tipo.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?