Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Pedali Time

0 Articoli
Al momento non ci sono prodotti disponibili in questa lista!
I più venduti

Pedali Time: innovazione e tecnologie per tutte le discipline

Pedali Time

I pedali Time sono prodotti dall’omonima azienda francese che realizza anche accessori per i pedali e permette di personalizzare completamente la propria bicicletta.

Time realizza pedali automatici e ibridi, per bici d corsa, da strada e per le discipline mtb, in particolare ciclocross e All Mountain. Tutti i pedali Time sono il frutto di ricerche costanti nell’innovazione, per coniugare la leggerezza, la facilità di aggancio e sgancio dei tacchetti delle scarpette da ciclismo e la possibilità di imprimere la massima forza al pedale.

I modelli Time sono suddivisi in base alle discipline per cui vanno acquistati e le fasce di prodotto coprono tutti i livelli: si va infatti dagli amatori, con entry level, al top di gamma destinato a ciclisti professionisti, passando per la gamma media e l’alta gamma, che mantengono sempre e comunque un ottimo rapporto qualità- prezzo e tutte le tecnologie brevettate dei pedali Time.

I pedali time automatici dedicati alle bici da corsa

A questa gamma appartiene la famosa linea di Pedali Time Xpresso, che comprende oltre 10 versioni di pedali automatici, dal modello base al top di gamma, con prezzi, peso e composizione dei materiali variabili.

Tutti i pedali della linea Time Xpresso hanno in comune un’estrema leggerezza dovuta ai materiali con cui sono assemblati: in particolare, il peso dell’acciaio dei modelli base è controbilanciato dal titanio cavo che costituisce l’albero dei pedali, e dal carbonio ultraleggero del corpo del pedale.

Nei pedali Time Xpresso destinati al top di gamma inoltre, i cuscinetti sono in ceramica, per una durevolezza eccezionale abbinata a leggerezza e fluidità nei movimenti.

La tecnologia Iclic dei pedali Time Xpresso

I pedali Time per le bici da strada dispongono dell’esclusiva tecnologia Iclic, che sostituisce il sistema precedente di fissaggio dei tacchetti della scarpa al pedale, con il quale la suola restava ancorata al pedale grazie a una molla in tensione.

La tecnologia Iclic permette un aggancio e uno sgancio molto più rapido e semplice, appunto con un semplice clic.

Questa tecnologia è ideale sia per i neofiti del pedale automatico, che hanno bisogno di fare pratica con il tipo di movimento necessario per attaccare e staccare il piede dal pedale, sia per i più esperti, che possono migliorare le proprie prestazioni grazie al sistema di aggancio e sgancio più veloce attualmente in commercio.

Ma non solo: la tecnologia Iclic dei pedali time Xpresso li rende ideali anche per gli atleti di Triathlon, che hanno bisogno di tempi rapidissimi per montare e smontare dalla bicicletta.

La distanza tra suola e pedale dei pedali Time

La linea Xpresso prevede dei pedali realizzati specificamente per prevenire e ridurre le lesioni articolari dovute alla pressione e del piede e alle torsioni per agganciare e sganciare la tacchetta dal pedale, per facilitare l’usabilità e soprattutto per garantire prestazioni eccellenti per tutti i modelli.

Il comfort e la prevenzione dei danni sono assicurati da una superficie di appoggio molto ampia, tra le più grandi di questa categoria di pedali, per massimizzare la potenza trasmessa dal ciclista al pedale e migliorare di conseguenza le prestazioni e la pedalata.

Inoltre, la distanza tra il centro dell’asse del pedale e la suola con le tacchette è una delle più basse: supera di poco i 13 mm e permette quindi una posizione corretta e una pedalata confortevole.

I pedali Time dedicati alle MTB

Questa linea prevede pedali specifici per Cross Country e Ciclocross, per la All Mountain e per gli specialisti delle discese. I pedali Time dedicati a chi pratica MTB fanno parte della collezione ATAC e sono disponibili dall’entry level fino ai modelli performanti per i professionisti.

Tutti i modelli di pedali Time della linea ATAC hanno un sistema di aggancio e sgancio brevettato, che rende semplice attaccare e staccare la tacchetta della scarpa sul pedale anche su terreni fangosi. L’angolo di apertura è molto ampio, per permettere con una semplice torsione del piede di staccare la scarpe quando serve.

Le tecnologie dei pedali Time specifici per le MTB

Questo tipo di pedali coniuga leggerezza e resistenza: i modelli più performanti sono realizzati in titanio e carbonio, ma tutti i prodotti dei pedali time per MTB sono autopulenti, cioè, quando si inseriscono sul pedale le tacchette sporche di sabbia, fango o polvere, questi vengono rimossi automaticamente dal pedale.

I pedali Time ibridi

Time realizza anche una linea di pedali ibridi, cioè lisci da un lato e con sistema di aggancio dall’altro. La linea si chiama Link ed è pensata per offrire versatilità e praticità.

I pedali Time ibridi possono essere utilizzati dal lato liscio, che permette di appoggiare la suola della scarpa senza fermarla, ad esempio per passeggiate, city bike e sentieri meno impegnativi, e di utilizzare la parte automatica quando serve, quindi ad esempio per le discipline mtb.

La parte automatica di questi pedali ibridi ha una tecnologia ATAC, che coniuga ampie libertà di movimento del piede a un sistema molto semplice di aggancio e sgancio.


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?