Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Mozzi Novatec

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

I Mozzi Novatec

Mozzo Novatec

Novatec è la luxury brand della Joytech, nota ditta taiwanese specializzata in mozzi per biciclette che sono fra i più diffusi al mondo con la sigla JT.

Alta qualità e precisione sono le caratteristiche principali dei mozzi firmati Novatec, marchio istituito nel 1989 con lo scopo di produrre prodotti di pregio per la bicicletta. Ad oggi, l'obiettivo è stato ampiamente raggiunto: negli anni Novatec sta diventando un marchio universalmente affermato grazie alla robustezza, alla versatilità e alla durata superiore di mozzi e ruote di sua produzione.

In uno sforzo di crescita continua, Novatec investe costantemente in ricerca e sviluppo di nuovi prodotti al fine di soddisfare tutte le necessità e le esigenze dei costruttori leader mondiali di biciclette, scegliendo però la strada della semplicità e della coerenza senza stravolgere il concetto di ruota e dei suoi componenti rispetto ad altri brand (ad esempio nella scelta di un design più essenziale), ma puntando a conservare un’affidabilità straordinaria e un gran piacere di guida.

Il brand ha ricevuto la certificazione ISO 9001 nel 2003 e ha ricevuto diversi premi SOE, IF e RED DOT per i suoi set di ruote in fibra di carbonio. Le ruote Novatec, oltretutto, sono accettate nelle competizioni UCI.

Novatec produce ruote e mozzi superleggeri, affidabili e innovativi. Alta qualità, design accattivante e prezzi accessibili hanno fatto sì che la ricezione di Novatec sul mercato non potesse essere migliore; motivo per cui, tra l'altro, molti atleti professionisti appartenenti a varie discipline hanno scelto ormai da anni di affidarsi a ruote e componenti Novatec.

Grazie alla scelta di produrre tutti i prodotti Novatec negli stabilimenti propri dell'azienda, la qualità di ognuno di essi è mantenuta al livello degli standard più severi. Questo è il motivo per cui tutti i prodotti Novatec sono pronti per essere utilizzati in gara non appena tirati fuori dalla scatola.

Mozzi Novatec: qualità, performanza ed affidabilità per ogni categoria

I mozzi ruota sono componenti spesso sottovalutati o non presi adeguatamente in considerazione ma ai quali è demandata un’operazione fondamentale: consentire alla ruota di girare. Ogni disciplina necessita che il mozzo sia dotato di determinate caratteristiche tecniche relative ad esempio al sistema di frenata, alla battuta, al tipo di flange o al sistema di fissaggio.

I mozzi Novatec, disponibili in vari colori e con un ottimo rapporto qualità/prezzo, si prestano ad essere utilizzati nel mondo del ciclismo a 360 gradi. Nella MTB, per cominciare, c'è da sbizzarrirsi: si va da mozzi per Downhill & Freeride come il Novatec Downhill Steckachse per ruota posteriore, in alluminio, con una larghezza di assemblaggio di 150 mm, a mozzi per enduro come il Novatec Enduro 15 mm MTB DiscSteckachse, in alluminio, con 32 fori per raggi e un peso di soli 173 g, fino a mozzi MTB livello City/Trekking come il Novatec Cyclo Cross 130 mm a 8/9/10 velocità, disponibile in rosso o in nero.

Per quanto riguarda i mozzi Novatec per bici da corsa, invece, oltre ai mozzi scorrevoli e superleggeri in alluminio come il Novatec Superlight a 11 velocità straight pool con cuscinetto industriale e il Novatec Superlight (si tratta di soli 76 grammi), tra i materiali utilizzati per assicurare affidabilità e resistenza c'è il carbonio (UD full carbon), utilizzato in prodotti di alto design che garantiscono un ottimo trasferimento di potenza e la massima rigidità come il mozzo Novatec Ultralight 11S del 2017, con deposito a tenuta stagna e asse a sgancio rapido. Questo sistema di sgancio implica che il mozzo sia dotato di un perno cavo dentro il quale passa, appunto, lo sgancio rapido (straight pool), che fissa la ruota mediante un eccentrico a leva. Tali vantaggi rendono lo straight pool il sistema più usato nel mondo strada.

Mozzi Novatec: tecnologia Synergy Cantilever

Robusti ed affidabili, i mozzi Novatec con tecnologia Synergy Cantilever sono disponibili sia per trasmissioni Shimano che SRAM. Per quest’ultima sono disponibili anche con XD Driver Body al fine di poter montare la trasmissione SRAM XXI.

Il design dei mozzi Synergy Cantilever massimizza lo spazio tra i cuscinetti per offrire un’estrema rigidità dell’asse e conseguentemente della ruota stessa rispetto a sollecitazioni laterali. La tecnologia di produzione è di proprietà della Novatec.

Anche il sistema a ruota libera risulta rivoluzionato. I cricchetti sono asimmetrici e, attraverso un design particolare, ogni cricchetto aggancia due denti alla volta, la trazione è immediata e il sistema è a prova di usura.

I Novatec Synergy Cantilever dispongono inoltre della la tecnologia 4 in 1 (4-In-1 Axle System) per garantire il massimo della versatilità. I mozzi, sia anteriori che posteriori, sono infatti adattabili indistintamente agli standard QR, QR10, QR15 e QR20 per l’anteriore e QR, QR10, 12×135 e X12 per il posteriore. Gli adattatori sono forniti con le ruote e possono essere cambiati agevolmente a seconda delle necessità senza l’utilizzo di utensili.