Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Selle Astute

3 Articoli
Sesso
  • 2
  • 1
Colori
  • 3
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Prezzo in €
Recensioni clienti
Classificare
 
Pagina 1 di
1

Selle Astute, comfort e tecnologia made in Italy

Sella Astute

La sella è un elemento fondamentale di qualsiasi bicicletta, e in modo particolare per i modelli sportivi, le bici da corsa e le mountain bike, nelle quali è necessario poter disporre di una sella confortevole e dal design armonioso, adatta a completare con eleganza l’estetica della bicicletta stessa. Le selle Astute vengono prodotte da una storica azienda italiana, nata dalla collaborazione tra il talento degli artigiani veneti e la passione per il ciclismo di un piccolo gruppo di imprenditori locali. Le selle per bicicletta prodotte dal celebre marchio veneto vengono tuttora cucite e assemblate una per una, con precisione artigianale e con un’estrema accuratezza e attenzione ad ogni minimo dettaglio, controllando passo per passo le varie fasi della lavorazione. Una grande attenzione viene riservata anche al design, creando elementi dalla linea aerodinamica ed ergonomica, e realizzando collezioni di modelli dai colori fluo, brillanti e di tendenza, in una scelta adatta a soddisfare le esigenze e le preferenze di ognuno. Le selle di Astute sono prodotte in diverse versioni, sono ideali per le biciclette da corsa e per il triathlon, ma anche per rispondere alle richieste di chi desidera disporre di un accessorio confortevole e resistente all’uso, destinato da una lunghissima durata nel tempo.

Materiali ultra leggeri per le selle Astute da corsa

Le selle Astute sono prodotte con materiali di qualità elevata, selezionati per la leggerezza, la resistenza all’usura e la lunga durata nel tempo. Gran parte degli elementi che costituiscono una sella Astute sono prodotti in carbonio e nylon, con finiture esterne disponibili in diversi colori. Una delle tecniche di produzione e assemblaggio prevede la creazione di due parti distinte, perfettamente aderenti tra di loro, per garantire la massima resistenza unita ad un ottimo risultato estetico. Un riguardo particolare viene riservato ai dettagli: le selle Astute, una volta finite, si presentano perfettamente ripulite da residui di adesivo e di cuciture, e sono totalmente prive di graffette usate per fissare il rivestimento e le parti colorate. La scelta di impiegare materiali a base di resina per la realizzazione dei cuscinetti di ogni sella, consente di assorbire perfettamente gli urti, ma si rivela di estrema utilità anche per mantenere il perfetto equilibrio tra tutti gli elementi che costituiscono questo prodotto, prevenendo inoltre i tipici attriti, e i relativi fastidiosi rumori, tra il binario della sella e la scocca, dovuti all’usura.

Alta qualità e resistenza all’uso

Per realizzare le imbottiture delle selle Astute viene impiegato normalmente un materiale costituito dall’unione di tre schiume espanse, leggerissime e performanti, che trae ispirazione dalla tecnologia utilizzata nella produzione dei sedili delle automobili da corsa. Anche dopo un intenso periodo di attività, la sella riprenderà la sua forma originale, mantenendo quindi intatte le caratteristiche di comfort ed ergonomia, a fronte di un peso che raramente supera i 150 grammi. La conformazione delle selle Astute e l’uso di questo tipo di materiale particolarmente innovativo, previene i problemi di indolenzimento e fastidio, soprattutto dopo avere percorso tratti molto lunghi e impegnativi. Il rivestimento esterno delle selle è in microfibra impermeabile, resistente e traspirante, prodotta rigorosamente in Italia. Le selle create da questo marchio vengono sottoposte a rigorose test e collaudi, per verificarne e confermarne le doti di resistenza alla pressione con forze anche di peso notevole, all’attrito, al sudore umano, alla tenuta del colore e della verniciatura in relazione a condizioni atmosferiche estreme, agli urti e alle cadute. Queste selle sono ideali per un utilizzo sportivo, per le biciclette da corsa o ibride, non solo su strada ma anche su percorsi misti, saliscendi e itinerari outdoor particolarmente difficoltosi e impegnativi, pur adattandosi anche ad un utilizzo urbano, grazie all’estetica piacevole e raffinata.

I colori fluo delle selle Astute

Un elemento di distinzione delle selle Astute è il colore: la varietà di colori fluo, scelti in base alle tendenze del momento, rende questi accessori perfetti per soddisfare anche le esigenze estetiche più difficili. La gamma di colori disponibili si estende dal fuxia, al giallo, all’arancio, al rosso, al verde, permettendo ad ognuno di adeguare la propria bicicletta in relazione alle diverse esigenze e preferenze di stile e di look. Per chi si muove abitualmente in bicicletta, soprattutto in ambito sportivo e competitivo, il colore costituisce un elemento fondamentale e importante, immancabile per costruire il proprio stile personale: la definizione del colore preferito riguarda di solito sia la bicicletta stessa e gli accessori tecnici, sia i capi di abbigliamento. Grazie alle selle Astute, è possibile scegliere il proprio colore preferito, in perfetta sintonia con maglietta, pantaloncini e giacca antivento. La scelta della sella adatta è indispensabile per garantire ottime performance sportive, per non provare sensazioni di dolore o di disagio anche dopo diverse ore di strada, e per mantenere un eccellente ritmo di pedalata e di velocità, senza risentire minimamente delle condizioni del terreno e delle variazioni della pendenza.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?