Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.


Guida all'acquisto di Mountain bike

Trova la mountain bike perfetta per te.

Quella nata negli anni ‘70 in California per opera di un gruppo di hippie desiderosi di avventura è ad oggi forse la tipologia di bicicletta più famosa e più usata al mondo.

Le moderne mountain bike stupiscono per la loro affidabilità e per la straordinaria versatilità su ogni tipo di terreno, ma ancora più importante garantiscono un divertimento assicurato! Per la città o la montagna, come compagna ideale della routine quotidiana o per avventurosi e avvincenti percorsi accidentati, esiste una moltitudine di mountain bike pronte a soddisfare le esigenze di ogni acquirente.

Ogni tipologia di mountain bike ha il suo punto di forza, il che può rivelarsi un vantaggio per coloro che sanno già cosa vogliono, un po’ meno per i ciclisti alle prime armi.

Hardtail o Full Suspension? Ruote grandi o piccole? Cross Country o All-Mountain-Bike? Freni a disco idraulici, ammortizzatori, numero di marce? All’inizio sarà difficile districarsi nella giungla delle mountain bike. Nelle pagine seguenti troverai maggiori informazioni sul tipo di mountain bike che fa al caso tuo.


Struttura – Full Suspension o Hardtail?

Nella fascia di prezzo superiore s’impongono le mountain bike a sospensione integrale, anche se quelle senza ammortizzazione posteriore non sono poi da buttare via e potrebbero risultare comunque una scelta giusta. Se scegliere una bici Full Suspension anche essendo dei principianti oppure “accontentarsi” di una Hardtail a sospensione anteriore, dipende dal terreno preferito, dalla pedalata e non ultimo dalle possibilità economiche.

Mountain bike Full Suspension

Mountainbike Full Suspension

 +Comfort: Maggiore comodità sulle lunghe distanze.

 + Divertimento e controllo: Guida più veloce e controllata sui terreni più difficili.

 - Peso: Molle, giunzioni e altre parti aumentano il peso complessivo.

 - Prezzo:Per una Full Suspension si possono arrivare a spendere anche 500 € in più rispetto a una Hardtail

Mountain bike Hardtail

Mountainbike Hardtail

 + Caratteristiche:Anche le più economiche per principianti sono comunque ben equipaggiate.

 + Peso: Molto più leggere rispetto ad una bici Full Suspension.

 + Manutenzione facile: Un montaggio e una manutenzione facili promettono un divertimento costante.

 - Comfort: I colpi alla zona lombare sono ammortizzati solo dalle ruote. I sentieri accidentati sono una sfida per il ciclista.


Terreni e luoghi d’impiego - Dove e come utilizzare una mountain bike?

Biciclette sportive e per principianti

Queste biciclette sono un vero e proprio jolly, adatte alla città così come alle gite di piacere con gli amici. La posizione di seduta è meno allungata e offre quindi maggior controllo e comodità. In primo piano risaltano la versatilità e la guida equilibrata su e giù dalle montagne, su terreni piani o scoscesi.

Biciclette All mountain e da enduro

Montagne alte e sentieri ripidi, ecco in poche parole il terreno giusto per queste biciclette. Le All-Mountain bike sono efficienti sia sui sentieri per l´attraversamento delle Alpi sia per gironzolare nei dintorni di casa. Le moderne bici da enduro sono invece considerate le sorelle orientate più alla discesa rapida.

Biciclette Cross Country e da maratona

Sportive, veloci ed efficienti in salita e in discesa: queste biciclette trasformano immediatamente la spinta delle gambe, senza badare all‘altezza o alla difficoltà del sentiero. Leggere e stabili sono perfette per sfogarsi dopo una giornata di lavoro oppure per allenarsi per la prossima maratona ciclistica.

Mountain bike da donna

Molti produttori offrono numerosi modelli che meglio si adattano all‘anatomia del corpo femminile. Selle dalla forma speciale, sospensioni morbide, manopole e manubri adatti permettono alle donne di avere il massimo del divertimento sulla nuova bicicletta.


Misure ruote - 26", 27,5" o 29"

Fino all‘anno scorso non c’erano dubbi: una mountain bike montava ruote da 26 pollici. Adesso le cose sono cambiate e le ruote da 29 pollici si stanno imponendo sempre di più, mentre una nuova misura intermedia 650B/27,5“ si appresta a diventare erede delle ruote da 26”. Il concetto alla base delle ruote più grandi è quello di consentire maggiore stabilità su terreni che presentano ostacoli quali radici e pietre, anche a velocità sostenuta. Queste ruote, pur essendo della stessa qualità delle altre, sono più pesanti e i ciclisti dalla corporatura più piccola potrebbero perdere di maneggevolezza durante la pedalata. Le nuove ruote da 27,5“ sono quindi il miglior compromesso di agilità e comodità.

Mountainbike Laufradgrößen

26 pollici

La classica per eccellenza tra tutte le misure gioca un ruolo importante soprattutto quando si tratta di agilità e stabilità. Nelle bici Cross Country l‘utilizzo di queste ruote è andato via via scemando e anche i prezzi hanno subito un notevole ribasso.

27,5 Z pollici (o 650B)

La nuova stella del settore ha buone possibilità di prendere il posto della ormai veterana ruota da 26 pollici. L’agilità delle 26 pollici unita ad una maggior resistenza costituisce una perfetta combinazione per i biker che amano i terreni particolarmente difficili.

29 pollici

Queste ruote più grandi donano letteralmente un nuovo slancio, grazie alla trazione migliorata e alla maggior comodità che si prova sul terreno. Sono ampiamente consigliate per i ciclisti sotto al 1,70 m. I piccoli ostacoli verranno così facilmente superati.


Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?