Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Craft

283 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 137
  • 3
  • 0
  • 38
  • 28
  • 42
  • 2
  • 14
  • 11
  • 0
  • 9
  • 11
  • 20
  • 8
  • 3
  • 0
  • 6
  • 6
  • 0
Craft

Craft - Functional Sportswear

Il marchio svedese Craft è uno dei produttori di abbigliamento sportivo più rinomati in tutto il mondo ed è diventato noto in particolare nel campo del ciclismo. Con l’instancabile ricerca, l'azienda sviluppa abbigliamento sportivo che soddisfa anche aspetti sanitari ed ergonomici.

Craft
Classificare
 
Pagina 1 di
5

Craft: l'abbigliamento sportivo per chi non si arrende

Data di fondazione

1973

Sedi

Europa, Stati Uniti, Africa

Settore

Abbigliamento sportivo funzionale

Prodotti di punta

Intimo termico

Craft è uno dei principali marchi di riferimento per l’abbigliamento tecnico sportivo nel mondo, in particolare per ciclismo, sci di fondo e triathlon.

I capi Craft sono da sempre sinonimo di prestazioni elevate e massima funzionalità, perché sono progettati e realizzati in collaborazione i migliori atleti di queste discipline. Le loro preziose esperienze permettono, da oltre 40 anni, un’innovazione costante e la certezza che ogni capo è pensato specificamente per le condizioni e per l’atleta che lo indosserà. Craft ha sedi, filiali e distributori in tutto il mondo, che portano avanti i valori e la filosofia del fondatore, lo svedese Anders Bengtsson.

Tra le caratteristiche principali di Craft e dei suoi prodotti ci sono l’impegno costante al miglioramento, il minimo impatto ambientale, la garanzia di lavoro equo per tutti i fornitori e i lavoratori impegnati nella produzione, e una grande passione per lo sport e le sfide estreme. Craft collabora con atleti e team sportivi di tutto il mondo, ma promuove uno stile di vita sano e attivo anche presso i propri lavoratori.

La produzione Craft comprende tutto l’abbigliamento necessario per lo sport, dall’intimo termico alle soprascarpe, con linee dedicate specifiche a uomini, donne, bambini e ragazzi e suddivise in base al tipo di disciplina sportiva.

I materiali e le tecnologie di Craft

L’azienda dispone di un proprio centro di ricerca svedese, in cui testa i tessuti e le tecnologie più indicate per garantire prestazioni sempre eccellenti. I prodotti sono sottoposti ai test più severi e la collaborazione con gli atleti garantisce una funzionalità perfetta, anche attraverso ricerche di biomeccanica, come testimonia la tuta da Cross Country protagonista delle Olimpiadi invernali di Sochi.

Tra i tessuti che vantano la qualità Craft vi sono la lana, ottenuta nel rispetto degli animali, e tessuti tecnici come Gore Text, Invista e eVent, a cui L’azienda offre collaborazione e supporto per il miglioramento costante.

Tra le tecnologie di Craft vi è il tessuto Coolmax, che lascia un corpo fresco e asciutto grazie al fatto che l’umidità prodotta viene trasportata verso l’esterno, e la tecnologia Coldback, che fornisce una speciale protezione dai raggi UV e riduce l’accumulo di calore.

Per la compressione, invece, Craft ha ideato Lycra Sport Energy, un tessuto speciale che offre maggiore elasticità e compressione in punti specifici del corpo, dedicato a chi passa tanto tempo in bici, e il Lycra Sport, che coniuga ventilazione, leggerezza e sostegno muscolare, specifico ad esempio per il triathlon.

I capi funzionali Craft per il ciclismo

I capi per il ciclismo vestono da capo a piedi, con una vasta scelta di intimo, maglie, giacche, pantaloni e accessori come guanti, manicotti, gambali, e soprascarpe. Vi sono linee specifiche per estate e inverno, entrambe progettate per garantire una temperatura corporea ottimale.

In particolare, l’abbigliamento da ciclismo di Craft è testato per garantire comfort e sicurezza durante le lunghe pedalate, e per migliorare le prestazioni degli atleti grazie a capi termici e a compressione in diverse zone del corpo. I capi invernali di Craft sono realizzati ad esempio in poliestere o pura lana, e proteggono dalle basse temperature garantendo una ventilazione ottimale, per fare in modo che non ci sia accumulo di sudore.

I capi estivi sono eccezionalmente traspiranti, e realizzati in modo da non impedire i movimenti.

Pantaloni e pantaloncini da ciclismo Craft

Suddivisi con tagli e conformazioni specifiche per uomo e per donna, i pantaloni e i pantaloncini Craft sono disponibili in varie lunghezze e presentano un fondello rinforzato antibatterico e anatomico, per proteggere e donare il massimo comfort necessario per chi passa tante ore in bici. Vanno indossati senza intimo e si adattano perfettamente alla forma del corpo.

Le maglie da ciclismo Craft

Le maglie sono realizzate per mantenere la parte superiore del corpo fresca e asciutta, e una temperatura costante in tutte le condizioni meteo.

Le maglie intime, da indossare in inverno, si completano con maglie a maniche lunghe ed eventualmente gilet o giacche antipioggia, che sono comode da sfilare e da ripiegare in una delle tasche delle maglie, per adattarsi alla variabilità del tempo e a al fatto che, anche in inverno, il corpo tende ad aumentare la temperatura. Le maglie, come i pantaloni, sono disponibili in tutte le taglie, da uomo, da donna e da bambino, e in molti colori.

l’abbigliamento per Mountain Bike di Craft

Questi capi comprendono linee specifiche da uomo o da donna e sono prodotte sia con taglio stretto e aderente che più comodo. Le linee comprendono maglie a maniche corte, canotte, maglie con maniche lunghe, pantaloncini e giacche antivento e antipioggia. I tessuti sono elastici e seguono i movimenti del corpo, lasciando una maggiore libertà. La tecnologia Stay Cool garantisce un raffreddamento eccellente in tutte le condizioni.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?