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DT Swiss ARC 1100 Dicut Ruota Anteriore 28" Disc CL 12x100mm TA 50mm

ID: 1227093

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Descrizione

DT Swiss ARC 1100 Dicut Ruota Anteriore 28" Disc CL 12x100mm TA 50mm

La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.

ARCO 1100 DICUT 50: L'agile set di ruote aero dispiega il suo potenziale su piste collinari o pianeggianti con angoli stretti.

Il più avanzato set di ruote DT Swiss Aero per biciclette da strada con freni a disco per nuovi tempi migliori con un comportamento di guida sempre sicuro. L'ultima generazione di ruote ARC 1100 DICUT - disponibili in tre diverse altezze di cerchio (80 mm, 62 mm e 50 mm) - è stata sviluppata in collaborazione con SWISS SIDE, i maggiori esperti di ottimizzazione aerodinamica. I nuovi profili dei cerchioni AERO+ sono caratterizzati da una bassa resistenza all'aria e da una coppia di sterzo ridotta: Ideale per migliorare l'aerodinamica, l'effetto vela e il controllo anche in presenza di forti venti trasversali. La ruota è completata dai nuovi raggi DT Swiss Aero in combinazione con il mozzo 180 DICUT Aero.

Aero+ - La simbiosi tra resistenza, maneggevolezza ed efficienza.
TRADUZIONE TRASCINARE
Il trascinamento è la forza aerodinamica che colpisce il ciclista nella direzione di marcia e lo rallenta. Dipende dalla velocità, nonché dalla superficie di contatto del ciclista da corsa (75%) e dalla bicicletta da corsa con i suoi componenti (25%). Per ridurre al minimo questa resistenza all'aria traslazionale, l'area di attacco dell'intero sistema deve essere ridotta al minimo. 

Per raggiungere velocità più elevate, la resistenza all'aria dell'intero sistema di pilota e moto da strada deve essere ridotta al minimo. Questo perché la resistenza dell'aria aumenta in modo esponenziale in relazione alla velocità. Da 15 km/h in poi, la resistenza dell'aria è la forza maggiore da superare. Poiché la ruota anteriore contribuisce per l'8% alla resistenza totale dell'aria, il comportamento della ruota gioca un ruolo importante.

DIFETTO SEGMENTO
In un vento di traverso, i ciclisti e le loro bici da corsa sono esposti a forze laterali che influenzano il comportamento di guida. Nello sviluppo di ruote per biciclette da corsa, l'obiettivo è quello di ridurre al minimo queste forze laterali e di provocare un effetto vela - questo combinato con la migliore guidabilità. Potete immaginare questo effetto velico come una barca a vela la cui vela cattura il vento e guida la barca.

Quando si pedala, il cerchio ha lo stesso effetto e può spingere in avanti l'intero sistema. Il grande vantaggio nei venti trasversali moderati con angoli di attacco tra 0° e 20° è che il ciclista da corsa non è più rallentato dalla resistenza dell'aria traslazionale, ma beneficia della ridotta resistenza dell'aria. A seconda dell'altezza e della forma del cerchio, la resistenza dell'aria può raggiungere valori di watt negativi, il che causa anche la propulsione in avanti. Eccellenti effetti di navigazione in condizioni di vento laterale si verificano con angoli d'attacco crescenti fino a 18°. Inoltre, questo porta ad uno stallo, che a sua volta aumenta di nuovo la resistenza dell'aria. 

RESISTENZA ALL'ARIA DI ROTAZIONE
Le parti rotanti della bicicletta, come le ruote, non solo si muovono in avanti a una certa velocità, ma sperimentano anche la resistenza dell'aria in rotazione. La resistenza all'aria di rotazione può essere descritta come l'attrito supplementare che si verifica quando la girante con i componenti rotanti taglia l'aria. La resistenza alla rotazione rappresenta fino al 25% della resistenza totale, rispetto al 75% della resistenza alla traslazione. Poiché i raggi sono l'elemento di collegamento portante tra cerchio e mozzo, sono di particolare importanza nella lotta contro il vento.

È importante saperlo: Più bassa è l'altezza del cerchio, minore è l'influenza dell'effetto vela. Raggi più lunghi a basse altezze del cerchio portano ad una maggiore resistenza all'aria di rotazione.

COPPIA DI STERZO
I venti trasversali generano forze sulla ruota e possono avere un'influenza sulla guidabilità. Il comportamento di guida deve quindi essere sicuro e prevedibile indipendentemente dalle condizioni atmosferiche esterne, quali forti e mutevoli vento laterale e di prua. Per mantenere il controllo della moto a velocità più elevate, il cerchio AERO+ dovrebbe avere la coppia di sterzata più bassa possibile.

Il ciclista da corsa beneficia così di un comportamento di guida prevedibile e quindi controllato, rimane più a lungo nella posizione aerodinamicamente ottimale e raggiunge velocità più elevate.

PERCHÉ IL MOMENTO DELLO STERZO È COSÌ IMPORTANTE?
Il ciclista da corsa sente le forze laterali che si verificano durante una corsa in bicicletta a causa dei venti trasversali e dei veicoli di passaggio (simili a raffiche di vento) di diverse dimensioni e velocità. Possono avere una forte influenza sulla ruota e sono a volte imprevedibili e pericolosi per il ciclista. Più grande è l'angolo di attacco (Yaw) e più forte è la forza del vento, più il ciclista deve costantemente adattarsi alla necessaria controforza per poter andare dritto nella direzione desiderata.

SPIEGAZIONE FISICA DELLA COPPIA DI STERZO
Una distribuzione asimmetrica della forza che agisce sulla ruota anteriore con vento trasversale genera una coppia di sterzata.

COSA SIGNIFICA IN DETTAGLIO?
La distribuzione delle forze laterali su un cerchio della ruota è asimmetrica in condizioni di vento trasversale. Questa asimmetria genera un momento (coppia di sterzata) attorno all'asse dello sterzo - cioè attorno all'asse attorno al quale ruotano la ruota e la forcella durante la sterzata. Uno degli obiettivi di sviluppo della nuova forma del cerchio AERO+ è stato quello di ridurre al minimo questa asimmetria distribuendo uniformemente le forze laterali sul cerchio nei venti trasversali. Ciò è stato ottenuto mediante simulazioni CFD (Computational Fluid Dynamics) e confermato da prove in galleria del vento.

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
La resistenza al rotolamento è qualcosa di più delle forze che devono essere applicate per rotolare su superfici diverse o per superare gli ostacoli. Le dimensioni interne del cerchio più ampie e i pneumatici più larghi supportano le caratteristiche di guida come la trazione e il comfort. I pneumatici più larghi tendono ad avere un'influenza positiva sulla resistenza al rotolamento. Grazie al loro volume maggiore, hanno un'area di contatto più ampia e possono essere azionati con una pressione dell'aria inferiore senza il rischio di prendere una gomma a terra. Mentre i pneumatici stretti hanno un'area di contatto più lunga e più stretta, l'area di contatto dei pneumatici più larghi è più corta. Pertanto, i pneumatici moderni rotolano meglio grazie alla più facile deformazione della carcassa e dell'area di contatto - la resistenza al rotolamento diminuisce.

TECNOLOGIA CERAMICA SINC
Sono i piccoli dettagli che fanno la differenza e che DT Swiss tiene in grande considerazione. I cuscinetti a sfere in ceramica SINC si basano esattamente su questi dettagli. E grazie all'ottimizzazione di questi dettagli, su ruote DT Swiss con l'aggiornamento SINC potete rotolare lontano dal campo, dai vostri amici o dal vostro personale miglior tempo.

LA TECNOLOGIA DI CONSERVAZIONE DI ALTISSIMA QUALITÀ è integrata in tutte le ruote DT Swiss 1100. I vantaggi includono una ridotta resistenza al rotolamento e una maggiore durata. I cuscinetti a sfera in ceramica SINC sono stati sviluppati da DT Swiss come sistema. Si basano su sfere in materiale ceramico di nitruro di silicio (Si3N4) che è estremamente durevole, resistente all'usura e alla corrosione. Gli anelli dei cuscinetti sono costituiti da una lega d'acciaio appositamente sviluppata e adattata alle proprietà del materiale ceramico e sono rettificati con precisione. Questa combinazione riduce la resistenza al rotolamento ad un minimo assoluto e garantisce una maggiore durata rispetto ai cuscinetti a sfere convenzionali. Ma non solo il magazzino stesso è inteso come sistema. Solo regolando le tolleranze nel campo dei millesimi di millimetro, esattamente corrispondenti alle tolleranze delle sedi dei cuscinetti dei mozzi DT Swiss, i cuscinetti SINC Ceramic sviluppano appieno le loro prestazioni e offrono il vantaggio decisivo rispetto ai prodotti della concorrenza.

I VANTAGGI DEI MOZZI DT SWISS CON CERAMICA SINC
Anche in caso di montaggio, viene garantita la distanza ottimale tra le sfere in ceramica e l'anello del cuscinetto (gioco del cuscinetto). Ciò garantisce la minima resistenza al rotolamento possibile e previene l'usura dei cuscinetti. La combinazione di cuscinetti in ceramica e anelli in acciaio (cuscinetti ibridi) fa sì che non ci sia corrosione tra le sfere e l'anello, il che migliora notevolmente la durata di vita. Inoltre, l'anello del cuscinetto è permanentemente lisciato dalle sfere estremamente dure, il che garantisce una resistenza al rotolamento sempre minima. La gabbia del cuscinetto, che tiene le sfere in posizione, è costituita da un materiale adattato alle sfere in ceramica ed è sviluppata specificamente per ogni dimensione del cuscinetto. Di conseguenza, le sfere e la gabbia si adattano in modo ideale, riducendo ulteriormente l'attrito nel cuscinetto. Il sistema di tenuta di alta qualità dei cuscinetti SINC Ceramica garantisce un funzionamento ottimale con il minimo attrito in tutte le condizioni. Questo obiettivo sarà raggiunto attraverso varie misure: Un anello di tenuta viene utilizzato solo all'esterno, all'interno c'è solo un anello di protezione. La sede della guarnizione è rettificata con precisione per un perfetto scorrimento della guarnizione e quindi una minima resistenza al rotolamento. Questa tecnologia è unica al mondo e viene utilizzata solo nei cuscinetti in ceramica SINC.

TECNOLOGIA TUBELESS
Tutte le filettature di scorrimento DT Swiss sono pronte per il tubeless e le versioni ASM vengono fornite con il nastro tubeless montato e le relative valvole. I pneumatici tubeless offrono alcuni vantaggi decisivi rispetto alla combinazione convenzionale di pneumatico e camera d'aria: Il pneumatico può essere guidato con una pressione minore senza rischiare di subire morsi di serpente e quindi offre una maggiore aderenza. La pressione più bassa garantisce anche un maggiore comfort di guida. L'eliminazione della camera d'aria significa che non c'è attrito tra la camera d'aria e il pneumatico e che quindi la resistenza al rotolamento è inferiore quando si guida fuori strada e sopra gli ostacoli. Se si usa anche il latte tubeless, il pneumatico è anche immune da forature e piccoli tagli. Questo è un grande vantaggio per tutti coloro che amano stare a lungo sulla strada e lontano dal negozio di biciclette più vicino.

I VANTAGGI
I cerchioni Tubeless Ready di DT Swiss hanno ulteriori vantaggi rispetto ai cerchi convenzionali. Grazie al design della sua sezione trasversale, il pneumatico si gonfia in posizione quando è gonfio, in modo che nella maggior parte dei casi è necessaria solo una normale pompa da supporto. Il sofisticato disegno del battistrada dei cerchioni DT Swiss assicura inoltre un montaggio preciso e sicuro del pneumatico anche in condizioni di guida difficili.

LA VESTIBILITÀ PERFETTA
I profili dei cerchioni DT Swiss sono progettati appositamente per l'impiego senza tubo. Garantiscono una perfetta aderenza e rendono il montaggio del pneumatico il più semplice possibile. Tuttavia, è sempre possibile utilizzare una combinazione convenzionale di pneumatico e camera d'aria.

DT VALVOLA SVIZZERA
L'uso dell'alluminio consente di risparmiare il 40% di peso rispetto alle tradizionali valvole in ottone. L'utensile per valvole integrato nel cappuccio della valvola consente di risparmiare tempo e fatica nel trovare l'utensile giusto per rimuovere l'inserto della valvola. La base della valvola conica assicura un accoppiamento stabile. La valvola DT Swiss Tubeless si adatta perfettamente ai cerchioni DT Swiss e garantisce una tenuta perfetta per lunghe corse senza problemi. 

DT BANDA TUBELESS SVIZZERA
Il DT Swiss Tubeless Ready Tape sigilla il cerchio e funziona anche come rim tape. È disponibile in diverse misure per adattarsi perfettamente alle diverse larghezze interne dei cerchioni. 

IL KIT PRONTO DT SWISS TUBELESS DT
Il kit DT Swiss Tubeless Ready Kit viene utilizzato per sigillare il cerchio Tubeless Ready e consente quindi di guidare il tubeless. DT Swiss raccomanda vivamente l'uso di un sigillante per pneumatici ad alte prestazioni anche quando si utilizzano pneumatici specifici tubeless. Quando si utilizzano pneumatici tubeless ready, l'uso del sigillante è obbligatorio (il sigillante sigilla il pneumatico, che non è a tenuta d'aria in primo luogo). Un design tubeless raggiunge il suo pieno potenziale solo con un sigillante! Assicuratevi che il sigillante sia compatibile con il cerchio, il nastro del cerchio e il pneumatico. Non deve essere in alcun modo corrosivo o aggressivo. In caso di dubbio, contattate il produttore del sigillante in modo da non perdere la garanzia DT Swiss.

TECNOLOGIA PRO LOCK
Nel processo Pro Lock viene iniettato nel filetto del nipplo un adesivo bicomponente brevettato, che consente la costruzione di ruote estremamente durevoli. Non appena i capezzoli vengono avvitati, si attiva l'adesivo, che polimerizza completamente a temperatura ambiente dopo circa 6 - 7 ore. È possibile un riaccentramento multiplo senza problemi, per cui la forza adesiva diminuisce leggermente ad ogni riaccentramento.

PRO LOCK - FATTI
DT Pro Lock impedisce che la connessione raggio-nipple si allenti da sola.
Test interni dimostrano che le ruote costruite con DT Pro Lock hanno una durata 20 volte superiore a quella delle ruote con nippli convenzionali.
Adatto per la raggiatura manuale e meccanica. Si sconsiglia l'uso di lubrificante o olio.
Tutti i capezzoli DT Swiss sono disponibili con e senza DT Pro Lock.

Mostra tutti i modelli della serie DT Swiss ARC 1100

In evidenza

Standard assiale
Standard assiale
Perno passante
Materiale
Materiale
Carbonio
Grandezza (in pollici)
Grandezza (in pollici)
28 pollici
Costruito per freni di tipo
Costruito per freni di tipo
Freni a disco Center Lock
Costruito per freni di tipo
Costruito per freni di tipo
---

Attrezzatura

Utilizzo
Da corsa, Aero, Endurance
Informazioni principali
Modello:
Anteriore
Asse
Sistema assiale:
Ruota anteriore 12x100 mm
Standard assiale:
Perno passante
Cerchioni
Materiale:
Carbonio
Design:
Camera cava
Altezza del profilo:
Alta (> 50mm)
Altezza:
50 mm
Tipo di copertoni:
Copertoncino pneumatico/clincher
Sistema di frenata:
Freni a disco
Adatto per Tubeless:
Larghezza:
26,50 mm
Larghezza interna:
20,00 mm
Grandezza (in pollici):
28 pollici
ETRTO (larghezza x diametro):
20-622
Mozzo anteriore
Larghezza assemblaggio (mm):
100 mm
Diametro anteriore asse (mm):
12 mm
Numero raggi:
24
Materiale:
Alluminio
Tipo:
DT Swiss 180
Caratteristiche:
Per perno passante, Sigillato
Mozzo posteriore
Tipo di corona:
--
Raggi
Stile:
Testa a T DT aero comp II con capezzolo in alluminio a scomparsa DT Pro Lock
Raggi:
Due incroci (1:1)
Ruota anteriore
Costruito per freni di tipo:
Freni a disco Center Lock
Peso:
755,00 g
Ruota posteriore
Costruito per freni di tipo:
---
Set di ruote
Carico totale massimo:
110,00 kg
Anno modello
2023
Numero articolo
1227093
Codice articolo del produttore
WARC110AIDXCA12571
EAN
7613052373652

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