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DT Swiss ARC 1400 Dicut Ruota Posteriore 28" Disc CL 12x142mm TA Shimano 11SP Light 62mm

ID: 1227123

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Descrizione

DT Swiss ARC 1400 Dicut Ruota Posteriore 28" Disc CL 12x142mm TA Shimano 11SP Light 62mm

La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.

ARCO 1400 DICUT 62 : La serie di ruote aero all-round con un'eccellente combinazione di stabilità e bassa resistenza aerodinamica per diversi profili di binari agganciati.
Le nuove ruote ARC 1400 DICUT con i profili dei cerchioni AERO+ convincono anche con i nuovi mozzi 1400 DICUT Aero. Disponibili in versione freno a disco in tre diverse altezze di cerchio (80 mm, 62 mm e 50 mm), le ruote stabiliscono un nuovo standard nell'aerodinamica e nella maneggevolezza. In stretta collaborazione con gli esperti di aerodinamica della SWISS SIDE, è stato possibile ottenere una minore sensibilità al vento in condizioni di vento trasversale e un miglioramento dell'aerodinamica complessiva delle ruote. Nei venti trasversali moderati, il pilota beneficia della propulsione fornita dall'effetto vela oltre che di una posizione aerodinamica stabile con pieno controllo della moto. Raggi DT Swiss Aero di alta qualità e il mozzo leggero 240 DICUT Aero con l'affidabile sistema Ratchet EXP per l'azionamento diretto completano questo set di ruote.

Reborn Faster - le nuove ruote ARC
Progettato con un approccio olistico per raggiungere un unico obiettivo: Velocità! DT Swiss crede nell'arte dell'ingegneria e cerca la perfezione nello sviluppo di nuovi prodotti. Il principio guida è quello di spingere sempre più in là i confini tecnologici.

Aero+ - La simbiosi tra resistenza, maneggevolezza ed efficienza.
TRADUZIONE TRASCINARE
Il trascinamento è la forza aerodinamica che colpisce il ciclista nella direzione di marcia e lo rallenta. Dipende dalla velocità, nonché dalla superficie di contatto del ciclista da corsa (75%) e dalla bicicletta da corsa con i suoi componenti (25%). Per ridurre al minimo questa resistenza all'aria traslazionale, l'area di attacco dell'intero sistema deve essere ridotta al minimo. 

Per raggiungere velocità più elevate, la resistenza all'aria dell'intero sistema di pilota e moto da strada deve essere ridotta al minimo. Questo perché la resistenza dell'aria aumenta in modo esponenziale in relazione alla velocità. Da 15 km/h in poi, la resistenza dell'aria è la forza maggiore da superare. Poiché la ruota anteriore contribuisce per l'8% alla resistenza totale dell'aria, il comportamento della ruota gioca un ruolo importante.

DIFETTO SEGMENTO
In un vento di traverso, i ciclisti e le loro bici da corsa sono esposti a forze laterali che influenzano il comportamento di guida. Nello sviluppo di ruote per biciclette da corsa, l'obiettivo è quello di ridurre al minimo queste forze laterali e di provocare un effetto vela - questo combinato con la migliore guidabilità. Potete immaginare questo effetto velico come una barca a vela la cui vela cattura il vento e guida la barca.

Quando si pedala, il cerchio ha lo stesso effetto e può spingere in avanti l'intero sistema. Il grande vantaggio nei venti trasversali moderati con angoli di attacco tra 0° e 20° è che il ciclista da corsa non è più rallentato dalla resistenza dell'aria traslazionale, ma beneficia della ridotta resistenza dell'aria. A seconda dell'altezza e della forma del cerchio, la resistenza dell'aria può raggiungere valori di watt negativi, il che causa anche la propulsione in avanti. Ottimi effetti di navigazione con il vento trasversale si verificano con angoli d'attacco crescenti fino a 18°. Inoltre, questo porta ad uno stallo, che a sua volta aumenta di nuovo la resistenza dell'aria. 

RESISTENZA ALL'ARIA DI ROTAZIONE
Le parti rotanti della bicicletta, come le ruote, non solo si muovono in avanti a una certa velocità, ma sperimentano anche la resistenza dell'aria in rotazione. La resistenza all'aria di rotazione può essere descritta come l'attrito supplementare che si verifica quando la girante con i componenti rotanti taglia l'aria. La resistenza alla rotazione rappresenta fino al 25% della resistenza totale, rispetto al 75% della resistenza alla traslazione. Poiché i raggi sono l'elemento di collegamento portante tra cerchio e mozzo, sono di particolare importanza nella lotta contro il vento.

È importante saperlo: Più bassa è l'altezza del cerchio, minore è l'influenza dell'effetto vela. Raggi più lunghi a basse altezze del cerchio portano ad una maggiore resistenza all'aria di rotazione.

COPPIA DI STERZO
I venti trasversali generano forze sulla ruota e possono avere un'influenza sulla guidabilità. Il comportamento di guida deve quindi essere sicuro e prevedibile indipendentemente dalle condizioni atmosferiche esterne, quali forti e mutevoli vento laterale e di prua. Per mantenere il controllo della moto a velocità più elevate, il cerchio AERO+ dovrebbe avere la coppia di sterzata più bassa possibile.

Il ciclista da corsa beneficia così di un comportamento di guida prevedibile e quindi controllato, rimane più a lungo nella posizione aerodinamicamente ottimale e raggiunge velocità più elevate.

PERCHÉ IL MOMENTO DELLO STERZO È COSÌ IMPORTANTE?
Il ciclista da corsa sente le forze laterali che si verificano durante una corsa in bicicletta a causa dei venti trasversali e dei veicoli di passaggio (simili a raffiche di vento) di diverse dimensioni e velocità. Possono avere una forte influenza sulla ruota e sono a volte imprevedibili e pericolosi per il ciclista. Più grande è l'angolo di attacco (Yaw) e più forte è la forza del vento, più il ciclista deve costantemente adattarsi alla necessaria controforza per poter andare dritto nella direzione desiderata.

SPIEGAZIONE FISICA DELLA COPPIA DI STERZO
Una distribuzione asimmetrica della forza che agisce sulla ruota anteriore con vento trasversale genera una coppia di sterzata.

COSA SIGNIFICA IN DETTAGLIO?
La distribuzione delle forze laterali su un cerchio della ruota è asimmetrica in condizioni di vento trasversale. Questa asimmetria genera un momento (coppia di sterzata) attorno all'asse dello sterzo - cioè attorno all'asse attorno al quale ruotano la ruota e la forcella durante la sterzata. Uno degli obiettivi di sviluppo della nuova forma del cerchio AERO+ è stato quello di ridurre al minimo questa asimmetria distribuendo uniformemente le forze laterali sul cerchio nei venti trasversali. Ciò è stato ottenuto mediante simulazioni CFD (Computational Fluid Dynamics) e confermato da prove in galleria del vento.

RESISTENZA AL ROTOLAMENTO
La resistenza al rotolamento è qualcosa di più delle forze che devono essere applicate per rotolare su superfici diverse o per superare gli ostacoli. Le dimensioni interne del cerchio più ampie e i pneumatici più larghi supportano le caratteristiche di guida come la trazione e il comfort. I pneumatici più larghi tendono ad avere un'influenza positiva sulla resistenza al rotolamento. Grazie al loro volume maggiore, hanno un'area di contatto più ampia e possono essere azionati con una pressione dell'aria inferiore senza il rischio di prendere una gomma a terra. Mentre i pneumatici stretti hanno un'area di contatto più lunga e più stretta, l'area di contatto dei pneumatici più larghi è più corta. Pertanto, i pneumatici moderni rotolano meglio grazie alla più facile deformazione della carcassa e dell'area di contatto - la resistenza al rotolamento diminuisce.

TECNOLOGIA TUBELESS
I pneumatici tubeless offrono alcuni vantaggi decisivi rispetto alla combinazione convenzionale di pneumatico e camera d'aria: Il pneumatico può essere guidato con una pressione minore senza rischiare di subire morsi di serpente e quindi offre una maggiore aderenza. La pressione più bassa garantisce anche un maggiore comfort di guida. L'eliminazione della camera d'aria significa che non c'è attrito tra la camera d'aria e il pneumatico e che quindi la resistenza al rotolamento è inferiore quando si guida fuori strada e sopra gli ostacoli. Se si usa anche il latte tubeless, il pneumatico è anche immune da forature e piccoli tagli. Questo è un grande vantaggio per tutti coloro che amano stare a lungo sulla strada e lontano dal negozio di biciclette più vicino.

I vantaggi
I cerchioni Tubeless Ready di DT Swiss hanno ulteriori vantaggi rispetto ai cerchi convenzionali. Grazie al design della sua sezione trasversale, il pneumatico si gonfia in posizione quando è gonfio, in modo che nella maggior parte dei casi è necessaria solo una normale pompa da supporto. Il sofisticato disegno del battistrada dei cerchioni DT Swiss assicura inoltre un montaggio preciso e sicuro del pneumatico anche in condizioni di guida difficili.

L'adattamento perfetto
I profili dei cerchioni DT Swiss sono progettati appositamente per l'impiego senza tubo. Garantiscono una perfetta aderenza e rendono il montaggio del pneumatico il più semplice possibile. Tuttavia, è sempre possibile utilizzare una combinazione convenzionale di pneumatico e camera d'aria.

Valvola svizzera DT
L'uso dell'alluminio consente di risparmiare il 40% di peso rispetto alle tradizionali valvole in ottone. L'utensile per valvole integrato nel cappuccio della valvola consente di risparmiare tempo e fatica nel trovare l'utensile giusto per rimuovere l'inserto della valvola. La base della valvola conica assicura un accoppiamento stabile. La valvola DT Swiss Tubeless si adatta perfettamente ai cerchioni DT Swiss e garantisce una tenuta perfetta per lunghe corse senza problemi. 

DT Banda tubeless svizzera
Il DT Swiss Tubeless Ready Tape sigilla il cerchio e funziona anche come rim tape. È disponibile in diverse misure per adattarsi perfettamente alle diverse larghezze interne dei cerchioni. 

Il DT Swiss Tubeless Ready Kit Pronto per il tubeless DT
Il kit DT Swiss Tubeless Ready Kit viene utilizzato per sigillare il cerchio Tubeless Ready e consente quindi di guidare il tubeless. DT Swiss raccomanda vivamente l'uso di un sigillante per pneumatici ad alte prestazioni anche quando si utilizzano pneumatici specifici tubeless. Quando si utilizzano pneumatici tubeless ready, l'uso del sigillante è obbligatorio (il sigillante sigilla il pneumatico, che non è a tenuta d'aria in primo luogo). Un design tubeless raggiunge il suo pieno potenziale solo con un sigillante! Assicuratevi che il sigillante sia compatibile con il cerchio, il nastro del cerchio e il pneumatico. Non deve essere in alcun modo corrosivo o aggressivo. In caso di dubbio, contattate il produttore del sigillante in modo da non perdere la garanzia DT Swiss.

Dettagli

  • Sistema a ruota libera: Cricchetto EXP 36
Mostra tutti i modelli della serie DT Swiss ARC 1400

In evidenza

Standard assiale
Standard assiale
Perno passante
Materiale
Materiale
Carbonio
Grandezza (in pollici)
Grandezza (in pollici)
28 pollici
Costruito per freni di tipo
Costruito per freni di tipo
---
Costruito per freni di tipo
Costruito per freni di tipo
Freni a disco Center Lock

Attrezzatura

Utilizzo
Da corsa, Triathlon, Endurance
Informazioni principali
Modello:
Posteriore
Asse
Sistema assiale:
Ruota posteriore 12x142
Standard assiale:
Perno passante
Cerchioni
Materiale:
Carbonio
Design:
Camera cava
Altezza del profilo:
Alta (> 50mm)
Altezza:
62 mm
Tipo di copertoni:
Copertoncino pneumatico/clincher
Sistema di frenata:
Freni a disco
Larghezza:
27,00 mm
Larghezza interna:
20,00 mm
Grandezza (in pollici):
28 pollici
ETRTO (larghezza x diametro):
20-622
Mozzo posteriore
Tipo:
DT Swiss 240
Larghezza assemblaggio:
142 mm
Diametro asse:
12 mm
Tipo di corona:
Shimano HG M 8-10s / MTB 11s
Numero di marce:
11
Raggi
Stile:
DT aero comp t-head
Raggi:
Due incroci (1:1)
Ruota anteriore
Costruito per freni di tipo:
---
Ruota posteriore
Costruito per freni di tipo:
Freni a disco Center Lock
Peso:
936,00 g
Set di ruote
Carico totale massimo:
110,00 kg
Contenuto della consegna
Contenuto della consegna:
Girante, adesivo di protezione valvola, nastro TL 23 mm, valvola TL alluminio nero 49 - 65 mm
Anno modello
2023
Numero articolo
1227123
Codice articolo del produttore
WARC140NIDICA12589
EAN
7613052374338

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