Descrizione
DT Swiss EXC 1501 Spline Carbon Enduro Ruota Anteriore 27.5" Disc IS 6-Bolt
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Robusti cerchi in carbonio da enduro con un resistente mozzo da 240 che garantisce la massima velocità.
La EXC 1501 SPLINE ONE combina tutte le caratteristiche che un moderno pilota di enduro desidera in un'unica ruota. I cerchi in carbonio da 30 mm di larghezza offrono la precisione necessaria per affrontare con sicurezza anche le linee più difficili, mentre l'affidabile mozzo da 240 con il nuovo meccanismo RATCHET EXP mette la potenza della pedalata al centro della pista. I componenti sono tenuti insieme da raggi Competition Race straightpull ad alte prestazioni e peso ottimizzato.
PERCHÉ IL CARBONE?
Il carbonio consente di costruire ruote più leggere e di ottimizzare le caratteristiche di guida per aree di utilizzo specifiche. Grazie a ulteriori miglioramenti apportati alle ruote 1501 SPLINE ONE, DT è riuscita a ridurre il peso fino a 180 grammi per set di ruote rispetto al suo predecessore, pur mantenendo i suoi valori.
CERCHI IN CARBONIO PERSONALIZZATI
Il carbonio consente a DT di produrre un cerchio da cross-country largo 30 mm che offre un supporto ideale per i moderni pneumatici da cross, permette di ridurre la pressione del pneumatico e quindi la resistenza al rotolamento sulle superfici accidentate. Non solo la ruota XC beneficia del peso ridotto di un cerchio in carbonio, ma anche le ruote specifiche per All Mountain ed Enduro hanno un'accelerazione rapida e una maneggevolezza precisa grazie al basso momento d'inerzia di un cerchio in carbonio.
TECNOLOGIA TUBELESS
I pneumatici tubeless offrono alcuni vantaggi decisivi rispetto alla combinazione tradizionale di pneumatico e camera d'aria: Il pneumatico può essere guidato con una pressione inferiore senza rischiare "morsi di serpente" e quindi offre una maggiore aderenza. La minore pressione garantisce inoltre un maggiore comfort di guida. L'assenza della camera d'aria significa che non c'è attrito tra la camera d'aria e il pneumatico e che la resistenza al rotolamento è quindi minore quando si guida fuori strada e si superano gli ostacoli. Se si utilizza anche il tubeless, il pneumatico è immune anche da forature e piccoli tagli. Un grande vantaggio per tutti coloro che amano percorrere lunghe distanze lontano dal negozio di biciclette più vicino.
I vantaggi
I cerchi Tubeless Ready di DT Swiss presentano ulteriori vantaggi rispetto ai cerchi tradizionali. Grazie al design della loro sezione trasversale, il pneumatico scatta semplicemente in posizione quando viene gonfiato, per cui di solito è sufficiente una normale pompa da pavimento. Il profilo sofisticato dei cerchi DT Swiss assicura inoltre una calzata precisa e sicura del pneumatico, anche in condizioni di guida difficili.
La vestibilità perfetta
I profili dei cerchi DT Swiss sono progettati appositamente per l'uso tubeless. Garantiscono una calzata perfetta e semplificano al massimo l'installazione del pneumatico. Tuttavia, è sempre possibile utilizzare una combinazione convenzionale di pneumatico e camera d'aria.
Valvola DT Swiss
L'uso dell'alluminio consente di risparmiare il 40% di peso rispetto alle tradizionali valvole in ottone. L'utensile integrato nel cappuccio della valvola consente di risparmiare tempo e fatica nella ricerca dell'utensile giusto per rimuovere l'inserto della valvola. La base conica della valvola garantisce una tenuta perfetta. La valvola tubeless DT Swiss si adatta perfettamente ai cerchi DT Swiss e garantisce una tenuta perfetta per pedalate lunghe e senza problemi.
DT Swiss Tubeless Band
Il nastro DT Swiss Tubeless Ready sigilla il cerchio e funziona anche come nastro per cerchi. È disponibile in diverse misure per adattarsi perfettamente alle diverse larghezze interne dei cerchi.
Il kit DT Swiss Tubeless Ready
Il kit Tubeless Ready di DT Swiss viene utilizzato per sigillare il cerchio Tubeless Ready e consentire così la guida tubeless. DT Swiss raccomanda inoltre vivamente l'uso di un sigillante per pneumatici ad alte prestazioni quando si utilizzano pneumatici specifici per tubeless. Quando si utilizzano pneumatici Tubeless Ready, l'uso del sigillante è obbligatorio (il sigillante sigilla il pneumatico, che non è ermetico). Una configurazione tubeless raggiunge il suo pieno potenziale solo con un sigillante! Assicurarsi che il sigillante sia compatibile con il cerchio, il nastro del cerchio e il pneumatico. Non deve essere corrosivo o aggressivo in alcun modo. In caso di dubbio, contattare il produttore del sigillante per non perdere la garanzia DT Swiss.
TECNOLOGIA PRO LOCK
Nel processo Pro Lock, un adesivo bicomponente brevettato viene iniettato nella filettatura del nipplo, consentendo la costruzione di ruote estremamente resistenti. Non appena i nippli vengono avvitati, si attiva l'adesivo, che si fissa a temperatura ambiente dopo circa un anno. 6 - 7 ore per la completa polimerizzazione. Il ricentraggio ripetuto è possibile senza problemi, anche se la forza adesiva diminuisce leggermente a ogni ricentraggio.
PRO LOCK - FATTI
DT Pro Lock impedisce che la connessione raggio-nipples si allenti da sola.
I test interni dimostrano che le ruote costruite con DT Pro Lock hanno una durata volte superiore a quella delle ruote con nippli tradizionali.
Adatto per l'allacciatura manuale e a macchina. Si sconsiglia l'uso di lubrificanti o oli.
Tutti i nippli DT Swiss sono disponibili con e senza DT Pro Lock.
Dettagli
- Classificazione ASTM: 4
In evidenza
Attrezzatura
Video
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.