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DT Swiss XM 1700 Spline Ruota Posteriore 29" Disc CL 12x148mm TA Shimano Light 21mm

ID: 1227195

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Descrizione

DT Swiss XM 1700 Spline Ruota Posteriore 29" Disc CL 12x148mm TA Shimano Light 21mm

La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.

Le migliori ruote all-mountain in alluminio - punto e basta. DT Swiss ha sviluppato le ruote XM 1700 SPLINE per questo scopo. Siete voi a decidere se ci sono riusciti. DT Swiss li ha costruiti per dominare in montagna. I cerchi saldati, leggeri e robusti, la perfetta compatibilità con i tubeless per garantire aderenza e resistenza alle forature e gli affidabili mozzi con sistema freehub RATCHET e 36 punti di innesto. Con l'XM 1700 SPLINE, nulla ostacola la vostra personale avventura all-mountain.

TECNOLOGIA TUBELESS
I pneumatici tubeless offrono alcuni vantaggi decisivi rispetto alla combinazione tradizionale di pneumatico e camera d'aria: Il pneumatico può essere guidato con una pressione inferiore senza rischiare "morsi di serpente" e quindi offre una maggiore aderenza. La minore pressione garantisce inoltre un maggiore comfort di guida. L'assenza della camera d'aria significa che non c'è attrito tra la camera d'aria e il pneumatico e che la resistenza al rotolamento è quindi minore quando si guida fuori strada e si superano gli ostacoli. Se si utilizza anche il tubeless, il pneumatico è immune anche da forature e piccoli tagli. Un grande vantaggio per tutti coloro che amano percorrere lunghe distanze lontano dal negozio di biciclette più vicino.

I vantaggi
I cerchi Tubeless Ready di DT Swiss presentano ulteriori vantaggi rispetto ai cerchi tradizionali. Grazie al design della loro sezione trasversale, il pneumatico scatta semplicemente in posizione quando viene gonfiato, per cui di solito è sufficiente una normale pompa da pavimento. Il profilo sofisticato dei cerchi DT Swiss assicura inoltre una calzata precisa e sicura del pneumatico, anche in condizioni di guida difficili.

La vestibilità perfetta
I profili dei cerchi DT Swiss sono progettati appositamente per l'uso tubeless. Garantiscono una calzata perfetta e semplificano al massimo l'installazione del pneumatico. Tuttavia, è sempre possibile utilizzare una combinazione convenzionale di pneumatico e camera d'aria.

Valvola DT Swiss
L'uso dell'alluminio consente di risparmiare il 40% di peso rispetto alle tradizionali valvole in ottone. L'utensile integrato nel cappuccio della valvola consente di risparmiare tempo e fatica nella ricerca dell'utensile giusto per rimuovere l'inserto della valvola. La base conica della valvola garantisce una tenuta perfetta. La valvola tubeless DT Swiss si adatta perfettamente ai cerchi DT Swiss e garantisce una tenuta perfetta per pedalate lunghe e senza problemi.

DT Swiss Tubeless Band
Il nastro DT Swiss Tubeless Ready sigilla il cerchio e funziona anche come nastro per cerchi. È disponibile in diverse misure per adattarsi perfettamente alle diverse larghezze interne dei cerchi.

Il kit DT Swiss Tubeless Ready
Il kit Tubeless Ready di DT Swiss viene utilizzato per sigillare il cerchio Tubeless Ready e consentire così la guida tubeless. DT Swiss raccomanda inoltre vivamente l'uso di un sigillante per pneumatici ad alte prestazioni quando si utilizzano pneumatici specifici per tubeless. Quando si utilizzano pneumatici Tubeless Ready, l'uso del sigillante è obbligatorio (il sigillante sigilla il pneumatico, che non è ermetico). Una configurazione tubeless raggiunge il suo pieno potenziale solo con un sigillante! Assicurarsi che il sigillante sia compatibile con il cerchio, il nastro del cerchio e il pneumatico. Non deve essere corrosivo o aggressivo in alcun modo. In caso di dubbio, contattare il produttore del sigillante per non perdere la garanzia DT Swiss.

TECNOLOGIA PRO LOCK
Nel processo Pro Lock, un adesivo bicomponente brevettato viene iniettato nella filettatura del nipplo, consentendo la costruzione di ruote estremamente resistenti. Non appena i nippli vengono avvitati, si attiva l'adesivo, che si fissa a temperatura ambiente dopo circa un anno. 6 - 7 ore per l'indurimento completo. Il ricentraggio ripetuto è possibile senza problemi, anche se la forza adesiva diminuisce leggermente a ogni ricentraggio.

PRO LOCK - FATTI
DT Pro Lock impedisce che la connessione raggio-nipples si allenti da sola.
I test interni dimostrano che le ruote costruite con DT Pro Lock hanno una durata volte superiore a quella delle ruote con nippli tradizionali.
Adatto per l'allacciatura manuale e a macchina. Si sconsiglia l'uso di lubrificanti o oli.
Tutti i nippli DT Swiss sono disponibili con e senza DT Pro Lock.

TECNOLOGIA PHR - Sistema di rinforzo Pro Head
Il sistema PHR aumenta la superficie di carico dei nippli sul cerchio e riduce i carichi localizzati. I carichi di picco sono ridotti in modo che DT possa costruire il cerchio ancora più leggero. La forma del disco funge anche da giunto sferico e allinea automaticamente gli specifici nippli a sfera DT Squorx Pro Head con il raggio, riducendo il rischio di rottura del raggio o di incrinatura del cerchio.

ANGOLO DI COINVOLGIMENTO DELLA TECNOLOGIA
Un tema molto dibattuto al momento: Angolo di fidanzamento. Cosa c'è dietro questa parola e in che modo questo angolo influisce sul comportamento di guida?

ANGOLO DI INGAGGIO
L'angolo di pressione è l'angolo più ampio possibile che il corpo ruota libera può ruotare fino a quando i denti del corpo ruota libera sono completamente ingranati e il guscio del mozzo è accelerato. Questo angolo può essere calcolato dividendo 360 per il numero di punti di innesto del sistema a ruota libera.

EFFETTI DEL COMPORTAMENTO DI GUIDA
Quando e come questo angolo influisce sul comportamento di guida?

BACKLASH
Il gioco è la massima corsa libera che la pedivella può compiere prima che il meccanismo della ruota libera si innesti e converta la potenza investita nella pedivella in accelerazione sul mozzo.

Questa corsa libera è influenzata da tre fattori: la lunghezza della manovella, il rapporto di trasmissione e l'angolo di pressione.
La lunghezza della manovella e l'angolo di pressione sono proporzionali alla corsa libera della manovella. Il rapporto di trasmissione, invece, ha un effetto inversamente proporzionale sul gioco.
Conclusione: Più piccolo è il rapporto di trasmissione, maggiore è la corsa libera massima della manovella.
Quando è importante intervenire rapidamente? Quando si tratta di salite e situazioni in cui è necessario accelerare immediatamente per superare gli ostacoli.

PEDALE DEL CONTRACCOLPO
Il contraccolpo del pedale è un fenomeno che si verifica solo sulle biciclette a sospensione integrale. È causato dalla tensione della catena quando la sospensione è compressa, che porta a un movimento all'indietro delle pedivelle. Questa tensione della catena impedisce inoltre alla sospensione di muoversi liberamente.

Ma cosa c'entra il contraccolpo del pedale con l'angolo di pressione?

Per descrivere l'effetto in modo più preciso, DT fa innanzitutto due ipotesi. La ruota posteriore è fissa e non può girare in senso orario o antiorario. La seconda ipotesi che viene fatta è che il DT si trovi in una situazione statica, il che significa che ignora la velocità di spostamento.

Che influenza ha la sospensione?
Quando la pedivella non può girare, la tensione della catena mantiene costante la distanza tra il movimento centrale e l'asse posteriore, impedendo al forcellone di muoversi liberamente e alla sospensione di comprimersi.

PEDALE DEL CONTRACCOLPO
PUNTI DI INNESTO SISTEMA A RUOTA LIBERA
Cosa c'entra il contraccolpo del pedale con il numero di punti di innesto della ruota libera?
Per capire l'influenza dell'angolo di ingaggio sul contraccolpo del pedale, è più facile osservare i due estremi: ingaggio immediato = punti di ingaggio e nessun ingaggio e 0 punti di ingaggio.

INTERVENTO IMMEDIATO
L'intervento immediato sarebbe possibile con un sistema a ruota libera con un numero infinito di punti di intervento (POE). Il corpo ruota libera è accoppiato alla calotta del mozzo in tutte le situazioni possibili in cui il corpo ruota libera può trovarsi. Il corpo della ruota libera può ruotare in senso antiorario, ma non può muoversi in senso orario.

Quando la sospensione è compressa, la distanza tra il movimento centrale e l'asse posteriore aumenta (a seconda della cinematica della bicicletta).

La lunghezza della catena può essere modificata utilizzando il tendicatena. Poiché il corpo della ruota libera può muoversi solo in senso antiorario, anche la catena deve muoversi in senso antiorario, il che provoca un movimento all'indietro delle pedivelle.

Se la pedivella fosse fissa, non sarebbe possibile modificare la distanza tra il movimento centrale e l'asse posteriore, il che impedirebbe alla sospensione di muoversi liberamente.

NESSUN IMPEGNO
0 PUNTI DI INTERVENTO
L'altro estremo sarebbe un sistema a ruota libera senza punti di innesto, il che significa che il corpo della ruota libera potrebbe ruotare liberamente in entrambe le direzioni.

Con questa posizione iniziale, il corpo della ruota libera e la catena possono ora muoversi anche in senso orario. La crescita della catena necessaria per un triangolo posteriore a movimento libero può avvenire anche con una pedivella fissa, poiché la catena può ora muoversi in senso orario attraverso la cassetta.

ESEMPIO DI CONTRACCOLPO DEL PEDALE
Supponiamo che una bicicletta a sospensione integrale con un'escursione di 50 mm abbia un contraccolpo sui pedali pari a 3 con un rapporto di trasmissione di 32x14. Cosa significa questo per il freewheeling?

Per capire l'influenza dell'angolo di innesto sul contraccolpo del pedale, è necessario conoscere la rotazione della ruota libera. A tal fine, è necessario moltiplicare il contraccolpo del pedale per il rapporto di trasmissione. 3 sulla pedivella significa una rotazione del corpo ruota libera di 6,8. In un sistema senza innesto, il corpo della ruota libera potrebbe ruotare liberamente attraverso l'angolo appropriato in qualsiasi posizione e non ci sarebbe mai alcun contraccolpo sul pedale. In un sistema con innesto immediato o con un numero elevato di punti di innesto, esiste un'alta probabilità di contraccolpo del pedale. In relazione all'esempio, ciò significa che c'è un'alta probabilità di contraccolpo del pedale con un angolo di pressione inferiore a 6,8.

NOTE AGGIUNTIVE
Durante il viaggio, il mozzo ruota a una certa velocità. Per accelerare, il corpo del freehub deve agganciarsi al mozzo, e questo avviene solo quando la cassetta ruota più velocemente del mozzo. Se la velocità angolare del mozzo è superiore a quella della cassetta, il corpo della ruota libera non può agganciarsi e la ruota non accelera.

Per quanto riguarda il contraccolpo del pedale, ciò significa che se la velocità angolare del mozzo è superiore alla velocità del corpo della ruota libera generata dall'allungamento della catena, non si verificherà alcun contraccolpo del pedale o influenza negativa sulla sospensione.

Ma non è facile raggiungere questa velocità critica, perché più si va veloci, maggiore è la probabilità di compressioni più forti e più rapida è la velocità del corpo ruota libera raggiunta dal tiro della catena. Se fosse facile raggiungere questa velocità, i corridori della Coppa del Mondo non sperimenterebbero la rimozione dei pignoni dalla cassetta per avere un minimo per eliminare il contraccolpo sui pedali.

Tuttavia, va anche detto che ci sono biciclette che hanno una cinematica che non ha quasi nessun contraccolpo sul pedale.

CONCLUSIONE
Secondo, nello sviluppo di un sistema di ruota libera ottimale occorre tenere conto di tre fattori: Affidabilità, peso e punti di aggancio. Tuttavia, è importante ricordare che esiste un compromesso tra questi tre fattori. Se DT introducesse un sistema con più punti di aggancio, dovrebbe aumentare le dimensioni del mozzo, il che comporterebbe un peso significativamente maggiore. Tuttavia, invece di minimizzare l'angolo di pressione, è necessario massimizzare le prestazioni complessive del sistema. DT è ancora del parere che un sistema con 36 punti di intervento rappresenti la migliore ottimizzazione in questa prospettiva tridimensionale in termini di affidabilità, peso e punti di intervento.

TECNOLOGIA A CRICCHETTO

AFFIDABILITÀ LEGGENDARIA
Il sistema brevettato a ruota libera con dischi dentati di alta precisione garantisce la massima capacità di carico e affidabilità. L'innesto simultaneo dei dischi dentati rende il sistema a cricchetto estremamente affidabile, in quanto i carichi vengono distribuiti uniformemente su un'ampia superficie di contatto.

CONCETTO DI ASSENZA DI UTENSILI
Il design a innesto dei mozzi Ratchet System consente una manutenzione rapida e senza attrezzi.

CONVERSIONE DEL CORPO RUOTA LIBERA
Il concetto di no-tool" consente di passare a un altro standard di trasmissione in pochi secondi.

Dettagli

  • Sistema a ruota libera: Ratchet System 36 SL
  • Classificazione ASTM: 4
Mostra tutti i modelli della serie DT Swiss XM

In evidenza

Standard assiale
Standard assiale
Perno passante
Materiale
Materiale
Alluminio
Grandezza (in pollici)
Grandezza (in pollici)
29 pollici
Costruito per freni di tipo
Costruito per freni di tipo
---
Costruito per freni di tipo
Costruito per freni di tipo
Freni a disco Center Lock

Attrezzatura

Utilizzo
All mountain/Enduro, All Mountain / Trail
Informazioni principali
Modello:
Posteriore
Asse
Sistema assiale:
Ruota posteriore 12x148
Standard assiale:
Perno passante
Cerchioni
Materiale:
Alluminio
Design:
Camera cava
Altezza del profilo:
bassa (< 30mm)
Altezza:
21 mm
Tipo di copertoni:
Copertoncino pneumatico/clincher
Sistema di frenata:
Freni a disco
Fori valvola:
6,5 mm
Adatto per Tubeless:
Larghezza:
35,00 mm
Larghezza interna:
30,00 mm
Grandezza (in pollici):
29 pollici
Mozzo posteriore
Tipo:
DT Swiss 350
Materiale:
Alluminio
Larghezza assemblaggio:
148 mm
Diametro asse:
12 mm
Tipo di corona:
Shimano HG M 8-10s / MTB 11s
Numero di marce:
11
Numero di raggi:
28
Caratteristiche:
Per perno passante
Raggi
Stile:
Raggi: DT competition straightpull / nipple: DT ProLock Squorx ProHead alluminio
Raggi:
3 incroci (1:1)
Ruota anteriore
Costruito per freni di tipo:
---
Ruota posteriore
Costruito per freni di tipo:
Freni a disco Center Lock
Peso:
966,00 g
Set di ruote
Carico totale massimo:
120,00 kg
Contenuto della consegna
Contenuto della consegna:
Girante, Banda TL 32 mm, TL Valvola MTB 32 mm, Adattatore IS 6 fori MTB
Anno modello
2023
Numero articolo
1227195
Codice articolo del produttore
WXM1700TEDBSA13806
EAN
7613052098401

Opinione del cliente

5.0
2 Recensione(i)
1 Stella
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2
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DT Swiss XM 1700 Spline Ruota Posteriore 29" Disc CL 12x148mm TA Shimano Light 21mm
Stig
Molto felice
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Qualità dei prezzi di spedizione tutto buono
26.11.2020
DT Swiss XM 1700 Spline Ruota Posteriore 29" Disc CL 12x148mm TA Shimano Light 21mm
Stig
Ruote molto buone
Tradotto dal Svedese All’originale
Buon prezzo spedizione gratuita. Buon acquisto
26.11.2020