In evidenza
Descrizione
DT Swiss XRC 1501 Spline Carbon Cross Country Ruota Anteriore 29" Disc CL
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Progettato per i moderni corsi di XC - un mozzo da 240 con un cerchio in carbonio da 30 mm - super veloce!
Specificamente studiate per il ciclista cross-country attento alle prestazioni, le ruote XRC 1501 SPLINE ONE non lasciano nulla a desiderare. I leggeri cerchi in carbonio larghi 30 mm forniscono un supporto ideale per i moderni pneumatici da cross. Si rotolano su mozzi 240 collaudati e super affidabili con ruote libere RATCHET EXP, che convertono ogni briciola di energia in movimento in avanti attraverso raggi forgiati a freddo e una costruzione delle ruote di alta qualità.
Tecnologia tubeless
Tutte le filettature di scorrimento DT Swiss sono pronte per il tubeless e le versioni ASM vengono fornite con il nastro tubeless montato e le relative valvole. I cerchioni Tubeless Ready di DT Swiss hanno ulteriori vantaggi rispetto ai cerchi convenzionali. Grazie al design della sua sezione trasversale, il pneumatico si gonfia in posizione quando è gonfio, in modo che nella maggior parte dei casi è necessaria solo una normale pompa da supporto. Il sofisticato disegno del battistrada dei cerchioni DT Swiss assicura inoltre un montaggio preciso e sicuro del pneumatico anche in condizioni di guida difficili.
Tecnologia Pro Lock
Nel processo Pro Lock viene iniettato nel filetto del nipplo un adesivo bicomponente brevettato, che consente la costruzione di ruote estremamente durevoli. Non appena i capezzoli vengono avvitati, si attiva l'adesivo, che polimerizza completamente a temperatura ambiente dopo circa 6 - 7 ore. È possibile un riaccentramento multiplo senza problemi, per cui la forza adesiva diminuisce leggermente ad ogni riaccentramento.
Tecnologia a cricchetto
Il sistema brevettato a ruota libera con pulegge dentate ad alta precisione garantisce la massima capacità di carico e affidabilità. Grazie al concetto no-tool il sistema è molto facile e veloce da mantenere.
Larghezza ganasce 30 MM - meno resistenza al rotolamento
Le ruote Cross Country sono progettate per essere veloci. È quindi importante ridurre tutte le resistenze, ove possibile. Su superfici irregolari, la resistenza al rotolamento può essere fino al 69 % della resistenza totale. La resistenza al rotolamento è definita come coefficiente di resistenza al rotolamento x peso x accelerazione gravitazionale. Mentre il coefficiente è definito dalla dimensione della ruota, dalla sezione trasversale del pneumatico, dalle caratteristiche del pneumatico, dalla pressione del pneumatico, dal battistrada e dal terreno. La maggior parte di questi fattori non può essere influenzata dalla ruota, ma ciò che possiamo modificare è il supporto del pneumatico. Un cerchio più largo migliora il supporto del pneumatico e consente una minore pressione dell'aria, con conseguente minore resistenza al rotolamento su superfici irregolari.
Dettagli
- Classificazione ASTM: 3
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.