Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

DT Swiss

184 Articoli
Categorie
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 179
  • 0
  • 0
  • 4
  • 4
  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • 2
  • 0
  • 0
DT Swiss

Per garantire che tutto fili liscio - ruote DT Swiss

Il noto marchio DT Swiss è nato già nel 1634 a Biel, quando venne fondato in un'officina per trafilatura. Dal 1934 qui vengono prodotti raggi, parafanghi e cerchi per biciclette. Un tempo la produzione avveniva sotto il nome Vereinigte Drahtwerke AG. Solo nel 1994 nacque l’azienda DT Swiss. Oggi l'azienda è diventata uno dei produttori leader nel settore dei raggi e dei cerchi completi. I famosi cerchioni vengono utilizzati anche da alcuni campioni mondiali di successo. Anche le forcelle di sospensione, che dal 2008 sono incluse nella gamma di DT Swiss, hanno trovato subito riscontri nel mondo delle due ruote. Anche nel settore semi professionale e dilettantistico, i prodotti di qualità di DT Swiss sono molto popolari.

DT Swiss
Classificare
 
Pagina 1 di
4

Dt Swiss: precisione svizzera al servizio del ciclismo

Data di fondazione

1997

Sedi

California, USA

Settore

Componenti per bici di alta gamma

Prodotti di punta

Pedali per MTB

Dt Swiss è una delle aziende leader a livello mondiale per la produzione di componenti per bici di altissima qualità, in particolare per tutto ciò che riguarda le ruote, dai raggi ai mozzi. L’azienda è passata rapidamente dalla semplice produzione di raggi per biciclette, nel 1994, a una multinazionale con 500 dipendenti sparsi nelle sedi produttive di quasi tutto il mondo.

Il quartier generale e il cuore di ogni sviluppo e ideazione sono in Svizzera, ma in realtà tutte le filiali Dt Swiss rispettano standard di produzione elevatissimi e utilizzano gli stessi macchinari della casa madre. I punti di forza della Dt Swiss sono l’affidabilità e le precisione dei componenti, con una serie di tecnologie innovative che oggi sono utilizzate in tutto il mondo dai migliori atleti e che permettono di vincere i primi premi.

Dall’accurata scelta dei materiali fino alle realizzazione dei prodotti, Dt Swiss assicura sempre il massimo della qualità grazie all’analisi di mercato che permette il miglioramento costante di tecnologie e processi produttivi.

Le tecnologie della Dt Swiss per le ruote

Dalla ruota alla forcella, fino ai singoli componenti, Dt Swiss è proprietaria di una serie di tecnologie volte a migliorare le prestazioni e a garantire sempre biciclette d’avanguardia. Tra le tecnologie delle ruote spicca ad esempio la Aero +, che permette agli pneumatici di avere una superficie di appoggio maggiore, una conseguente migliore aderenza e il massimo comfort, che assicura ad esempio una tenuta in curva molto migliore.

La tecnologia Oxic, invece, è uno speciale rivestimento ceramico applicato sul bordo delle ruote, che consente una maggiore durata della ruota stessa e un perfetta prestazione dei freni in qualsiasi condizione, oltre a una grande resistenza alle pressioni, grazie al fatto che lo stato ceramico si applica tramite un processo simile all’anodizzazione.

La tecnologia Pro Lock invece riguarda i nippli delle ruote, che li rende 20 volte più resistenti di quelli normali grazie al fatto che le filettature dei nippli contengono uno speciale liquido che si indurisce come una colla a contatto con i raggi.

Le tecnologie Dt Swiss per la forcella

Dt Swiss offre tre tecnologie per un componente tanto importante quanto la forcella della bici. La APT, ad esempio, è una tecnologia per permette di regolare la molla pneumatica tramite una serie di tre distanziatori, da aggiungere o rimuovere in base all’esigenza. Questi distanziatori permettono di adattare lo stile di guida in base alle esigenze.

La tecnologia NCS, Negative Coil Spring, permette alla forcella di resistere meglio a urti e sollecitazioni, mentre la O.D L. è una tecnologia dedicata alle MTB che permette di scegliere tre posizioni della forcella direttamente dal manubrio tramite un telecomando o agendo sulla sospensione, in base al tipo di sentiero e dello stile di guida.

Le tecnologie dedicate ai componenti DT Swiss

Dt Swiss ha brevettato degli speciali cuscinetti in ceramica, composti da sfere di silicio che donano resistenza e durevolezza.

Gli anelli in acciaio garantiscono valori minimi di resistenza al rotolamento, e con l’applicazione di mozzi DT Swiss, l’adattamento è ideale e si ottiene il massimo delle prestazioni. Ciascun cuscinetto è verificato e controllato individualmente. La tecnologia PHR, invece, si applica ai nippli e ne permette una maggiore superficie portante sul cerchio, riducendone le sollecitazioni. Con questa tecnologia, i raggi sono più resistenti e il rischio di rottura del cerchione si riduce.

La tecnologia Ratchet è invece un sistema brevettato a ruota libera, con cricchetti ad alta precisione che garantiscono prestazioni massime e completa affidabilità.

La gamma di ruote DT Swiss

DT Swiss sviluppa, progetta e produce ruote per mtb e bici da strada e una gamma destinata alle bici ibride e a quelle elettriche. I materiali delle ruote Dt Swiss sono carbonio e alluminio e il diametro va da 26 a 29 pollici.

Sono disponibili vari tipi di pneumatici, ad esempio con o senza camera d’aria, e vari tipi di cerchioni. Vanno selezionate in base alla larghezza del mozzo e al proprio standard. Le ruote per MTB a loro volta sono suddivise in base alle discipline, ad esempio Enduro, All Mountain, freeride e una linea specifica per le fat bike.

La gamma di sospensioni DT Swiss

L’alta qualità DT Swiss si applica anche a forcelle e ammortizzatori. Le forcelle vanno dai 100 ai 150 mm e sono realizzate sia per le ruote da 27.5 che da 29 pollici, disponibili in alluminio e in carbonio con corpo in magnesio, sono molto leggere e precise, con caratteristiche variabili a seconda della fascia di prezzo e delle dimensioni.

Anche gli ammortizzatori sono disponibili in alluminio e in fibra di carbonio e comprendono tre tipologie di prodotto, ciascuno disponibile anche nelle varianti con comando a distanza.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti! Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?