Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Nuove bici dei migliori marchi - Le prime bici del 2021 sono qui!

Innovativi monopattini elettrici

Elettrizzante!

Rotolano silenziosamente per le strade, mentre i pedoni si scansano a destra e a sinistra per evitarli. Scherzi a parte, i monopattini elettrici stanno diventando sempre più popolari e sono chiaramente più di una semplice moda. Nell'era degli scandali del diesel, dell'inquinamento atmosferico e delle strade congestionate, è giunto il momento di riconsiderare come ci si muove: i veicoli elettrici sono il futuro, soprattutto se sono divertenti come questi!


Rispetto dell’ambiente

Al giorno d'oggi, uno stile di vita ecologicamente consapevole è più importante che mai. I cambiamenti climatici e il crescente inquinamento ci pongono di fronte a sfide completamente nuove. Pertanto, sono necessarie nuove soluzioni, soprattutto nelle nostre città in costante crescita.

Ma c'è speranza. Oltre alle biciclette e alle bici elettriche, sul mercato spuntano sempre più alternative intelligenti che giocano un ruolo importante in questa trasformazione. I monopattini elettrici sono un esempio impressionante - divertenti per attraversare la città in modo sostenibile e dinamico.

Spostarsi in città senza stress

Non c'è dubbio: i monopattini elettrici sono uno spasso. Si può praticamente fluttuare su di essi - aggirando fastidiosi ingorghi e fumi di scarico puzzolenti, senza arrivare a destinazione in un bagno di sudore. A seconda della capacità della batteria, possono portarti fino a 20 chilometri di distanza: perfetti per andare al lavoro o per andare a trovare gli amici. Le batterie possono essere ricaricate utilizzando qualsiasi presa di corrente.

Questi pratici veicoli di solito possono essere ripiegati con un semplice clic - ideali per i pendolari che vogliono portarli sull'autobus o sul treno. Sono anche perfetti per esplorare le zone limitrofe dei luoghi di villeggiatura. Quando ripiegati, possono entrare anche nel più piccolo bagagliaio.


Come funzionano

Guidare questi simpatici veicoli non potrebbe essere più facile. Monta su, premi il pulsante d'accensione, accendi il motore e vai! Hai mai guidato un tradizionale monopattino non elettrico? Se la risposta è sì, ti sentirei immediatamente a tuo agio anche su di un monopattino elettrico. In caso contrario, non preoccuparti: grazie ad un funzionamento intuitivo, ci prenderai la mano in pochi secondi.

In grado di raggiungere velocità fino a 20 km/h, i monopattini elettrici non sono da meno rispetto alle biciclette tradizionali o alle bici elettriche. Con un'accelerazione sorprendentemente buona, pedalerai velocemente con un sorriso stampato sul viso. Una cosa è certa: camminare inizierà presto a sembrare noioso al confronto!

Buoni freni = essenziali

Quando stai guidando il tuo monopattino elettrico, poter frenare in modo efficiente è un must assoluto. Il tipo di sistema di frenatura dipende dal costruttore. I modelli omologati per l'uso su strada devono essere dotati di due sistemi di frenatura indipendenti. In genere, questo comporta una leva del freno sul manubrio in combinazione con un freno a pedale sulla ruota posteriore.

Mentre la maggior parte dei monopattini elettrici utilizza la tecnologia convenzionale, su alcuni modelli troverai anche alcune caratteristiche più recenti. Ad esempio, il marchio CITYBUG utilizza un nuovo sistema "Push & Pull": si accelera spingendo leggermente in avanti il manubrio e si frena tirandolo indietro.

Per una guida rilassata e sicura, ti consigliamo monopattini con cruise control e freni ABS. Alcuni modelli sono dotati di luci, indicatori, clacson, ammortizzatori, sistemi di recupero energetico, compatibilità con le app per smartphone e batterie di ricambio.


Fantascienza? Non esattamente!

Gli scooter elettrici non sono gli unici veicoli a propulsione elettrica che godono di una maggiore popolarità al momento. Gli hoverboard deliziano i bambini da tempo e produttori come Segway stanno capovolgendo il mercato: mezzi di trasporto futuristici come i loro pattini elettrici mostrano cosa è possibile oggigiorno, come in Ritorno al futuro!


Guida intelligente

Non importa quanto ci si diverta con i monopattini elettrici, si dovrebbe sempre fare attenzione a guidare con prudenza e rispetto. Tenendo gli occhi ben aperti e guardando ciò che succede davanti a te sarai già a metà dell'opera. Se terrai a mente i seguenti punti, potrai spostarti senza problemi:

Indossare sempre il casco
Non si discute: bisogna sempre indossare il casco! Chiunque decida di non indossarlo, lo fa a suo rischio e pericolo!

Rimanere su strade asfaltate
Se possibile, guidare solo su superfici lisce e asfaltate. I monopattini elettrici non sono purtroppo (ancora) adatti per i terreni fuoristrada.

Autorizzazioni
Ti è permesso di guidare il monopattino elettrico nel tuo paese? Stai molto attento a non infrangere nessuna legge.

Assicurazione
Se utilizzi il monopattino elettrico in spazi pubblici, ti consigliamo vivamente di stipulare un'assicurazione di responsabilità civile. Senza di essa, anche piccole disavventure possono risultare davvero costose!


Alcune ragioni per amare i monopattini elettrici


  • No stress e no emissioni
  • Un'alternativa pulita all'auto
  • Divertente e spassoso da guidare
  • Facile da usare
  • Facile da trasportare
  • Silenzioso
  • Nessun problema di parcheggio

Alcune ragioni per amare i monopattini elettrici

  • No stress e no emissioni
  • Un'alternativa pulita all'auto
  • Divertente e spassoso da guidare
  • Facile da usare
  • Facile da trasportare
  • Silenzioso
  • Nessun problema di parcheggio

Hai domande?
Scrivi la tua richiesta nel nostro modulo di contatto o visita la nostra area FAQ.
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 5 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Everyday we get more people on bikes