Descrizione
Felt AR Advanced Disc Ultegra Di2, blu (aquafresh)
A causa di colli di bottiglia e ritardi nelle catene di approvvigionamento globali, il produttore potrebbe occasionalmente aver sostituito i componenti delle specifiche originali con componenti di qualità almeno equivalente o addirittura superiore. La bicicletta consegnata potrebbe quindi differire dalle immagini in alcuni casi.
La nuovissima AR è la bici di cui hai bisogno quando la velocità ti ispira e ti entusiasma. L'AR è costruita per portarti al traguardo. Non solo più veloce, ma migliore sotto ogni aspetto: è stata progettata pensando alle prestazioni. Felt sa che la velocità non è solo per ingannare il vento, anche se l'AR non delude in questo senso. Si tratta anche di mantenerti più fresco e rilassato rispetto alla concorrenza. Per questo motivo, Felt ha ricostruito la nuova AR da zero, partendo da un foglio di carta bianco. Ha preso i dati sulle prestazioni dall'AR esistente perché sapeva quanto fosse veloce e che rimane un punto di riferimento per i corridori e gran parte dell'industria del ciclismo. Ma oltre a ciò, ha anche aumentato l'importanza della qualità di guida e della maneggevolezza per garantire che il pacchetto complessivo sia semplicemente la bici da strada aerodinamica più veloce e migliore che abbia mai sviluppato. L'AR è un enorme 9% più veloce dell'AR precedente, a seconda delle condizioni!
Aerodinamica
Il paradigma aerodinamico si è evoluto. Sono finite le sezioni trasversali allungate e profonde, le forme a goccia e gli spigoli vivi che una volta si credeva fossero il modo più efficiente per tagliare il vento. Le ultime ricerche e teorie del settore hanno spostato lo sviluppo delle bici aerodinamiche verso profili troncati e appiattiti che sono stati ottimizzati per le condizioni di guida del mondo reale. Di conseguenza, biciclette ben progettate funzioneranno meglio nelle condizioni di guida e di corsa reali che i ciclisti incontrano più spesso. Man mano che i vantaggi in termini di prestazioni di questo nuovo paradigma prendevano piede, loro stessi videro convalidare i guadagni di velocità. Nello sviluppo della nuova AR, hanno seguito questi modelli teorici e miglioramenti del settore con sforzi più consapevoli e pratici per far progredire la propria piattaforma.
Cockpit e controllo / gestione
Mentre i sistemi di gestione dei cavi completamente nascosti possono sembrare esteticamente minimi se installati in una configurazione precisa, un sistema veramente chiuso presenta diversi svantaggi. Ciò include soprattutto un processo di manutenzione molto più laborioso e dispendioso in termini di tempo. Inoltre, rende la bici più suscettibile ai guasti durante il viaggio. E a causa dei limiti di spazio intrinseci, molti sistemi completamente nascosti possono causare un'eccessiva usura di cavi e alloggiamenti se non perfettamente regolati da un meccanico esperto. Le configurazioni monopezzo del manubrio e dell'attacco manubrio limitano anche la capacità del pilota di regolare la posizione del corpo preferita e mettere a punto la propria interfaccia di sterzo preferita.Con il collaudato sistema dell'AR, i motociclisti hanno la possibilità di utilizzare il loro attacco semi-integrato (in lunghezze da 80 mm a 140 mm) o il loro attacco preferito in qualsiasi materiale e in qualsiasi lunghezza, così come il loro manubrio preferito in una varietà di materiali, forme e dimensioni.
Velocità attraverso il comfort
Felt ha aperto la strada a un design unico del reggisella per la generazione precedente AR e ha offerto un livello così alto di efficienza aerodinamica e una qualità di guida eccezionale che era logico che sarebbe stato rivisitato per il nuovo AR. Quest'ultima versione è ancora caratterizzata dal caratteristico design diviso, che non solo consente un'interfaccia ottimizzata aerodinamicamente tra il reggisella e la connessione del tubo verticale, ma le due metà del reggisella si piegano e si tagliano indipendentemente l'una dall'altra, aumentando il comfort generale del conducente. Hanno anche sviluppato un inserto in gomma formato congiuntamente che si trova nella giunzione del reggisella e del tubo verticale e offre all'intera interfaccia una maggiore flessibilità. Infine, il design del reggisella scanalato consente l'uso di un meccanismo di bloccaggio proprietario che, utilizzando pareti in carbonio più sottili, si traduce in una configurazione complessiva più leggera e una conformità finemente sintonizzata per il comfort del pilota. Che cosa significa tutto questo? Il nuovo reggisella AR offre il 112% di flessibilità in più rispetto al reggisella della precedente generazione AR. I puristi diranno che una bici da strada aerodinamica non dovrebbe essere "comoda". Ma Felt non è d'accordo.
Dettagli
-
Pedali inclusi:
No
Trova i pedali adatti
In evidenza
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.