Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

Babbo Natale sta arrivando! - Assicurati i regali migliori con il 20% di sconto sui caschi | CODICE: NATALE3

Fizik

118 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 80
  • 1
  • 0
  • 11
  • 22
  • 7
  • 1
  • 2
  • 3
  • 3
  • 3
  • 2
  • 12
  • 3
  • 1
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
Fizik
Fizik

Fizik

Fizik è uno dei più famosi marchi produttore di selle. Le selle vengono disegnate negli Stati Uniti, ma successivamente prodotte in Italia. Il marchio è nato nel 1996 come sottomarchio dell'azienda Selle Royal. Per creare una sella perfetta, i designer considerano in primis l'anatomia umana. Le selle per bicicletta Fizik sono apprezzate dai ciclisti professionisti, così come dai principianti.

Classificare
 
Pagina 1 di
3

Fizik: comfort e prestazioni ai massimi livelli per le bici da corsa

Data di fondazione

1996

Sedi

Vicenza, Italia

Settore

Selle e accessori per bici da corsa

Prodotti di punta

Sella in carbonio

Fizik

Con sede centrale a Vicenza, in Italia, e con il cuore statunitense, Fizik è il marchio fiore all’occhiello di Selle Royal, il produttore di selle italiano più famoso del mondo. Nel quartier generale, in provincia di Vicenza, si producono ogni anno 500.000 selle, con tecnologie innovative e un procedimento semi artigianale che richiede da 50 a 75 passaggi per ciascuna sella.

Il risultato è una sella rifinita alla perfezione, perfetta in ogni punto, e un vero e proprio prodotto del Made in Italy, frutto della grande maestria e perizia del personale super specializzato.

Basti pensare che tutte le selle sono cucite a mano: ciascuna sarta ha un ritmo di 100 selle all’ora, e solo dopo aver verificato che tutto è perfetto, ogni sella viene imballata per prepararla per la spedizione.

Fizik è il marchio di selle per bici da corsa top di gamma in tutto il mondo, dedicato ai corridori professionisti e semi professionisti che esigono prestazioni eccellenti ma senza voler rinunciare al comfort duraturo. Le selle, infatti, come gli altri prodotti della gamma tra cui nastri per i manubri, manubri e scarpe per bici da corsa, sono ideate e costruite secondo un’attenta conoscenza dell’anatomia umana, e quindi offrono il massimo comfort possibile per chi passa tante ore in bici e cerca livelli di eccellenza.

Le tecnologie di Fizik applicate alle selle per bici

Wingflex è un guscio brevettato per sella che offre un’eccezionale flessibilità sul punto di contatto tra le cosce e il bordo della sella. In questo modo, la sella si piega e permette al ciclista la massima libertà di movimento e l’assunzione di diversi stili di guida.

Il brevetto Twin Flex consente invece di abbinare due strati interni in fibra di carbonio alla sella: uno multi direzionale che offre forza e leggerezza, e l’altro bidirezionale per offrire il massimo comfort. Le selle prodotte con questa tecnologia combinano il controllo dello strato rigido esterno e la flessibilità di quello interno.

La tecnologia Rail Braided prevede la costruzione del telaio della sella tramite una struttura ad intreccio con fibre di carbonio, vuote all’interno. In questo modo la sella è estremamente leggera ma molto forte e resistente.

Per smontare e rimontare la sella, in un attimo, Fizik ha brevettato un sistema di clip integrato che ne permette l’inserimento e la rimozione senza alcun tipo di strumento.

La tecnologia Versus disponibile per alcune selle Fizik offre il massimo sostegno alla colonna vertebrale grazie a una scanalatura ergonomica, che corre lungo tutto il sellino, con una profondità di 7 mm che allevia la pressione sui tessuti molli. Infine, il brevetto K: riguarda una lega metallica combinata con una struttura tubolare, che rende il telaio della sella più leggero del titanio e dona un’elevata resistenza alla corrosione.

Le selle Fizik

Con tagli diversi per le conformazioni di uomini e donne, il marchio Fizik produce al momento 12 modelli di selle per bici da corsa, tutti accomunati da un attento studio dell’anatomia e da un’estrema leggerezza.

Le selle Fizik beneficiano del brevetto Tecno gel, che riduce al massimo il rischio di indolenzimento e di stanchezza, e le coperture sono lavabili e resistenti. Le selle si dividono in base alla disciplina ciclistica specifica per cui sono progettate, con modelli specifici per bici da strada, per le donne e per il triathlon.

Le tecnologie di Fizik applicate alle scarpe per bici da corsa

Tra i punti di forza delle scarpe per bici da corsa di Fizik spicca la suola in carbonio, con plantari scolpiti e supporto per il tallone. Queste calzature permettono di trasferire la massima potenza al pedale e di proteggere il piede alla perfezione, senza rischio di dolori o infiammazioni.

La chiusura delle scarpe Fizik beneficia della tecnologia Volume Control, esclusiva del marchio, che presenta un sistema di chiusura Boa estremamente personalizzabile, che si adatta al piede di chi la indossa e ne migliora all’istante prestazioni e comodità. La cinghia sul tallone, inoltre, permette di regolare la calzata alla perfezione attorno al piede del ciclista.

I nastri per manubri e gli altri accessori Fizik

Oltre a una serie completa di manubri per bici da corsa, Fizik realizza una vasta gamma di nastri, di vari colori e tipologie, disponibili con collante adesivo, che si possono abbinare ai kit con gel. I nastri adesivi per manubrio di Fizik sono disponibili sia per strada che per triathlon e sono realizzati con materiali resistenti, traspiranti e confortevoli come la microfibra, dotati di microfori e di inserti per migliorare al massimo l’aderenza della mano sul manubrio. Completano la gamma degli accessori anche manubri e reggisella, oltre a prodotti pratici come borse da bici e luci.