In evidenza
Descrizione
Fulcrum Racing Zero CMPTZN DB C19 Road Set 28" 12x100/142mm XDR 11/12-s Disc CL Clincher TL
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Design minimalista con finitura nera su nero.
La famiglia Racing Zero dà il benvenuto a un nuovo membro: Racing Zero CMPTZN DB!
È un piacere per noi presentare il loro set di ruote in alluminio più leggero con il design puristico tipico di Fulcrum. Il set di ruote robusto e reattivo ha cuscinetti CULT e il classico schema dei raggi 2: 1 con raggi in alluminio rinforzato a doppia estremità sovradimensionati.
Il cerchio in alluminio tubeless 2-WAY-FIT alto 30mm è interamente realizzato in Italia, ha un design distintivo e leggero. Flange oversize su entrambi i mozzi assicurano una posizione angolare ottimale dei raggi in alluminio di forma aerodinamica.
La somma di queste numerose innovazioni rende il CMPTZ un perfetto complemento al modello Racing Zero DB!
Filo 2-Way Fit e profilo del pneumatico tubeless.
La tecnologia tubeless è stata utilizzata prima nel settore automobilistico, poi nelle moto e infine nel ciclismo. Dopo essere entrato nel mondo della MTB, per te è arrivato il momento di lavorare su strada: Ed è quello che ti offre Fulcrum adesso! Hanno sviluppato la tecnologia 2-Way Fit per garantire la perfetta compatibilità dei cerchi tubeless con i normali copertoncini e camere d'aria. Le cyclette 2-Way Fit sono particolarmente versatili e possono quindi far fronte perfettamente a qualsiasi situazione.
CULT - Tecnologia di ultima generazione in ceramica
Questo nuovo progetto si basa sull'esclusivo acciaio Cronitect basato sulla tecnologia "Advanced by FAG”" del Gruppo Schaeffler, utilizzata per le superfici dei cuscinetti a sfera dei cuscinetti. Acciaio che non necessita di grasso per la lubrificazione, solo un sottile strato di olio.
Le pregiate sfere in ceramica, poiché non necessitano di grasso e poiché i cuscinetti sono estremamente precisi, consentono una drastica riduzione del coefficiente di attrito e di conseguenza aumentano la scorrevolezza della ruota di nove volte rispetto ai design standard. Un risultato straordinario ottenuto grazie all'utilizzo delle più avanzate tecnologie nel campo della lavorazione dei materiali.
Equilibrio dinamico del cerchio RDB
Il concetto è semplice e geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchione con una massa equivalente posizionata esattamente di fronte.
2: 1 DUE A UNO
Nel momento in cui il pilota pedala a piena potenza, la rotazione del pacco pignoni provoca il cedimento dei raggi della ruota libera, con conseguente perdita di tensione del cerchio. Ciò provoca un'eccessiva flessione dell'insieme e ciò comporta inevitabilmente una perdita di energia.
Fulcrum ha risolto questo classico problema del ciclismo con il suo brevetto 2: 1 Two-to-One Spoke Ratio, ovvero raddoppiando il numero di raggi nelle aree critiche.
Sistema antirotazione
Questo nuovo sistema porta il concetto di sistema di iniezione a un nuovo livello di prestazioni.
Gli ingegneri Fulcrum hanno ridisegnato i raggi e i gusci dei mozzi per creare un'unità solida e solida. In questo modo, per i raggi:
a) che non perdano mai la tensione iniziale e che la ruota rimanga così perfettamente reattiva e centrata
b) che rimangano nella posizione sviluppata in galleria del vento per garantire la migliore aerodinamica possibile.
FIC. Carta d'identità Fulcrum - 100% qualità artigianale
Fin dalla sua nascita, Fulcrum è stata caratterizzata da un approccio che è continuato fino ad oggi: Progettazione, sviluppo prototipi e industrializzazione di tutte le ruote con la “F” rossa.
Ogni singolo componente della ruota, i materiali selezionati e le tecnologie utilizzate sono il risultato tangibile degli sforzi che Fulcrum mette ogni giorno per offrirti il massimo livello di prestazioni e affidabilità.
Tecnologia del cerchione largo
Il reparto R&D Fulcrum ha lavorato secondo i desideri delle scuderie corse per creare cerchi con una larghezza maggiore rispetto al passato, da circa 4 mm in più rispetto ai precedenti.
Questa scelta tecnica permette di offrire la base di appoggio ideale per pneumatici da 25/28 mm, le misure oggi preferite. Ciò garantisce stabilità, maneggevolezza ottimale e un elevato livello di comfort.
Coppa e Cono
Il cuscinetto radente e conico si differenzia dai classici cuscinetti a cartuccia in quanto funziona perfettamente allineato con le corrispondenti forze, pesi e spinte provenienti dal telaio, in quanto le sfere scorrono su una scanalatura posta in diretta opposizione a tali forze.
Dettagli
- Larghezza pneumatico: da 23 mm a 40 mm
- Classificazione ASTM: 2
- Tipo di archiviazione: Cuscinetti in ceramica CULT
- Trattamento al plasma sul corpo ruota libera HG, perno in alluminio, grafica riflettente
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.