Descrizione
Fulcrum Racing Zero DB C19 Road Set 28" 12x100/12x142mm HG 8-11 velocità Disc CL Clincher TL
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
L'obiettivo era chiaro: creare una ruota per freni a disco che fosse una "Racing Zero" nel suo cuore. Meno facile da fare, data la premessa e il mito a cui si avvicinavano.
Fulcrum crede di esserci riuscita e di aver sviluppato un progetto basato sugli stessi capisaldi del progetto per i freni convenzionali.
Le sensazioni durante la guida saranno le stesse, esattamente le stesse e altrettanto eccitanti, fino al momento di staccarsi appena prima di una curva.
Filo 2-Way Fit e battistrada per pneumatici tubeless.
La tecnologia Tubeless è stata applicata prima al settore automobilistico, poi alle moto e infine alle corse ciclistiche. Dopo essere entrati nel mondo della MTB, è arrivato il momento del loro utilizzo su strada: E questo è ciò che Fulcrum vi offre ora! Hanno sviluppato la tecnologia 2-Way Fit per garantire la perfetta compatibilità dei cerchi tubeless anche con normali copertoncini e tubi. Le ruote 2-Way Fit sono particolarmente versatili e quindi perfettamente adatte a qualsiasi situazione.
CULT - Ceramic Ultimate Level Technology
Questo nuovo progetto si basa sull'esclusivo acciaio Cronitect secondo la tecnologia "Advanced by FAG" del Gruppo Schaeffler, che viene utilizzato per le superfici di scorrimento delle sfere dei cuscinetti. Acciaio che non richiede grasso per la lubrificazione, ma solo un piccolo strato di olio.
Le sfere in ceramica di alta qualità, poiché non necessitano di grasso e la lavorazione dei cuscinetti è estremamente precisa, permettono una drastica riduzione del coefficiente di attrito e di conseguenza aumentano la scorrevolezza della ruota di un fattore nove rispetto alle versioni standard. Un risultato straordinario ottenuto grazie all'applicazione delle tecnologie più avanzate nel campo della lavorazione dei materiali.
RDB Rim Dynamic Balance
Il concetto è semplice e geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchione con una massa dello stesso valore, posizionata esattamente di fronte.
2:1 DUE A UNO
Nel momento in cui il ciclista pedala a tutta forza, la rotazione del pacco pignoni fa sì che i raggi sulla ruota libera cedano e il cerchione perda la tensione. Ciò causa un'eccessiva flessione dell'insieme e comporta inevitabilmente una perdita di energia.
Fulcrum ha risolto questo classico problema con il suo 2:1 Two-to-One Spoke Ratio, che raddoppia il numero di raggi nelle aree critiche.
Anti-RotationSystem
Questo nuovo sistema porta il concetto di sistema di stoccaggio ad un nuovo livello di prestazioni.
Gli ingegneri Fulcrum hanno ridisegnato i raggi e i corpi mozzo per creare un'unità robusta e solida. In questo modo si applica ai raggi:
a) che non perdano mai la tensione iniziale e che la ruota rimanga perfettamente reattiva e centrata
b) che rimangano anche nella posizione progettata nella galleria del vento per garantire la migliore aerodinamica possibile.
F.I.C. Carta d'identità Fulcrum - 100% qualità artigianale
Fin dall'inizio, Fulcrum è stato caratterizzato da un approccio che continua ancora oggi: Progettazione, sviluppo prototipi e industrializzazione di tutte le ruote con la "F" rossa.
Ogni singolo componente della ruota, i materiali scelti e le tecnologie utilizzate sono il risultato tangibile dello sforzo quotidiano di Fulcrum per offrirvi le massime prestazioni e affidabilità.
Tecnica del cerchio largo
Il reparto R&D Fulcrum, seguendo i desideri delle squadre corse, ha lavorato alla creazione di cerchi con una larghezza maggiore rispetto al passato, partendo da circa 4 mm in più rispetto ai precedenti.
Questa scelta tecnica permette di offrire la base d'appoggio ideale per i pneumatici da 25/28 mm, le misure preferite al giorno d'oggi. In questo modo la stabilità, la maneggevolezza ottimale e il comfort elevato sono garantiti.
Coppa e cono
Il cuscinetto a strisciamento e conico si differenzia dai classici cuscinetti a cartuccia in quanto lavora perfettamente allineato con le forze, il peso e le spinte corrispondenti provenienti dal telaio, poiché le sfere scorrono su una scanalatura posizionata in opposizione diretta a queste forze.
Mozzi in carbonio
In linea con l'obiettivo di risparmiare ogni grammo possibile e di scegliere le soluzioni tecnologicamente più avanzate, il dipartimento R+D ha sviluppato un mozzo in carbonio senza giunti.
La fibra selezionata è attorcigliata a 90 gradi per compensare al meglio le forze di torsione corrispondenti durante il movimento di pedalata.
Dettagli
- Classificazione ASTM: 2
- Larghezza dei pneumatici: da 23 mm a 50 mm
- Tipo di cuscinetto: cuscinetto USB in ceramica, Cuscinetto a cono regolabile
- Trattamento di ossidazione elettrolitica al plasma per Ruota libera HG
- Grafica riflettente
In evidenza
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.