Descrizione
Fulcrum Rapid Red 3 DB Gravel Set di Ruote 28" 12x100/12x142m XDR Disc TLR, nero (black)
La descrizione di questo prodotto è stata tradotta automaticamente. "Ci scusiamo per eventuali errori.
Percorrendo le B-Road, su strade asfaltate nascoste e poco battute o in fuoristrada, su una bici con manubrio curvo e pneumatici larghi, Fulcrum ne sa tutto.
Il nuovo set di ruote Rapid Red 3 DB è particolarmente adatto per la guida su terreni mutevoli ed è stato riprogettato da zero. È realizzato interamente in alluminio ed è caratterizzato da un cerchio fresato a controllo numerico con una larghezza interna di 24 mm, che si adatta perfettamente ai telai più moderni con molta aria per lo sgombero dei pneumatici.
La rinomata costruzione 2-Way Fit Ready permette di montare sia pneumatici tubeless che copertoncino, garantendo la massima compatibilità con le varie tipologie di copertoni disponibili sul mercato. La libertà di scelta tra i diametri 700C (da una larghezza di 30 mm) e 29 completa la gamma versatile. Il giusto equilibrio tra la dimensione della ruota e il tipo di pneumatico rende questo modello di ruota incredibilmente veloce su asfalto o inarrestabile su strade sterrate difficili: Appartiene alla categoria delle giranti ASTM 2.
RTO DEI RAGGI 2: 1 DUE A UNO - Freno a disco
Nel momento in cui il pilota pedala a piena potenza, la rotazione del pacco pignoni provoca il cedimento dei raggi della ruota libera, con conseguente perdita di tensione del cerchio. Ciò provoca un'eccessiva flessione dell'insieme e ciò comporta inevitabilmente una perdita di energia.
Fulcrum ha risolto questo classico problema del ciclismo con il suo brevetto 2: 1 Two-to-One Spoke Ratio, ovvero raddoppiando il numero di raggi nelle aree critiche.
Equilibrio dinamico del cerchio RDB
Il concetto è semplice e geniale: bilanciare la massa del giunto del cerchio con una massa equivalente posizionata esattamente di fronte
Tecnologia del cerchione largo
Il reparto R&D Fulcrum ha lavorato secondo i desideri delle scuderie corse per creare cerchi con una larghezza maggiore rispetto al passato, da circa 4 mm in più rispetto ai precedenti.
Questa scelta tecnica permette di offrire la base di appoggio ideale per pneumatici da 25/28 mm, le misure oggi preferite. Ciò garantisce stabilità, maneggevolezza ottimale e un elevato livello di comfort.
Coppa e Cono
Il cuscinetto radente e conico si differenzia dai classici cuscinetti a cartuccia in quanto funziona perfettamente allineato con le corrispondenti forze, pesi e spinte provenienti dal telaio, in quanto le sfere scorrono su una scanalatura posta in diretta opposizione a tali forze.
Dettagli
- Larghezza dei pneumatici: da 40 a 60 mm
- Tipo di cuscinetto: Sistema cono/cuscinetto
- Grafica riflettente
In evidenza
Attrezzatura
Opinione del cliente
Vogliamo la tua opinione. Scrivi per primo una recensione di questo prodotto.