Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6

Garmin Edge

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Cannondale Supersix EVO: velocità e fluidità al servizio della potenza

Una bici da strada pura: ecco la definizione che meglio descrive Cannondale Supersix EVO, modello prodotto dalla storica azienda fondata da Joe Montgomery. In sella avrai mille occasioni per apprezzarne velocità e geometria. Un mezzo leggero, proposto da Bikester.it che risponderà al meglio al tuo desiderio di esprimere potenza ad ogni pedalata, efficiente e destinato ad accompagnarti per lungo tempo.

carbonio materiale di riferimento di Cannondale Supersix EVO

Presentata nel 2004 con il nome di Six13, Supersix EVO ha assunto la denominazione attuale nel 2007. Quell'anno, per la prima volta il telaio è stato interamente realizzato in carbonio, sostituendo la precedente combinazione di carbonio e lega. I sei componenti citati nel nome sono legati al materiale protagonista del telaio, il carbonio, e indicano il numero occupato dal carbonio stesso sulla tavola periodica. Perché una bici da corsa riesca a riscuotere un successo prolungato, come accaduto in questo caso, sono utili costanti aggiornamenti, soprattutto sul piano tecnologico. Questo è quanto è accaduto al modello prodotto da Cannondale. Al fine di rendere la bici sufficientemente rigida, assicurando una buona accelerazione senza rinunciare alla leggerezza, la scelta è ricaduta sul carbonio BallicTec, ideato da Cannondale, materiale ad alta resistenza. Durante le tue uscite noterai come Cannondale Supersix EVO sia estremamente maneggevole, anche grazie all'impiego di una forcella formata da un unico pezzo in carbonio, esteso dal forcellino allo sterzo. Il risultato? Elevata resistenza e peso ridotto

Modello Cannondale veloce e maneggevole

Tra i diversi modelli del produttore canadese, Cannondale Supersix Evo si propone come la bici da strada dotata di freno a disco più leggera del lotto. L'impiego di tubi aerodinamici per il telaio ti garantirà, a parità di peso, una rigidità superiore a quella offerta dai tubi tondi. Una caratteristica che ha portato la resistenza dell'aria a ridursi, come potrai apprezzare pedalando indipendentemente dal tracciato e dalle condizioni. Le modifiche apportate negli anni hanno portato all'adozione di un nuovo design del telaio. Oggi ospita pneumatici da 30 mm, a tutto vantaggio del comfort e delle prestazioni su ogni tracciato. La presenza, nelle ultime versioni, di nuovi foderi, e di un reggisella con morsetto integrato, hanno reso la bici più flessibile verticalmente. Potrai anche trarre informazioni precise su velocità, distanza e percorso grazie al sensore ruota integrato. Attraverso l'App ideata da Cannondale avrai modo di registrare la bicicletta e di essere costantemente aggiornato sugli interventi di manutenzione da effettuare. Che la tua intenzione sia acquistare una nuova bici da strada, da utilizzare in gara o per allenamenti amatoriali su strade aperte, percorsi in salita o discesa, troverai l'agilità, la maneggevolezza e la velocità che desideri.