Negozio online - Bikester
14 GIORNI DI RESO
CONSEGNA GRATUITA A PARTIRE DA 99 €6
GORE BIKE WEAR
GORE BIKE WEAR®
Chi pedala sotto le intemperie, deve poter fare affidamento sul proprio equipaggiamento. GORE BIKE WEAR® soddisfa tutti i requisiti di un abbigliamento per ciclismo dalle elevate prestazioni. Le più recenti tecnologie, unite a un design trendy, ci regalano un abbigliamento di alta qualità per ciclismo. GORE BIKE WEAR® fornisce esattamente ciò che i ciclisti appassionati si aspettano dalle loro attrezzature per un tour perfetto: leggerezza e affidabilità al 100%. Dilettanti e professionisti, tutti si affidano all’abbigliamento GORE BIKE WEAR® per i loro percorsi.

GORE BIKE WEAR

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

Gore Bike Wear: massima performance e protezione per i ciclisti

Data di fondazione

1958

Sedi

Stati Uniti, Europa, Asia

Settore

Tecnologie per l’abbigliamento sportivo

Prodotti di punta

Prodotti Gore Windstopper

Gore Bike Wear

Gore Bike Wear fa parte della grande famiglia di Gore, la multinazionale con sedi in 25 Paesi e quasi 10.000 associati, che con un fatturato di 3 miliardi di dollari e 60 anni di attività, è l’azienda famosa nel mondo per aver creato il polimero politetrafluoroetilene, grazie al quale ha creato moltissimi prodotti innovativi in tutti i settori industriali, da quello medico fino al tessile.

La divisione Gore Bike Wear è leader a livello mondiale per le tecnologie dei tessuti ed è dedicata alla progettazione, realizzazione e vendita di capi di abbigliamento tecnici e accessori specifici per il mondo della bicicletta, con la stretta collaborazione degli atleti più forti del mondo e la competenza di ingegneri e stilisti.

I capi tecnici di Gore Wear beneficiano delle tecnologie proprietarie del marchio e dei numerosi (circa 200) brevetti ottenuti dalla casa madre nel corsi di questi 60 anni di impegno e innovazione costante. I capi di abbigliamento per i ciclisti di Gore Wear sono caratterizzati da traspirabilità e comfort eccezionali, sono leggeri e funzionali e soprattutto proteggono in modo efficace da tutte le condizioni atmosferiche, dal freddo estremo alla neve.

Sono prodotti di alta gamma e sono dedicati non soltanto ai professionisti ma anche agli appassionati delle due ruote, perché sono un ottimo investimento per un’esperienza sulla bici ottimale. I capi Gore Bike Wear sono suddivisi in base alle tecnologie con cui sono realizzati: Gore- Tex, Windstopper, Gore Thermium e Gore Selected.

La tecnologia Gore- Tex

Gore-Tex, la tecnologia più famosa del brand, permette di realizzare capi di abbigliamento, in particolare giacche e pantaloni, che sono impermeabili e antivento, e restano asciutti con qualsiasi condizione atmosferica.

Ciò accade grazie a una membrana, che riveste il tessuto, composta di pori più piccoli di 200.000 volte di una singola goccia d’acqua, eppure più grande di 700 volte rispetto al vapore acqueo. In questo modo, il corpo resta asciutto e il sudore viene espulso, senza che il capo si bagni. La tecnologia Gore-Tex ha permesso di realizzare tre linee di prodotti per l’abbigliamento sportivo con caratteristiche diverse: l’abbigliamento con la tecnologia Shakedry, ad esempio, rende questi capi i più traspiranti e leggeri della gamma, oltre ad essere completamente impermeabili.

Il Gore-Tex Pro è dedicato a chi corre o pedala con condizioni atmosferiche avverse per lunghe ore, grazie ai suoi tre strati, e il Gore-Tex Active è perfetto per chi cerca la massima traspirabilità.

La tecnologia Gore Windstopper

I capi realizzati con Gore Windstopper presentano un rivestimento specifico per proteggere dal vento in condizioni di attività fisica all’aperto prolungata. La tecnologia protegge dal vento e dal freddo ma garantisce la traspirazione e la fuoriuscita del sudore grazie a una membrana protettiva.

Questi capi mantengono la temperatura corporea in condizioni ottimali e prevengono il surriscaldamento, perché i microfori della membrana sono 900 volte più grandi delle molecole di vapore. I capi con tecnologia Gore Windstopper sono declinati in collezioni specifiche per resistere all’acqua e con protezione termica.

La tecnologia Gore Thermium

Gore Thermium è uno speciale trattamento che consente di realizzare capi dedicati a chi va in bici con il freddo, il vento o la pioggia leggera, ma non vuole rinunciare al comfort né al divertimento, anche per molte ore. Questi capi, infatti, mantengono la temperatura corporea di partenza grazie a uno strato isolante, con trattamento idrorepellente e cuciture termosaldate.

Prevengono il calore eccessivo e lasciano uscire l’umidità, garantendo allo stesso tempo calore, comfort, morbidezza e leggerezza. È quindi la tecnologia ideale per chi va in bici in inverno, perché è testata per garantire efficacia e protezione anche al di sotto dei 5 gradi centigradi.

Le linee Gore Bike Wear per il ciclismo

Dedicate a uomo e donna con modelli specifici, le linee Gore Bike Wear comprendono abbigliamento completo, intimo, calzature e accessori come bandane e copri caschi, guanti, manicotti e gambali. Le linee sono suddivise in base alla disciplina ciclistica, con collezioni dedicate al ciclismo su strada o Mountain Bike.

I capi si suddividono inoltre in base al taglio: Active Fit, Form Fit o Slim Fit, e in base alle condizioni meteo in cui verrà utilizzato. Le taglie vanno dalla XS alla 3XL.

I consigli per conservare al meglio i capi Gore Bike Wear

I capi Gore Tex vanno lavati a mano con temperature medie, ad esempio 30 o 40 gradi, con poco detergente liquido neutro, e senza ammorbidenti né smacchiatori con candeggina. Vanno asciugati al rovescio all’aria aperta e si consiglia di stirarli con un asciugamano tra il ferro e il capo per riattivare il trattamento idrorepellente dello strato esterno. Nel caso in cui non si possa riattivare il trattamento, sono disponibili in commercio degli spray appositi per ripristinarlo dopo il lavaggio.