Non riesci a visualizzare la finestra di sicurezza del browser di Paypal?

Clicca qui
per riaprire la finestra e concludere il tuo acquisto.

Ancora un po' di pazienza. Il tuo ordine è quasi concluso.

HAIBIKE

72 Articoli
Prezzo in €
Recensioni clienti
Colori
  • 42
  • 0
  • 0
  • 27
  • 11
  • 12
  • 0
  • 0
  • 2
  • 3
  • 7
  • 2
  • 12
  • 0
  • 0
  • 0
  • 4
  • 0
  • 0
HAIBIKE

Haibike

Haibike è stata fondata nel 1995 come marchio performance del Gruppo Winora. Dalle bici sportive per principianti alle attrezzature da competizione per i professionisti di fascia alta, Haibike offre biciclette da corsa e mountain bike particolari. Questa ditta produce inoltre delle speciali biciclette elettriche, diventate oggi il centro dell'attenzione.

HAIBIKE
Classificare
 
Pagina 1 di
2

Haibike: l’azienda tedesca che ha reinventato la bici elettrica

Data di fondazione

1995

Sedi

Germania

Settore

MTB e bici elettriche

Prodotti di punta

Biciclette elettriche Xduro

Haibike

Da oltre 20 anni, Haibike è il marchio leader nel mondo di mtb e biciclette elettriche uniche nel loro genere. Si tratta di un’azienda tedesca, che mantiene ancora oggi il centro produttivo in Germania e che si basa su di una rete di venditori specializzati in tutto il mondo, avvalendosi dell’esperienza e della competenza della casa madre, da cui è nata, la Winora, con quasi 100 anni di presenza attiva sul mercato: la Winora costruisce infatti biciclette dal 1921.

I modelli Haibike sono progettati e realizzati completamente in Germania e possono vantarr una serie di innovazioni che hanno portato la Haibike alla prima realizzazione in assoluto di una bici da Mountain bike elettrica, seguita poi da altri modelli sempre più performanti e tecnologicamente avanzati, in collaborazione con leader mondiali come Yamaha e ciclisti professionisti, che proprio sulle loro Haibike hanno vinto numeroso premi. Il concetto portante che guida tutta la filosofia Haibike è un neologismo: eperfomance.

Questo termine deriva dalla contrazione di electric performance e sta ad indicare l’armonizzazione perfetta tra la forza e l’attività del ciclista con le potenzialità offerte dal motore elettrico. Non si tratta di semplici biciclette con pedalata assistita, ma di veri e propri ibridi che fino ad oggi sono insuperati, e che permettono di ottenere prestazioni superiori sia su strada che su altre discipline come Gravity, All Mountain, e perfino cicloturismo, con modelli specificamente realizzati per lunghissimi tragitti.

La gamma Haibike comprende biciclette elettriche, divise nelle linee Xduro e Sduro, e biciclette tradizionali per uomo, donna e bambino.

Il cuore pulsante di Haibike: il motore integrato

Il vero e proprio fiore all’occhiello delle bici Haibike è il motore integrato, che dispone di un’interfaccia esclusiva che lo rende compatto e poco ingombrante, perché non è necessario utilizzare lamiere di fissaggio. Il risultato è un elemento perfettamente integrato al telaio.

L’interfaccia del motore beneficia della tecnologia GravityCasting, esclusiva di Haibike, con cui si ottiene un insieme leggero, preciso e robusto. Il motore vero e proprio, di marca Bosch, assicura la potenza giusta già alle basse velocità e permette un’ampia varietà dei livelli di assistenza, fino al 300%.

Ma non solo: anche la batteria è integrata, perché è inserita nel tubo obliquo, invece di essere saldata come accade in altri modelli di bici elettriche. In questo modo, la batteria e il motore sono molto più vicini a beneficio dell’estetica e della funzionalità.

Le innovazioni di Haibike legate alle e-bike

Tra i molti primati dell’azienda tedesca vi sono alcuni accorgimenti e tecnologie proprietarie, che rendono queste biciclette uniche nel settore.

Lo SkidPlate, ad esempio, presente sulle MTB elettriche, è un elemento brevettato in plastica che protegge il motore da urti e rimbalzi di pietre e ghiaia. Non si tratta di normale plastica ma di un materiale speciale antiurto e flessibile, che torna alla sua forma originaria dopo l’impatto.

Molti modelli top di gamma, poi, portano a sinistra del manubrio uno speciale display che oltre a illustrare le informazioni principali permette anche di impostare i programmi della bici, di spegnere o accendere il fanale, e di attivare la spinta assistita. È progettato per essere consultato anche al buio perché è retroilluminato.

Le biciclette eperfomance di Haibike: Xduro

I modelli top di gamma di Haibike fanno parte della serie Xduro e comprendono e-bike per MTB, All mountain, Downhill e Fat bike. Xduro è la gamma più recente della casa tedesca ed è dedicata a chi cerca prestazioni estreme e il massimo dell’affidabilità, perché presenta una serie di caratteristiche innovative come una batteria esclusiva e un motore Yamaha realizzato in esclusiva per questa gamma.

I modelli della serie Xduro sono eccezionali sui terreni molto impegnativi, e la gamma comprende 8 linee, tra cui una linea superleggera in carbonio.

Le Fat ebikes della serie Xduro sono modelli davvero innovativi, perché coniugano l’affidabilità delle fat bikes, data dai grandi copertoni, perfetti per affrontare senza fatica terreni particolari come sabbia e neve, con in più tutta la potenza del motore integrato. La serie Xduro annovera anche bici da città.

Le biciclette eperfomance di Haibike: Xduro

La linea Sduro è la gamma sportiva dei modelli Xduro, cioè è progettata per offrire le massime prestazioni per tutti i tipi di ciclisti, in particolare quelli che pedalano per passione e che fanno lunghi tragitti in sella.

Anche questi modelli comprendono biciclette HardTail e FullSuspension con cerchioni di vari diametri e modelli specifici per cross e trekking.

Le bici tradizionali di Haibike

Le bici tradizionali di Haibike fanno parte della gamma Performance e comprendono MTB FullSuspension e Hardtail e modelli specifici per i bambini. Completano la gamma le biciclette in carbonio Hardtail e le bici da strada.



Hai bisogno di aiuto?
Contatta i nostri esperti Lun-Ven: 10 -17
02 6006 3055
Newsletter
Registrati ora e riceverai un buono sconto di 10 €.
Offerte esclusive e fantastici buoni sconto ti aspettano.4

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Clienti soddisfatti
Sei soddisfatto del servizio?