Negozio online - Bikester
Codice dhb20 per 20% sui prodotti dhb
HAIBIKE XDURO
HAIBIKE XDURO

HAIBIKE XDURO

0 Articolo
Purtroppo non ci sono prodotti in questo elenco al momento.

La serie HAIBIKE XDURO

HAIBIKE XDURO

Haibike è un marchio nato in una cittadina della Germania nel 1995, ma non è uno di quei brand nati dal nulla. Tutto il contrario: la sua casa madre è Winora, fabbrica che produce biciclette da oltre un secolo.

Haibike si è specializzato da subito in mountain bike e biciclette sportive, ma da una decina di anni ha preso il via quella che è la sua vera vocazione: la produzione di MTB elettriche.

Oggi Haibike è tra i marchi più apprezzati sia dai ciclisti che dalla critica, ha ricevuto (e continua a ricevere) premi e riconoscimenti a livello mondiale, e offre una varietà di scelta che non lascia indifferente nessun tipo di biker.

La prima MTB elettrica

È il 2010 quando il brand tedesco presenta a Eurobike un modello di bici che sarà poi il precursore di ogni MTB elettrica a venire. Ed è proprio una Haibike XDURO.

Le prime vanno a ruba, tanto da far capire all'azienda che qualcosa è cambiato, non solo nel mercato tedesco ma anche a livello europeo e mondiale.

Da quel momento, la storia del marchio è coronata di successi.

Nel 2013 lancia la prima MTB elettrica per l'enduro: la Haibike XDURO Nduro.

L'anno successivo è la volta di un altro traguardo per Haibike: XDURO viene riconosciuta come "ebike if the year", e riceve il premio nientemeno che da Gary Fisher, leggenda vivente e praticamente "inventore" della MTB negli anni '70.

Ad ogni biker la sua Haibike XDURO

I modelli della casa tedesca sono tantissimi, e si adattano alle più diverse esigenze, prima fra tutti la taglia. Basta infatti la corretta combinazione di telaio (disponibile in taglie dalla XS alla XL) e di ruote per ottenere una MTB elettrica praticamente su misura.

  • all mountain: le serie XDURO Allmtn e Alltrail sono biciclette divertenti e versatili.
  • enduro: la mitica XDURO Nduro è pensata per sfrecciare su e giù per i terreni più aspri senza nessuna difficoltà.
  • downhill: le Haibike XDURO Dwnhll portano il concetto di "discesa in bicicletta" a nuovi livelli, mai esplorati prima d'ora.
  • trail: non c'è niente di meglio di una SDURO full suspended (la versione sportiva dalla Haibike XDURO) per macinare chilometri su chilometri in sella. Come hanno fatto, per esempio, i coniugi australiani Corbett e il tedesco Max Semsch.

Guida alla scelta di una Haibike

Se i nomi dei modelli vi sembrano tutti uguali, ecco un trucco per avere subito chiaro che tipo di bicicletta si ha davanti... senza nemmeno vederla! Basta infatti il nome per capire le specifiche tecniche basiche di ogni bicicletta Haibike.

La prima parte del nome si riferisce al tipo di telaio. I nomi che iniziano con la parola "hard" sono di modelli hardtail, quindi con la sola sospensione frontale. Quelli che iniziano con la parola "full", invece, sono MTB full suspended (con doppia sospensione).

La seconda parte del nome serve a capire la dimensione delle ruote. "Seven" indica ruote MTB da 27.5 pollici, "Nine" da 29 pollici, e poi c'è "Four" per le ruote da 24 pollici (per bambini e ragazzi).